PDA

View Full Version : Il primo SUV Gravity pronto per le consegne è uscito dalla fabbrica di Lucid

Redazione di Hardware Upg
06-12-2024, 09:24
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/il-primo-suv-gravity-pronto-per-le-consegne-e-uscito-dalla-fabbrica-di-lucid_133524.html

Lucid segna un nuovo importante traguardo, con l'inizio della produzione del SUV Gravity in versione di serie

Click sul link per visualizzare la notizia.

lucasantu
06-12-2024, 09:32
dichiarando un'autonomia fino a 708 km, con una batteria che dice essere poco più della metà dei concorrenti, che "consumano troppo".

peccato che quando arriverà i "concorrenti" usciranno con batterie da 850/900Km :rolleyes: e cmq non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi che buttano fuori una macchina più efficiente dei competitor...

Massimiliano Zocchi
06-12-2024, 10:43
peccato che quando arriverà i "concorrenti" usciranno con batterie da 850/900Km :rolleyes: e cmq non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi che buttano fuori una macchina più efficiente dei competitor...

A parte che è già arrivata, questo che vedi nel video è un esemplare da consegna ai clienti, chi sarebbero i concorrenti con 850/900 km di autonomia?

Ed in ogni caso il dato dell'autonomia da solo non ha nessun valore, dipende con quanti kWh li tiri fuori, e Lucid è veramente una delle case più efficienti da questo punto di vista. Se non ricordo male la Air è stata per diversi mesi l'auto più efficiente sul mercato.

EDIT: anzi, mi correggo, è ancora l'auto elettrica che ha ottenuto il best rating sul consumo:
https://lucidmotors.com/stories/5-miles-kwh-worlds-most-efficient-car

lucasantu
06-12-2024, 11:47
A parte che è già arrivata, questo che vedi nel video è un esemplare da consegna ai clienti, chi sarebbero i concorrenti con 850/900 km di autonomia?

Ed in ogni caso il dato dell'autonomia da solo non ha nessun valore, dipende con quanti kWh li tiri fuori, e Lucid è veramente una delle case più efficienti da questo punto di vista. Se non ricordo male la Air è stata per diversi mesi l'auto più efficiente sul mercato.

EDIT: anzi, mi correggo, è ancora l'auto elettrica che ha ottenuto il best rating sul consumo:
https://lucidmotors.com/stories/5-miles-kwh-worlds-most-efficient-car

beh non è già arrivata se la consegnano nel corso del prossimo anno (detta così ipotizzo almeno la metà 2025) .
Ok attualmente forse giusto la model S in configurazione standard si avvicina a 650km di autonomia , ma mi aspetto che il prossimo anno ci sarà un aggiornamento per le batterie

poi scusa nell articolo c'è scritto "con una batteria che dice essere poco più della metà dei concorrenti" , se tesla ha 100kw di batteria , lucid quanta ne avrà ?! La Air se non sbaglio si ferma a 86

Massimiliano Zocchi
06-12-2024, 12:13
beh non è già arrivata se la consegnano nel corso del prossimo anno (detta così ipotizzo almeno la metà 2025) .
Ok attualmente forse giusto la model S in configurazione standard si avvicina a 650km di autonomia , ma mi aspetto che il prossimo anno ci sarà un aggiornamento per le batterie

poi scusa nell articolo c'è scritto "con una batteria che dice essere poco più della metà dei concorrenti" , se tesla ha 100kw di batteria , lucid quanta ne avrà ?! La Air se non sbaglio si ferma a 86

Credo inizieranno prima le consegne, Lucid ha un approccio più simile a Tesla, non ha concessionari, quello che produce finisce in mano ai clienti.
Lucid per ora non dice quanta batteria ha, dalle dichiarazione potrebbe essere a partire da 75-80 kWh, però dipende chi stanno considerando concorrente in quelle dichiarazioni.

Anche io mi aspetto miglioramenti nelle batterie, ma non tanto come dici tu. Per arrivare a 850 km bisogna aumentare la capacità di un bel po', e le NMC sono già al limite delle loro prestazioni, senza passare allo stato solido. Meglio lavorare sull'efficienza che sulla capacità.