PDA

View Full Version : Cos'è il brain rot: il problema di chi usa compulsivamente i social diventato parola dell'anno

Redazione di Hardware Upg
10-12-2024, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/cos-e-il-brain-rot-il-problema-di-chi-usa-compulsivamente-i-social-diventato-parola-dell-anno_133661.html

L'uso eccessivo di internet e dei social può avere un impatto significativo sulle nostre funzioni cerebrali, riducendo l'attenzione e indebolendo la memoria. Il rischio derivato dal consumo compulsivo di contenuti online è reale, ed è diventato la parola dell'anno: brain rot

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mo42
10-12-2024, 13:09
In poche parole: l'anticamera dell'alzheimer.
Tutto calcolato, non preoccupatevi... :rolleyes:

Unknown84
10-12-2024, 13:22
Google mi ha sempre spaventato più di Meta.

Opteranium
10-12-2024, 13:28
cervello putrefatto, rende l'idea. E ci siamo dentro con tutte le scarpe purtroppo

UtenteHD
10-12-2024, 14:36
Da quello che vedo nel mio piccolo, molte persone, troppe vivono col cellulare in mano, magari anche per ore per tutto il tempo con cui ci stai insieme, penso sara' sempre peggio, con L'ia poi che ci aiutera' in tutto..

Unknown84
10-12-2024, 17:03
Il peggioramento netto della situazione c'è stato con l'immissione sul mercato degli smartphone, fino a qualche anno fa non dico che non ci fossero problemi, ma con l'uso diffuso dei pc si riusciva ancora a ragionare, ad oggi il pc non lo usa praticamente più nessuno.

Il testo scritto è morto, è il trionfo della comunicazione visiva.

phmk
10-12-2024, 17:21
Per questo è "bastata" l'"Era del covidiota"...
Solo da ora stanno in parte "rinsavendo", grazie a Trump, Kennedy jr. ed altri ....

Opteranium
10-12-2024, 20:15
Per questo è "bastata" l'"Era del covidiota"...
Solo da ora stanno in parte "rinsavendo", grazie a Trump, Kennedy jr. ed altri ....
Le persone che citi sono esempio di regressione, riprova