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View Full Version : Tesla e Rivian: secondo i sondaggi le meno affidabili, ma con il livello di soddisfazione più alto dei loro utenti


Redazione di Hardware Upg
10-12-2024, 14:46
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-e-rivian-secondo-i-sondaggi-le-meno-affidabili-ma-con-il-livello-di-soddisfazione-piu-alto-dei-loro-utenti_133668.html

Secondo il Consumer Reports' 2025 Automotive Report Card, i due marchi di veicoli elettrici registrano i livelli di soddisfazione più alti dai loro clienti nonostante siano tra i marchi meno affidabili

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
10-12-2024, 14:55
L'utente medio piuttosto paga due volte le tasse ma non ammette i propri errori :p

Strato1541
10-12-2024, 15:10
Sondaggio che rappresenta benissimo il cliente "medio" o meglio noto come "Teslaro", "Rivianaro"...
Quando qualcosa non va è un "funzionalità" se invece manca si tratta di "un modo diverso di interpretare l'auto", se si rompe proprio invece è una caso isolato.
Quindi? Soddisfatto la ricompro! :read:
-Ma ha solo 3 anni?:confused: Non dovrebbe durare almeno 10 anni 500 mila km ?
No il nuovo modello ha più funzionalità! :doh:
-Scusa ma non era già perfetta quella che hai comprato?:confused:
Certo ma bisogna tenersi aggiornati e poi con quello che ho risparmiato in rifornimenti, bollo e PASTIGLIE DEI FRENI aggiungendo "solo" 20 mila euro la compro nuova!:help:

barzokk
10-12-2024, 15:24
ih ih, il teslaro medio è un personaggio come questo,
Non si lamenta nemmeno se ha l'auto sempre in officina :asd:
Come si fa a dare retta a questa gente...

How it started vs how it’s going
https://www.reddit.com/r/CyberStuck/comments/1ha7qgi/how_it_started_vs_how_its_going/

pengfei
10-12-2024, 16:35
Di solito quando si propone un prodotto o servizio quello che garantisce di più il ritorno del cliente è creare "picchi" positivi più alti nell'esperienza d'uso piuttosto che limare i difetti, purché non siano troppo gravi, quindi quando si giudica (male) qualcosa ha poco senso concentrarsi solo sui problemi e criticare la stupidità degli utenti per giustificarne il successo

(Fonte: The Power of Moments di Chip e Dan Heath)

Notturnia
10-12-2024, 16:43
Ottimo.. quindi dal sondaggio emerge la qualità dell’utente medio di tesla in America :D
Sono così contenti che soprassiedono a tutte le mancanze e ai difetti che tutti gli altri noterebbero avendo comprato un veicolo..

È come comprare una casa con il tetto che spande ma visto che il panorama è bello ci si accontenta..

barzokk
10-12-2024, 17:10
Di solito quando si propone un prodotto o servizio quello che garantisce di più il ritorno del cliente è creare "picchi" positivi più alti nell'esperienza d'uso piuttosto che limare i difetti, purché non siano troppo gravi, quindi quando si giudica (male) qualcosa ha poco senso concentrarsi solo sui problemi e criticare la stupidità degli utenti per giustificarne il successo

(Fonte: The Power of Moments di Chip e Dan Heath)

Ci rendiamo conto, vero, che questo si avvicina molto alla definizione di ""cuck ? :sofico:

pengfei
10-12-2024, 17:20
Ci rendiamo conto, vero, che questo si avvicina molto alla definizione di ""cuck ? :sofico:

Metaforicamente diciamo che di solito un uomo preferisce una gran topa con un brutto carattere rispetto a una donna senza particolari pregi nè difetti, però a vedere l'uomo con la gran topa non lo si giudica male :stordita:

Qarboz
10-12-2024, 18:03
Tesla e Rivian: secondo i sondaggi le meno affidabili, ma con il livello di soddisfazione più alto dei loro utentiForse soffro di analfabetismo funzionale, ma nel "soddisfometro" al secondo posto vedo BMW, non Tesla.

abbatheking
10-12-2024, 18:16
Tanto per indicare quanto capiscono di auto quelle persone.
Ma è giusto così... questo è il mercato... stupidi gli altri che in un mondo consumista continuano a produrre auto più affidabili che inevitabilmente costeranno di più.
O si cambia il modello economico (ma la vedo dura) o arriveremo ad avere auto economiche stampate in 3D da cambiare ogni paio d'anni con buona pace per tutti i buoni propositi green.

sbaffo
10-12-2024, 22:07
Sondaggio che rappresenta benissimo il cliente "medio" o meglio noto come "Teslaro", "Rivianaro"...
Quando qualcosa non va è un "funzionalità" se invece manca si tratta di "un modo diverso di interpretare l'auto", se si rompe proprio invece è una caso isolato.
Quindi? Soddisfatto la ricompro! :read:
-Ma ha solo 3 anni?:confused: Non dovrebbe durare almeno 10 anni 500 mila km ?
No il nuovo modello ha più funzionalità! :doh:
-Scusa ma non era già perfetta quella che hai comprato?:confused:
Certo ma bisogna tenersi aggiornati e poi con quello che ho risparmiato in rifornimenti, bollo e PASTIGLIE DEI FRENI aggiungendo "solo" 20 mila euro la compro nuova!:help:
"Non è un difetto, è una feature" :D :D :D
dove l'ho già sentita? :asd:

ciò dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che per gli evvari è una religione, tanto quanto apple per i fanboy della mela.

E smentisce tutte le cagate del tipo "le ev hanno meno componenti perciò si rompono meno".

Chissà perchè queste notizie non le pubblica mr.Z, sarà in vacanza? o rosica troppo? :D :D :D

https://live.staticflickr.com/3043/2626162914_440b874477_c.jpg

altra che non riesco a postare bene https://www.goblins.net/files/styles/inline_full/public/rosicare-boorpjpg.jpg?itok=q_hLlCW4

e tutti gli evvari dove sono oggi? malati? :D

ndrmcchtt491
10-12-2024, 22:49
Oramai in questa sezione se non si tira fuori la quotidiana notizia inutile su: Tesla, auto Cinesi in generale (BDY in primis) e fotovoltaico applicato anche alle mutande non si è contenti...

Il lavaggio del cervelo è assicurato

ndrmcchtt491
10-12-2024, 22:53
E smentisce tutte le cagate del tipo "le ev hanno meno componenti perciò si rompono meno".


Ma questo lo dice il tipo da bar che non esce mai dal suo paesello, le EV si rompono eccome, e sono dolori a ripararle

maxnaldo
11-12-2024, 09:30
è la psicologia del fan medio di un qualsiasi brand, compra quel brand spendendoci tanti soldi, più di tanti altri brand che fanno prodotti spesso migliori e che costano meno, lo fa perchè vuole poter sfoggiare il suo costoso acquisto. Infine lo difenderà fino alla morte da tutti i detrattori, e perchè lo fa ? Non ci guadagna nulla a difendere quell'azienda, la difende semplicemente perchè ci ha speso tanti soldi e non può pensare di averli buttati nel cesso, deve credere e si autoconvince che quello è il prodotto migliore, il top del top, l'avanguardia tecnologica di livello superiore a tutti gli altri, che fa cose che voi umani...

pensa e crede di far parte di una elite di pochi eletti illuminati e non si accorge di quanto sia preso per il culo da tutti gli altri e dal suo stesso brand preferito che gli spreme per benino il portafogli con continui aggiornamenti, nuove "futures", nuovi modelli "il migliore di sempre".

Unrue
11-12-2024, 12:23
Solo ad aprile, Tesla ha richiamato quasi 4 mila Cybertruck per timori che il pedale dell'acceleratore potesse rimanere bloccato con il veicolo a tutta velocità.

Ottimo, 3 tonnellate a tutta velocità :D :D :D

MI par di capire che il grosso dei problemi di Tesla sia dovuto al Cybertruck. Va beh, cavoli loro, è un prodotto di nicchia. Mi interesserebbe di più la statistica sugli altri modelli.