PDA

View Full Version : trasferire file tra Mac e iPhone o iPad senza icloud

^[H3ad-Tr1p]^
05-12-2024, 15:36
Salve a tutti

avrei bisogno di una funzione che mi farebbe comodo sia sul mio iPad che sull'iPhone per trasferire file direttamente sui dispositivi senza passare per iCloud

Dunque io attacco il cavetto ad uno dei due dispositivi e aprendo Finder posso trasferire solo file che abbiano il programma adatto installato

A me servirebbe trasferire file direttamente da Finder a File su iPhone e iPad

Sapete come posso fare?

Ho provato con airdrop ma me li fa mettere prima su iCloud e siccome devo trasferire file di grandi dimensioni tipo grandi file video e siccome utilizzo il cellulare come hot spot consumo un sacco di Gb per queste operazioni

Mi servirebbe qualcosa di piu' diretto

anche con un altro file manager dite che si puo'?

per i libri, pdf ecc ecc sono a posto per ora, mi servirebbe per i file di grandi dimensioni

DjLode
05-12-2024, 17:15
Se il cavo non č un vincolo, Airmore lo fa tramite Wi-Fi, basta essere collegati alla stessa rete.

david-1
05-12-2024, 18:50
^;48665534']
Ho provato con airdrop ma me li fa mettere prima su iCloud e siccome devo trasferire file di grandi dimensioni tipo grandi file video e siccome utilizzo il cellulare come hot spot consumo un sacco di Gb per queste operazioni

Ma sei sicuro? Io passo molto spesso direttamente da iPhone (Whatsapp e altre app), per esempio, e il Mac e non mi sembra passino per iCloud

^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2024, 16:29
Ma sei sicuro? Io passo molto spesso direttamente da iPhone (Whatsapp e altre app), per esempio, e il Mac e non mi sembra passino per iCloud

si da iPhone a Mac lo faccio spesso anch'io ma piccoli file, grandoi non ho mai provato ma credo funzioni

da Mac ad iPhone con file grandi o con una cartella con tanti file dentro mi da problemi

pero' devo provare a collegarmi via wifi al router e farlo nella stessa rete, o quando ho iPhone collegato come hot spot

se no mi da errore, non vorrei fosse questo il motivo

david-1
06-12-2024, 18:30
^;48666499']si da iPhone a Mac lo faccio spesso anch'io ma piccoli file, grandoi non ho mai provato ma credo funzioni

da Mac ad iPhone con file grandi o con una cartella con tanti file dentro mi da problemi

pero' devo provare a collegarmi via wifi al router e farlo nella stessa rete, o quando ho iPhone collegato come hot spot

se no mi da errore, non vorrei fosse questo il motivo

puņ essere, dovresti provare... io passo faile anche relativamente grossi da iphone a mac, e viceversa, con frequenza