View Full Version : Pirateria online, Serie A e Meta siglano un accordo contro il pezzotto. Migliaia di multe in arrivo
Redazione di Hardware Upg
13-12-2024, 08:57
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pirateria-online-serie-a-e-meta-siglano-un-accordo-contro-il-pezzotto-migliaia-di-multe-in-arrivo_133781.html
Un'alleanza tecnologica tra Lega Serie A e Meta per combattere i flussi illegali, con l'obiettivo di proteggere i diritti televisivi e avviare un processo di sensibilizzazione contro la pirateria online.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titanox2
13-12-2024, 09:31
magari mettessero tutto sto impegno e tecnologia contro i veri evasori.
Toccatemi anche la mamma ma non il calcio
UtenteHD
13-12-2024, 09:47
Mai vista una partita di calcio, non capisco il problema, se puoi permetterlo paghi e lo vedi, altrimenti guardate altro o fate altro, fate sport ad esempio che probabilmente Vi fara' meglio.
Kuriosone
13-12-2024, 09:57
Leggete un bel libro magari di storia, filosofia, scienze invece di perder tempo appresso 22 persone che corrono dietro un pallone strapagati. Un libro dura tutta la vita ed istruisce, una partita 100 minuti e vi fa bestemmiare. Usate meglio il denaro anche se ne avete tanto.
TorettoMilano
13-12-2024, 10:09
Mai vista una partita di calcio, non capisco il problema, se puoi permetterlo paghi e lo vedi, altrimenti guardate altro o fate altro, fate sport ad esempio che probabilmente Vi fara' meglio.
non seguo il calcio da anni ma avevo visto 1/2 anni (quindi non so se le cose sono cambiate) una tabella in cui venivano riportati gli abbonamenti necessari per vedere tutte le partite (quindi campionati e coppe varie) e c'erano bisogno di diversi abbonamenti (forse anche 5 o più).
tralasciando il discorso "costi" è assurdo come il tutto venga gestito malissimo, mi immagino un over60 che ha passato la vita a guardare lo sport accendendo la tv e ora deve cercarsi le app a seconda della partita. non mi stupisce accetti di avere un dispositivo unico per vedere tutto.
dovrebbe esserci, sempre non ci sia già, un abbonamento unico (sia sport e sia intrattenimento vario)
Non lo so…
OLTRE al discorso abbonamenti TV, ad ogni partita, ma OGNI PARTITA, ci sono 30-40–50 mila spettatori PAGANTI allo stadio.
E non fanno certo 1 partita a settimana, ma decine e decine.
Flussi di gente che si sposta dal tacco fino a Milano per vederle, e viceversa, con conseguente altra spesa di trasporto/cibo.
C è veramente un enorme giro di soldi, ripeto, stadi quasi sempre PIENI a tutte le partite.
Poi però ci si lamenta per tutto il resto, che non si arriva a fine mese ecc ecc…
Boh
Non lo so…
OLTRE al discorso abbonamenti TV, ad ogni partita, ma OGNI PARTITA, ci sono 30-40–50 mila spettatori PAGANTI allo stadio.
E non fanno certo 1 partita a settimana, ma decine e decine.
Flussi di gente che si sposta dal tacco fino a Milano per vederle, e viceversa, con conseguente altra spesa di trasporto/cibo.
C è veramente un enorme giro di soldi, ripeto, stadi quasi sempre PIENI a tutte le partite.
Poi però ci si lamenta per tutto il resto, che non si arriva a fine mese ecc ecc…
Boh
Non mi sento di biasimare nessuno.
L'industria del calcio in tutti i suoi aspetti è quella che è proprio grazie al fatto che c'è moltissimo interesse da parte del pubblico.
Allo stesso modo il tour di concerti di un famoso cantante fa altrettanto.
C'è tutto questo perchè alla gente PIACE.
E ci sta che se una cosa ti piace ci spendi soldi e gli dai priorità.
Io di mio posso solo essere super grato di non avere mai avuto il minimo interesse per il calcio. Nè praticato nè guardato. :stordita:
gd350turbo
13-12-2024, 10:52
C'è già stata una sentenza in tal senso
Hanno beccato uno dei tanti che rivendeva account perché si faceva pagare su una Postepay e i 13 suoi clienti sono stati multati con 150€.
Leggete un bel libro magari di storia, filosofia, scienze invece di perder tempo appresso 22 persone che corrono dietro un pallone strapagati. Un libro dura tutta la vita ed istruisce, una partita 100 minuti e vi fa bestemmiare. Usate meglio il denaro anche se ne avete tanto.
Fai come dico e non fare come faccio.
TorettoMilano
13-12-2024, 10:56
non è reato e si riceve una multa di 153 euro, a questo punto chi usa molti servizi di sport/intrattenimento conviene proprio fare il pezzotto e sperare di ricevere meno multe possibili
https://bari.repubblica.it/cronaca/2024/12/11/news/usare_il_pezzotto_non_e_reato_assolti_13_pirati_delle_pay_tv_se_la_cavano_con_multa_di_153_euro-423880443/
Gnubbolo
13-12-2024, 10:59
finchè la Lega Calcio era in mano alle squadre italiane non importava molto fare la guerra alla pirateria, il calcio viveva di mecenatismo.
adesso che hanno fatto entrare dentro fondi esteri e media company hanno deciso di fare sul serio anche a costo di perdere la base di utenti.
l'importante per queste aziende è succhiare il più possibile nel breve periodo.
non è reato e si riceve una multa di 153 euro, a questo punto chi usa molti servizi di sport/intrattenimento conviene proprio fare il pezzotto e sperare di ricevere meno multe possibili
https://bari.repubblica.it/cronaca/2024/12/11/news/usare_il_pezzotto_non_e_reato_assolti_13_pirati_delle_pay_tv_se_la_cavano_con_multa_di_153_euro-423880443/
Ma come, non dovevano impiccarli o mandarli tutti sulla sedia elettrica ??? :D :D :D
...e magari qualcuno ci aveva pure creduto ! :rolleyes:
Più che altro lo sport come "sudditanza/tifo" non riesco proprio a capirlo. Non pratico il calcio ma un altro sport e pure nel mio sport tanto amato mi rompo i coglioni a guardare i professionisti: in quel momento mi verrebbe solo voglia di andare a praticarlo pensando diamine loro si stanno divertendo e io sono qui seduto a non fare nulla limitandomi a guardare qualcuno che si sta divertendo.
Kuriosone
13-12-2024, 11:39
Compri un libro è tuo per sempre, compri una partita dura circa 100 minuti. Si comincia a intravedere il Dogma Europeista " Non possiederai nulla, ma sarai felice" viene anche applicato per le automobili ed i cellulari forniti dai gestori e non solo
non seguo il calcio da anni ma avevo visto 1/2 anni (quindi non so se le cose sono cambiate) una tabella in cui venivano riportati gli abbonamenti necessari per vedere tutte le partite (quindi campionati e coppe varie) e c'erano bisogno di diversi abbonamenti (forse anche 5 o più).
tralasciando il discorso "costi" è assurdo come il tutto venga gestito malissimo, mi immagino un over60 che ha passato la vita a guardare lo sport accendendo la tv e ora deve cercarsi le app a seconda della partita. non mi stupisce accetti di avere un dispositivo unico per vedere tutto.
dovrebbe esserci, sempre non ci sia già, un abbonamento unico (sia sport e sia intrattenimento vario)
Oggi, per la serie A, basta un unico abbonamento, al servizio streaming di DAZN, che trasmette tutte le partite, 7 su 10 in esclusiva (SKY invece ha i diritti per sole tre partite per ogni turno); per le coppe europee invece Sky ha un'esclusiva quasi totale (pacchetto SkySport) poiché PrimeVideo ha invece l'esclusiva di un'unica partita di CL del mercoledì (ovviamente è di una squadra italiana)
ninja750
13-12-2024, 11:44
https://www.open.online/2024/12/12/pezzotto-pay-tv-ricettazione-reato/
150€ di multa che costa meno dell'abbonamento lecito :fagiano:
ninja750
13-12-2024, 11:53
ha passato la vita a guardare lo sport accendendo la tv e ora deve cercarsi le app a seconda della partita. non mi stupisce accetti di avere un dispositivo unico per vedere tutto.
è sempre stato così, i servizi illegali sono sempre stati più avanti di quelli legali, specialmente adesso che sono tutti spezzettati uno che vuole seguire solo una squadra deve fare minimo 3 abbonamenti uno satellite uno internet l'altro salcavolo
poi tu spiegami perchè se guardo una partita con skygo sul notebook mi tiene la cpu al 60% con gpu 60% mentre se lo chiudo e apro il classico stream delle balle si vede uguale e cpu e cpu stanno al 10%
TheWizard85
13-12-2024, 11:57
https://www.open.online/2024/12/12/pezzotto-pay-tv-ricettazione-reato/
150€ di multa che costa meno dell'abbonamento lecito :fagiano:
Ma infatti non capisco xhi scrive questi articoli su reati, carcere, multe da decine di migliaia di euro.. Quando poi chi si occupa di legge mette nero su bianco che NON È REATO.
Tutti questi scrittori di articoli, questi anche si agcom, piracy shield ecc non si sono mai informati da dei legali?
Poi questa multa di 150 euro è se si ha il pezzotto fisico, figuriamoci chi guarda in streaming, o chi comunque non paga nessuno per guardare "illegalmente", é di fatto totalmente legale. Lo dice la legge! Boh
E lo dico io che non guardo nessuno sport.
Opteranium
13-12-2024, 12:14
questa notizia, uscita dopo quest'altra https://dday.it/redazione/51413/utenti-del-pezzotto-assolti-dal-giudice-se-la-cavano-con-una-sanzione-amministrativa-da-154-euro fa veramente ridere :asd:
TottiGol & C. ... :D :D :D
P.S. del calcio me frega 'na mazza ... :D :D :D
cronos1990
13-12-2024, 12:26
Trovo quanto meno simpatico che esca una notizia che ha a che fare col calcio, e vengono a commentare tutte persone che non hanno alcun interesse per il calcio (o il tifo di una squadra di calcio).
:asd:
TorettoMilano
13-12-2024, 12:58
@Opteranium non solo hai postato una notizia già linkata da altri due utenti prima di te ma hai pure mettere il link di un concorrente di hwupgrade, capisco il venerdì e il clima natalizio diano euforia però... :D
gd350turbo
13-12-2024, 13:11
Poi questa multa di 150 euro è se si ha il pezzotto fisico, figuriamoci chi guarda in streaming, o chi comunque non paga nessuno per guardare "illegalmente", é di fatto totalmente legale. Lo dice la legge! Boh
Ma il pezzotto fisico non esiste o meglio non è quello che si legge...
E' un termine che va bene per novella 3000 & similari ma su un sito che si occupa di tecnologia si dovrebbe utilizzare il termine corretto.
I pirati vendono solo l'accesso al server che contiene gli streaming piratati, quindi qualsiasi dispositivo in grado di riprodurlo può essere considerato "pezzotto", quindi cellulari, tv, ecc.ecc.
fbassini
13-12-2024, 16:05
Basta abbassare i prezzi e nessuno utilizzerà più lo streaming illegale. Poi pensare che chi utilizza il pezzotto passerà allo streaming legale pagando molte volte di più è pura utopia!!!
ninja750
13-12-2024, 16:24
Basta abbassare i prezzi e nessuno utilizzerà più lo streaming illegale. Poi pensare che chi utilizza il pezzotto passerà allo streaming legale pagando molte volte di più è pura utopia!!!
se abbassano i prezzi, abbasseranno anche i prezzi del ""pezzotto""
Del calcio non me ne frega una mazza, idem della televisione in generale. Detto questo, ho chiesto alla morosa (magistrato) della sentenza. Non esiste alcun reato, esattamente come scrivono i suoi colleghi. Queste sparate del carcere, delle multe di migliaia di euro e tutto il resto, son cose per spaventare la gente e indurla a non piratare.
gd350turbo
13-12-2024, 16:53
Del calcio non me ne frega una mazza, idem della televisione in generale. Detto questo, ho chiesto alla morosa (magistrato) della sentenza. Non esiste alcun reato, esattamente come scrivono i suoi colleghi. Queste sparate del carcere, delle multe di migliaia di euro e tutto il resto, son cose per spaventare la gente e indurla a non piratare.
Si, già dai toni utilizzati, si notava un esagerazione, il reato c'è se si vendono accessi pirata cosa che basta fare un giro su google e se ne trovano a bizzeffe di questi "venditori".
Compri un libro è tuo per sempre, compri una partita dura circa 100 minuti. Si comincia a intravedere il Dogma Europeista " Non possiederai nulla, ma sarai felice" viene anche applicato per le automobili ed i cellulari forniti dai gestori e non solo
Si ma certe emozioni ti rimangono per sempre.
Quello che ho provato nel 1982 me lo porterò nella tomba.
Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
Ahahahahahahahahahaha ... e poi le FAKE NEWS sarebbero quelle dei complottisti, eh? MA FIGURIAMOCI se Meta, che trae i suoi guadagni dalla pubblicità che passa su facebook, da la caccia a gente che gli procura lauti guadagni !!
Gringo [ITF]
14-12-2024, 22:29
.....io aspetto l'equo compenso.....
.....5€ per ogni giga su fibra......
.....3€ per ogni giga su 5G.........
fabius21
15-12-2024, 06:58
;48672776'].....io aspetto l'equo compenso.....
zitto nel caso qualche politico ti legga e pensa che sia accettabile...
Immagino gli infarti all'arrivo delle bollette, dopo aver scaricato un free to play da 50gb :D :D
gd350turbo
15-12-2024, 08:41
Non sarà cosa difficile, fidati che qualche scaldasedia a montecitorio ci sta pensando !
:doh:
azi_muth
15-12-2024, 10:23
Fai come dico e non fare come faccio.
:D :D :D
Conosco il meglio ed al peggior mi appiglio
Dovresti stare anche attento a comprare i libri di buoni autori.
Ah Telegram, X, Facebook etc. non contano come "libri"... :D :D :D
Solo se di carta .... compri un ebook su Amazon, e rimane loro, al punto che possono cancellarlo se lo metti su un kindle.
Solo se di carta .... compri un ebook su Amazon, e rimane loro, al punto che possono cancellarlo se lo metti su un kindle.
Non c'è solo Amazon ed il Kindle, io compro solo ebook non bloccati da DRM in modo tale che il file resta mio e fruibile su qualsiasi S.O.
Inoltre anche su Amazon si possono comprare ebook senza DRM.
Di solito la cosa è indicata con:
"At the Publisher's request, this title is being sold without Digital Rights Management Software (DRM) applied."
Es:
https://www.amazon.com/Kaiju-Preservation-Society-John-Scalzi-ebook/dp/B0927B1P8L/
(clickare su "Read More" per vedere la frase sopra, a pensar male quelli di Amazon preferiscono non pubblicizzare troppo tale possibilità).
io non ho capito cosa c'entra meta
io non ho capito cosa c'entra meta
Su facebook trovi spesso la pagina dei venditori iptv e quelli che gli scrivono. E' una baggianata, serve a cercare di spaventare gli ingenui ......
Non c'è solo Amazon ed il Kindle, io compro solo ebook non bloccati da DRM in modo tale che il file resta mio e fruibile su qualsiasi S.O.................
Lo so perfettamente, infatti i miei ebook non hanno il problema. Ma Amazon lo fa, e spesso. Non a caso leggo con tablet e, saltuariamente, con il Kobo (rigorosamente offline).
Su facebook trovi spesso la pagina dei venditori iptv e quelli che gli scrivono. E' una baggianata, serve a cercare di spaventare gli ingenui ......
aaaa ok vabbe al massimo possono bloccare la conversazione ma se fanno cosi si sposteranno su un altra piattaforma
ninja750
16-12-2024, 10:19
già lo paghi esattamente in quel modo, perchè i gb che acarichi finiscono su un hard disk dove hai già pagato l'equo compenso
Non c'è solo Amazon ed il Kindle, io compro solo ebook non bloccati da DRM in modo tale che il file resta mio e fruibile su qualsiasi S.O.
Inoltre anche su Amazon si possono comprare ebook senza DRM.
Di solito la cosa è indicata con:
"At the Publisher's request, this title is being sold without Digital Rights Management Software (DRM) applied."
Es:
https://www.amazon.com/Kaiju-Preservation-Society-John-Scalzi-ebook/dp/B0927B1P8L/
(clickare su "Read More" per vedere la frase sopra, a pensar male quelli di Amazon preferiscono non pubblicizzare troppo tale possibilità).
Compro un sacco di Ebook, la prima cosa che faccio è rimuovere i Drm dove ci sono e portarli su qualunque dispositivo desideri.
Non li condivido (mi spiace, ve li comprate).
E appunto, se vuoi vedere, paghi.
Altrimenti ne fai a meno.
Questo vale per tutto, non solo il calcio.
Io sono appassionato di F1 ma praticamente mi hanno tolto tutte le gare in chiaro, non riesco più a seguirla come prima.
Amen, che si fottano.
già lo paghi esattamente in quel modo, perchè i gb che acarichi finiscono su un hard disk dove hai già pagato l'equo compenso
.... solo se li compri in Italia ..... infatti su aliexpress i prezzi sono nettamente più bassi, HDD compresi (specie i WD Blue).
BulletHe@d
17-12-2024, 08:27
io l'unica cosa che mi chiedo èse la multa è comunque inferiore al costo complessivo dei vari abbonamenti a cosa serve ? avrebbe senso solo se la multa costa di più dei vari abbonamenti sommati insieme, ma sopratutto, perchè per seguire la mia squadra devo tenere 3 complessivamente (campionato + coppe) quando almeno per campionato e coppa nazionale si potrebbero accordare per fare o un unico abbonamento oppure permettere a chiunque di pagare per trasmettere senza esclusive ? questo mi chiedo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.