PDA

View Full Version : Chrome, Edge o Safari? No, il miglior browser sarà l'AI. Parola del capo di Microsoft

Redazione di Hardware Upg
13-12-2024, 09:29
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/chrome-edge-o-safari-no-il-miglior-browser-sara-l-ai-parola-del-capo-di-microsoft_133696.html

Mustafa Suleyman di Microsoft prevede che entro tre o cinque anni gli assistenti vocali basati su intelligenza artificiale sostituiranno i tradizionali browser web e motori di ricerca, trasformando radicalmente l'interazione degli utenti con la tecnologia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nebuk
13-12-2024, 09:47
Dipende un po' da cosa si cerca, ultimamente i primi risultati delle ricerche che riguardano beni di consumo ooppure oggetti tecnologici sono tutte pagine che sponsorizzano marketplace.. in quel caso l'AI aiuta.
Se invece si cerca la risoluzione specifica ad un particolare problema allora il vecchio metodo di ricerca è migliore.

marcram
13-12-2024, 11:34
I soliti proclami pubblicitari
Ridurre tutta la navigazione ad un semplice "fare una domanda"...

AlPaBo
13-12-2024, 18:17
Va detto che Google è di fatto una multinazionale monoprodotto, in quanto si regge economicamente quasi esclusivamente sul motore di ricerca.

Le affermazioni del dirigente di Microsoft probabilmente sottendono questo fatto, che potrebbe essere un problema critico per uno dei più grossi contendenti.

Vedremo nei prossimi cinque anni.

NB: non capisco l'enfasi sul "vocale": se anche la sostituzione avvenisse, io preferirei interagire con gli LLM in maniera testuale, e poco cambierebbe relativamente alle dichiarazioni citate.

Giuss
14-12-2024, 09:24
L'unica mia speranza è che il "vecchio" metodo di navigazione rimanga funzionante

Qarboz
15-12-2024, 10:16
Ok per le ricerche (secondo il suo punto di vista, ma il mio è diverso). Ma per i contenuti come fa? Chiede a copilot di riassumere p.es. un videoclip su YouTube o un "documentario" su p**nhub?

randorama
15-12-2024, 14:35
marò... mi sembra di tornare ai tempi "pre altavista", quando la gente schifava i motori di ricerca.

randorama
15-12-2024, 14:35
un "documentario" su p**nhub?
"lei squi*ta"