PDA

View Full Version : Questo utente ha installato Windows 11 su uno smartphone Android

Redazione di Hardware Upg
10-12-2024, 10:49
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/questo-utente-ha-installato-windows-11-su-uno-smartphone-android_133654.html

Un appassionato di tecnologia riesce nell'impresa di installare Windows 11 su uno smartphone, rivelando le difficoltà tecniche e riaccendendo la nostalgia per i vecchi Windows Phone.

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
10-12-2024, 11:22
L'entusiasmo iniziale si è presto scontrato però con la realtà delle prestazioni. Infatti l'esperienza utente è risultata tutt'altro che ottimale

Ma dai??
Un SO prevalentemente Desktop che non funziona bene su uno smartphone?
Mi aspetto una class action

Saturn
10-12-2024, 11:33
Ma dai??
Un SO prevalentemente Desktop che non funziona bene su uno smartphone?
Mi aspetto una class action

:asd: :asd: :asd:

Quando si parte per un viaggio è meglio sapere dove va a finire... - Maestro Miyagi

Detto questo è un divertimento come un altro...:D

vash79
10-12-2024, 12:20
Non credo sia stato fatto per l'usabilità ma come sfida con se stessi, e per questo tanto di cappello :ave: . Io mi rompo le scatole dopo 2 minuti che cerco di fare il root con android....:bsod:

TheAle
10-12-2024, 13:03
Perchè installare Android su desktop era ancora peggio, poi ti voglio ad andare in giro con in braccio case, monitor esterno, tastiera e mouse.

930BF
10-12-2024, 14:15
Giusto per far capire quanto è fatto bene Windows per ARM...

aqua84
10-12-2024, 14:53
Perchè installare Android su desktop era ancora peggio, poi ti voglio ad andare in giro con in braccio case, monitor esterno, tastiera e mouse.

Peggio fino a un certo punto.

Credo che prevalentemente il problema sia legato ai driver delle varie periferiche.
Non dico che con i driver corretti Windows 11 girerebbe LISCIO su uno smartphone ma sicuramente farebbe molta meno fatica.

Stesso discorso vale per Android su PC, con la differenza che per fare girare un sistema “leggero” come Android su PC si poteva almeno contare sulla forza bruta del PC appunto, cosa che al contrario nn funziona.

E comunque anche con Android su PC se hai tutti i driver gira benissimo.

vash79
10-12-2024, 16:08

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Qarboz
10-12-2024, 17:17

E dove sarebbe il problema?

https://i.postimg.cc/nVssWJq6/5307975ca857f1b37f3d57dec4dce9c3.jpg

Saturn
10-12-2024, 17:22
E dove sarebbe il problema?

Nessuno infatti...eeehhh gioventù rammollita ! :asd:

p.s. ce lo sapevo che qualcuno l'avrebbe postata, ce lo sapevo, è dai tempi del modem a 33,6 che gira...chissà al tipo quante ernie sono uscite...dico solo per aver fatto quella singola foto ! :sofico:

!fazz
10-12-2024, 17:26

p.s. ce lo sapevo che qualcuno l'avrebbe postata, ce lo sapevo, è dai tempi del modem a 33,6 che gira...chissà al tipo quante ernie sono uscite...dico solo per aver fatto quella singola foto ! :sofico:

giuro che la stavo cercando nei meandri del file server, poi l'ho vista già postata... too late:D :D :D

vash79
10-12-2024, 17:33
Credo che noi con una "buona" dose di vita vissuta ce la ricordiamo tutti quella foto :D

Qarboz
10-12-2024, 17:45

p.s. ce lo sapevo che qualcuno l'avrebbe postata, ce lo sapevo, è dai tempi del modem a 33,6 che gira...chissà al tipo quante ernie sono uscite...dico solo per aver fatto quella singola foto ! :sofico:Che bei tempi. Ma non per "l'estrema velocità" del 33.6, ma per l'età

Credo che noi con una "buona" dose di vita vissuta ce la ricordiamo tutti quella foto :DEh, appunto, non ricordarmelo...

piwi
10-12-2024, 20:24
Saranno passati anni dall'ultima volta che l'ho vista ..... !

marantz
11-12-2024, 09:32
Mi sarei meravigliato molto di più se avessero provato a farci girare MSDOS !