PDA

View Full Version : consiglio smarthone con nfc e almeno 6 giga


rommel5392
06-12-2024, 17:42
Ciao ragazzi,

cosa mi consigliereste per uno smartphone con almeno 6 giga e nfc?
Sarebbe meglio rugged che sono poco delicato.

Ho guardato su amazon, ce ne sono un sacco ma spesso ci sono parecchie recensioni negative quindi non so proprio di chi fidarmi

paultherock
08-12-2024, 20:47
Allora il consiglio è un telefono normale ed una bella cover resistente (Spigen per dirne una come esempio) ed un bel progetti vetro.
Perché purtroppo tutti i rugged che vedi su Amazon sono telefono di bassa lega cinesi che costano poco e valgono meno... Unico di marca famosa che mi viene in mente è la serie XCover di Samsung, ora con il modello 7, che però a livello di hardware non è che sia sti gran telefoni (seppur a livello di supporto e software sono anni luce avanti ai cinesi).

TorettoMilano
08-12-2024, 20:54
ti conviene chiedere direttamente qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468&page=2571

rommel5392
10-12-2024, 10:28
Ciao ragazzi, grazie per i vostri consigli

Difatti in questo momento ho un umidigi bison. Un cinafonino abbastanza famoso, versione rugged. Il rapporto qualita' prezzo era incredibile.
Problema: era affetto da screen ghosting e hanno optato per un risarcimento di circa 100 euro. Il telefono è praticamente inutilizzabile. Inoltre non ho sono stato capace di trovare nessuna indicazione riguardante il SAR. Le dosi elettromagnetiche assorbite, cosa per me importante dato che a volte mi addormento con il cel vicino.

Pensavo fosse una cosa del modello ma anche il cellulare di mio padre, un altro umidigi, ha il sensore di vicinanza che non fuinziona. Per cui devo disabilitare tutti i sensori quando deve chiamare e riattivareli quando devo accendere la webcam Una gran bella rogna

Mi sono stancato di tutte queste zingarate. Allora ho guardato il forum qui e non avevo mai preso in considerazione il motorola.