View Full Version : Movavi Video Converter: come creare un DVD?
FoxesHunter
10-12-2024, 23:26
Ciao, ho Movavi Video Converter Premium che mai ho usato.
Ho un file MP4 con cui vorrei creare un DVD, ma non ci riesco. Ho provato varie volte.
Io scelgo DVD e poi il pulsante "Converti". Mi crea un file VOB e non so cosa farci.
Ho un DVD vergine inserito nel cassettino del PC, ma non viene neppure mosso.
Come faccio a masterizzare il DVD? Se io clicco su quel file VOB, io ascolto solo l'audio.
Ma che cavoli devo fare? Ho scelto Movavi Video Converter perchè avevo letto che è facile usalo. Ma non è così.
Grazie per qualche info.
Ciao, devi usare un DVD Authoring software, che crea appunto un DVD, non ti basta il converter che hai.
Ve ne sono diversi: https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=freeware+dvd+authoring+software
In passato ho usato DVD styler, DVD flick, ma è molto che non li uso e non saprei cosa consigliarti. Ti rammento che la qualità del DVD è davvero bassa in confronto agli standard odierni, la max risoluzione è 720x576.
FoxesHunter
11-12-2024, 08:49
Io ti ringrazio, ma il mio file supera i 2GB e precisamente 5GB, forse ci vuole un programma particolare?
No, in fase di creazione del dvd con il programma di authoring, il tuo file verrà convertito in modo da diminuire sia il bitrate che la risoluzione così da "farlo entrare" nel dvd da 4,5 gb.
Comunque è buona norma creare dapprima i file del DVD, verificare che funzionino e poi masterizzare il DVD.
FoxesHunter
11-12-2024, 15:54
Ho riempito il POC di programmi che non funzionano per creaare DVD. Ho instyallato anche DVD AuthorGui. Ma nessuno funziona. Tu quale usi precisamente?
Io non li uso più, in passato ho usato DVD Styler e DVD Flick come ho già scritto.
megthebest
11-12-2024, 16:58
Io non li uso più, in passato ho usato DVD Styler e DVD Flick come ho già scritto.
quoto, poi per la masterizzazione va benone anche CDburner Xp https://cdburnerxp.se/help/Data/create-video-dvd
FoxesHunter
11-12-2024, 19:03
Poichè lo userò solo UNA volta per creare un DVD, vorrei usarne uno free, senza pagare nulla. Sono tutti free quei programmi che mi avete consigliato?
GRAZIE di nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.