PDA

View Full Version : Booking.com, attenzione agli errori di battitura: possono esporre dati personali


Redazione di Hardware Upg
09-12-2024, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/bookingcom-attenzione-agli-errori-di-battitura-possono-esporre-dati-personali_133602.html

Un errore di digitazione nell'indirizzo email durante una prenotazione su Booking.com puņ condividere involontariamente informazioni sensibili con estranei, sollevando preoccupazioni sulla privacy e la sicurezza dei dati degli utenti della piattaforma

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
09-12-2024, 10:10
Il caso evidenzia alcune falle che potrebbero essere facilmente rettificate, come ad esempio la mancanza di un meccanismo di validazione e verifica degli indirizzi email aggiunti alle prenotazioni e di una procedura per l'eliminazione delle prenotazioni errate dagli account degli utenti.

Credi di non aver mai utilizzato booking in vita mia, ma concordo, dovrebbe essere la base, prima di mandar avanti l'iter della prenotazione...:fagiano:

Mo42
09-12-2024, 10:25
https://media1.tenor.com/m/7GCqWr7qdccAAAAd/sora-lella-annamo-bene.gif