montanari
12-12-2024, 06:45
Buongiorno
Dopo tanto tempo finalmente prendo un nuovo pc
Venendo da un intel i7 3th generation(!!) Ben overclocclato negli ultimi anni per sfruttate fino all ultima goccia..Puntavo direttamente a i7 14700k
Leggendo in rete ho deciso di evitare intel 13 e 14 e passare ad amd
L uso che ne farei è browsing email adobe pdf pro (commenti ed editing) photoshop indesign illustrator autocad e un po di archicad
Ho smesso con i rendering di cinema 4d e vary ormai da anni
Inoltre sono audiofilo e ascolto musica con roon e hqplayer che è un software che richiede abbastanza potenza
Ero indirizzato su un ryzen 7 9700x ma forse anche un ryzen 5 9600x è sufficiente e non noterei alcuna differenza
Inoltre ora allo stesso prezzo di un 9700x potrei acquistare un 7900x
Potreste perfavore darmi qualche dritta?
Scheda sono indirizzato su una 4070super
Mini itx su base b650i nel mio vecchio case fractal node 304 che adoro
Dissipatore ad aria thermalright pe 120
Che dite?
Grazie
Daniele
Che dite?
Dopo tanto tempo finalmente prendo un nuovo pc
Venendo da un intel i7 3th generation(!!) Ben overclocclato negli ultimi anni per sfruttate fino all ultima goccia..Puntavo direttamente a i7 14700k
Leggendo in rete ho deciso di evitare intel 13 e 14 e passare ad amd
L uso che ne farei è browsing email adobe pdf pro (commenti ed editing) photoshop indesign illustrator autocad e un po di archicad
Ho smesso con i rendering di cinema 4d e vary ormai da anni
Inoltre sono audiofilo e ascolto musica con roon e hqplayer che è un software che richiede abbastanza potenza
Ero indirizzato su un ryzen 7 9700x ma forse anche un ryzen 5 9600x è sufficiente e non noterei alcuna differenza
Inoltre ora allo stesso prezzo di un 9700x potrei acquistare un 7900x
Potreste perfavore darmi qualche dritta?
Scheda sono indirizzato su una 4070super
Mini itx su base b650i nel mio vecchio case fractal node 304 che adoro
Dissipatore ad aria thermalright pe 120
Che dite?
Grazie
Daniele
Che dite?