Redazione di Hardware Upg
09-12-2024, 15:25
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/wearables/6940/huawei-watch-d2-il-controllo-totale-della-salute-al-polso_index.html
Il HUAWEI WATCH D2 ridefinisce gli smartwatch orientati alla salute, offrendo misurazione della pressione sanguigna senza calibrazione, ECG certificato e monitoraggio avanzato del fitness, il tutto in un design elegante con autonomia eccezionale.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Marko#88
09-12-2024, 17:05
Non ci provano neanche a pensare ad un loro design? :asd:
debrasteel
10-12-2024, 10:14
Evidentemente si è optato per un form factor tradizionale, molto simile ad altri millemila, e tanti cari saluti all'estetica :D
Marcus Scaurus
10-12-2024, 14:24
Ho il modello precedente da quasi 2 anni al polso. Il problema principale era proprio relativa alla gestione delle chiamate (assente).
Corretta quella, lo trovo un prodotto pressoché perfetto.
Domanda: non supporta il pagamento nfc vero?
Timewolf
10-12-2024, 15:54
lo uso da qualche mese, davvero impressionante la precisione della pressione.
Ottimo prodotto
Purtroppo NFC non va in europa per il pagamento
Anch'io ho il modello precedente e sono d'accordo che l'implementazione del microfono sia un gran bell'upgrade ma ad eccezione di questo e del display leggermente più performante (con dimensioni risibilmente più contenute), è pressoché identico al D:
Stessi materiali, stesse protezioni, stessa capacità della batteria con lo stesso sistema di carica. Stessa RAM.
Entrambi con GPS, NFC e Bluetooth 5.2 (e manca ancora la possibilità di collegarlo al Wi-Fi).
Stesso software (il "motore di vibrazione" lo ha anche il D).
Quello che cambia e di molto è il prezzo: 150 Euro di differenza dal D :stordita:
Per cui, visti anche i toni roboanti della recensione, pare più l'ennesima marchetta promozionale, piuttosto che una vera e propria analisi di un aggiornamento corposo del dispositivo. A maggior ragione se chi lo acquista, lo fa soprattutto per tenere sotto controllo i propri valori (con o senza allenamento). In questo senso, il D ed il D2 sono identici in tutto e per tutto. ("più elegante" è una licenza del recensore :D ).
Detto questo, ritengo che siano buoni dispositivi per verificare i valori di massima. La certificazione medica CE, del dispositivo, prevede il rispetto di norme IEC e standard ISO specifiche, che non sono propriamente delle passeggiate (sebbene una validazione clinica basata solamente su 85 persone sia un tantino risicata).
Io, personalmente, ho confrontato il D con alcuni strumenti certificati BIHS (ad eccezione della temperatura corporea) e i valori erano quasi tutti entro il margine di errore assoluto, dichiarato.
Sono comunque misuratori particolarmente sensibili e anche una piccola variazione (posizione, movimento ecc.) può falsare l'esito. Per cui vanno utilizzati in modo corretto, secondo indicazioni (alla lettera).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.