PDA

View Full Version : Virtualdub e DivX...

Caml Light
25-08-2002, 19:45
ciao a tutti, mi ritrovo da un paio di giorni con un piccolo problema che non riesco a risolvere: ho sull'HD un divx da 2Gb circa che devo spezzare in 3 parti e per quest'operazione sono ricorso a virtualdub. una volta spezzata la prima parte provo con la seconda e infine la terza, ma con mio gran stupore scopro che questo programma mi "taglia" il divx non al frame da me specificato, bensė al precedente frame chiave.
adesso, visto che il film č stato creato con un keyframe pari a 300 (1 frame chiave ogni 12 secondi), capite bene che mi trovo nei guai... :(
non posso neppure tagliare in corrispondenza del frame chiave in quanto il film presenta delle scene particolarmente movimentate in quel punto.
aiutatemi voi per favore!

VEDRAN
25-08-2002, 20:38
Ciao,prova in questo modo, dopo aver selezionato il punto di partenza, clicca su play (non scorrere il filmato trascinando con il mouse la barretta che indica la posizione del filmato) e vai fino al punto di fine,per raggiungere poi il frame interessato per la fine utilizza le frecce della tastiera e quindi seleziona il punto di fine.Oppure utilizza la funzione go to, dopo aver selezionato il punto di partenza vai con go to al frame di fine che ti eri precedentemente segnato e lo selezioni.Questo ultimo metodo dovrebbe essere pių veloce, fammi sapere.

Caml Light
25-08-2002, 21:07
grazie innanzitutto per avermi risposto. ho provato entrambe le soluzioni che mi hai consigliato ma sembrano non funzionare. utilizzo l'ultima versione di virtualdub, ma anche con le precedenti mi succedeva la medesima cosa..
avresti altri consigli in merito?

Caml Light
26-08-2002, 10:43
dai raga... nessuno che mi sappia aiutare?? :rolleyes: