PDA

View Full Version : Redmi note 13 Pro acquistato su MI Store Italia con sigilli manipolati


edo4u2only
11-12-2024, 16:37
Ciao a tutti.

Con molto rammarico, devo condividere con voi la pessima esperienza.

Sono cliente Xiaomi da molti anni. Sempre soddisfatto dei loro prodotti.

In occasione del black Friday, decido di acquistare
Redmi Note 13 Pro 4G.

Dopo strani, 12 giorni di attesa, (molto tempo per consegnare un pacchetto qua in Italia), mi arriva ieri a casa il corriere DHL con una busta di cellophane senza nessuna protezione all'interno.

La scatola del telefono è priva di cellophane protettivo.
La scatola del telefono è tutta ammaccata.
Ma la cosa che fa specie è che i sigilli sono stati manomessi.

Vi ricordo che ho acquistato direttamente dalla casa ufficiale Xiaomi Italia.

Mi sono subito attivato per effettuare il reso.

Quindi, perdi tempo per chiamare il servizio assistenza
Scrivi tutte le spiegazioni in merito, fai le fotografie del caso...
Stampa le etichette di reso...
Perdi altro tempo per portare il telefono al punto DHL.

Il contatto infine il servizio clienti lamentando ulteriormente tutti i problemi che mi hanno creato, e chiedo di poter riacquistare il telefono al prezzo con cui l'avevo acquistato, ma potendolo ricevere originale e senza i sigilli manomessi.

La risposta è stata negativa.

Mi chiedo se la casa madre Xiaomi sia al corrente di quello che sta succedendo nella loro sede italiana.

Il fatto della manomissione dei sigilli per me è un qualcosa di gravissimo.

Voi cosa ne pensate?

paultherock
12-12-2024, 11:39
Potrebbe essere stato anche il corriere potenzialmente...

edo4u2only
13-12-2024, 06:44
Potrebbe essere stato anche il corriere potenzialmente...

Si certo.Potrebbe...

E' comunque loro dovere scegliere un corriere serio.

Oltre a ciò, nessuna gentilezza ( per usare un eufemismo) ...nel colloquio con l'operatore del loro customer care.
Atteggiamento al limite dello scontroso.

marchigiano
17-12-2024, 14:01
a me sono sempre arrivati dentro una scatola di cartone più grande a protezione, strano il tuo caso, un tentativo di furto? un incidente che ha rovinato il pacco esterno?

ok il reso, ma il nuovo acquisto viene fatto al prezzo attuale... purtroppo è così, con amazon ho pure perso dei buoni con questo sistema... :(

Hellhound
18-12-2024, 17:59
assistenza di m****
ecco perchè bisogno sempre e solo acquistare da amazon, almeno là se succede roba del genere ti rimborsano. ormai è andata se ti funziona tutto come si deve lascia perdere e dimenticatene

edo4u2only
19-12-2024, 07:14
Effettivamente avete ragione. A questo punto è più affidabile Amazon rispetto all'acquisto dal sito della casa madre Xiaomi.
Inoltre per nulla gentili gli operatori telefonici di Xiaomi.

In generale un peccato, considerando che i loro prdotti come rapporto qualità prezzo sono un buon compromesso.

Ora sono in attesa del rimborso.

megthebest
19-12-2024, 07:49
a me sono sempre arrivati dentro una scatola di cartone più grande a protezione, strano il tuo caso, un tentativo di furto? un incidente che ha rovinato il pacco esterno?

ok il reso, ma il nuovo acquisto viene fatto al prezzo attuale... purtroppo è così, con amazon ho pure perso dei buoni con questo sistema... :(
idem, tutti gli acquisti fatti dallo store ufficiale xiaomi (almeno 100) sono sempre arrivati dentro un cartone sigillato con spedizione DHL in max 3-4gg (a volte il cartone come dimensioni era anche esagerato) con all'interno i prodotti acquistati (una critica la devo fare anche io, nel cartone c'è direttamente la confezione dello smatrphone/prodotto senza alcuna ulteriore protezione esterna da eventuale sballottamento o colpi).