PDA

View Full Version : Octopus Energy a quota 300 mila utenti: crescita record nel mercato energetico italiano

Redazione di Hardware Upg
05-12-2024, 13:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/casa/octopus-energy-a-quota-300-mila-utenti-crescita-record-nel-mercato-energetico-italiano_133498.html

Octopus Energy raggiunge 300000 clienti in Italia, triplicando la base utenti in un anno. L'azienda si distingue per tariffe trasparenti, servizio clienti attento e iniziative innovative per la transizione energetica, proclamandosi un protagonista nel settore.

Click sul link per visualizzare la notizia.

r1348
05-12-2024, 13:51
Non dovreste scrivere esplicitamente che si tratta di un articolo a pagamento?

Gringo [ITF]
05-12-2024, 17:27
Non dovreste scrivere esplicitamente che si tratta di un articolo a pagamento?
Non so dipende, fatto due conti con Excel confrontando tutto e sulla carta sono i più convenienti, quindi non è semplice definire il limite tra "Indotto" o "Fatto Reale", se dopo tra sei mesi questi spariscono e tutti i 300.000 restano al buio è un altro discorso, e con alcuni "Provider" è successo, il motivo per cui non li ho scelti, troppo piccoli e nuovi a volte è un rischio, come aver acquistato il bitcoin al momento giusto per emera speculazione.

Giouncino
05-12-2024, 18:42
Io ho octopus da oltre 1 anno e zero problemi, anche la voltura contatore è a costo 0. L'ho scelta tra le altre cose anche perché l'energia arriva da fonti rinnovabili.

Lo consiglio

Miccia
05-12-2024, 19:33
Cambio società elettrica da anni, un volta l'anno.
Sottoscritta Octopus nel 2023, è l'unica che ho mantenuto anche l'anno successivo.
Abbastanza conveniente ma soprattutto amichevole e trasparente.

Shotokhan
05-12-2024, 22:55
io ho Octopus Energy da circa 8 mesi e adesso ho passato anche un altro contatore con loro. Devo dire che sono molto felice!

Unrue
06-12-2024, 07:51
;48665605']Non so dipende, fatto due conti con Excel confrontando tutto e sulla carta sono i più convenienti, quindi non è semplice definire il limite tra "Indotto" o "Fatto Reale", se dopo tra sei mesi questi spariscono e tutti i 300.000 restano al buio è un altro discorso, e con alcuni "Provider" è successo, il motivo per cui non li ho scelti, troppo piccoli e nuovi a volte è un rischio, come aver acquistato il bitcoin al momento giusto per emera speculazione.

In realtà non si rischia mai di restare al buio:

https://www.altroconsumo.it/casa-energia/elettricita-e-gas/consigli/fallimento-fornitori-energia

Chiaramente non è una situazione piacevole.