e.greg.io
05-12-2024, 21:31
Ciao a tutti
Ciao al mitico Celsius100, spero che leggerai :)
Vorrei fare un regalo a mio papà come da titolo: un mini-pc con un piccolo monitor.
Utilizzo del PC come segue.
Principalmente: mail + navigazione web & youtube (mio padre si perde con i video di giardinaggio ed elettronica "fai da te").
Secondariamente: saltuario uso Word e Power Point per mia madre, che installerei a parte.
Non ho esperienza di mini-pc, vorrei aiuto per il miglior compromesso di quanto sotto:
- un'esperienza fluida senza rallentamenti
- qualità dei componenti per affidabilità nel tempo (almeno 3 anni)
Altro:
- come da titolo necessito anche del monitor. se possibile "portatile" anzichè fisso, sull'Amazzone ho visto qualcosa della marca Arzopa.
- OS Windows. Posso installarlo io ma se fosse pre-installato preferirei.
- il computer sarà connesso in Wifi (no ethernet).
Preferenza di acquisto sulla nota piattaforma "Amazzone".
Budget come da titolo, 500 euro. Posso alzarlo a 600 euro solo se ne vale pena.
Grazie a chi mi darà supporto
Ciao al mitico Celsius100, spero che leggerai :)
Vorrei fare un regalo a mio papà come da titolo: un mini-pc con un piccolo monitor.
Utilizzo del PC come segue.
Principalmente: mail + navigazione web & youtube (mio padre si perde con i video di giardinaggio ed elettronica "fai da te").
Secondariamente: saltuario uso Word e Power Point per mia madre, che installerei a parte.
Non ho esperienza di mini-pc, vorrei aiuto per il miglior compromesso di quanto sotto:
- un'esperienza fluida senza rallentamenti
- qualità dei componenti per affidabilità nel tempo (almeno 3 anni)
Altro:
- come da titolo necessito anche del monitor. se possibile "portatile" anzichè fisso, sull'Amazzone ho visto qualcosa della marca Arzopa.
- OS Windows. Posso installarlo io ma se fosse pre-installato preferirei.
- il computer sarà connesso in Wifi (no ethernet).
Preferenza di acquisto sulla nota piattaforma "Amazzone".
Budget come da titolo, 500 euro. Posso alzarlo a 600 euro solo se ne vale pena.
Grazie a chi mi darà supporto