PDA

View Full Version : ChatGPT search è 'imprevedibile' e spesso non accurato, ed è un grosso problema: ecco perché

Redazione di Hardware Upg
04-12-2024, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/chatgpt-search-e-imprevedibile-e-spesso-non-accurato-ed-e-un-grosso-problema-ecco-perche_133455.html

La nuova funzione di ricerca di ChatGPT solleva preoccupazioni sulla precisione e l'affidabilità delle informazioni fornite, mettendo in discussione il suo impatto sul giornalismo e sull'accesso alle notizie online.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mo42
04-12-2024, 09:47
https://media1.tenor.com/m/upOvndSb61IAAAAd/youdontsay-nicolas-cage.gif

Saturn
04-12-2024, 09:49
A me ha risposto che se voglio rimanere giovane per sempre devo nutrimi di adrenocromo...quindi è falso ???? :O

gomax
04-12-2024, 09:56
Una finta IA che inventa roba da medie statistiche massive unita ad un pessimo algoritmo di indicizzazione, cosa potrebbe andare storto?

Ciao

pachainti
04-12-2024, 10:28
ChatGPT is bullshit (https://link.springer.com/article/10.1007/s10676-024-09775-5)

cronos1990
04-12-2024, 10:53
Cioè, mi state dicendo che non funziona proprio perfettamente? :asd:

cronos1990
04-12-2024, 10:54
A me ha risposto che se voglio rimanere giovane per sempre devo nutrimi di adrenocromo...quindi è falso ???? :OTi rispondo io, e sicuramente meglio ci ChatGTP :read:

Per rimanere giovane dovresti essere ancora giovane, cosa che non sei. Per cui sei fottuto :O

:asd:

Saturn
04-12-2024, 10:55
Cioè, mi state dicendo che non funziona proprio perfettamente? :asd:

A volta è un po' razzista, complottista, inaccurata, sgarbata, propone agli utenti di farla finita perchè a sua detta sono degli esseri inutili, ma in fondo è una brava femmina questa intelligenza artificiale, come direbbe il Bruno del Magnotta, il pasticcere che gli si frecava la moglie Pina, solo un po' così....ma pijatela no ? Con te ci riverebbe volentieri...!

Ti rispondo io, e sicuramente meglio ci ChatGTP :read:

Per rimanere giovane dovresti essere ancora giovane, cosa che non sei. Per cui sei fottuto :O

:asd:

Sto trasferendo, con upload a 30 mbit, il mio spirito nel cloud. Presto sarò eterno e avrò risolto ogni problema ! Tiè ! :ciapet:

cronos1990
04-12-2024, 11:00
propone agli utenti di farla finita perchè a sua detta sono degli esseri inutiliBeh, questo anche io, qui non posso dargli torto :asd:
Sto trasferendo, con upload a 30 mbit, il mio spirito nel cloud. Presto sarò eterno e avrò risolto ogni problema ! Tiè ! :ciapet:
Se per "spirito" intendi dei superalcolici, allora posso anche crederci :asd:

Giuss
04-12-2024, 11:06
Ma guarda un pò non me ne ero proprio accorto....

ninja750
04-12-2024, 11:44
non so quanto c'entrano le versioni free vs premium ma se a copilot e chatgpt chiedo quali sono gli ultimi driver amd (usciti a fine ottobre) indicano sempre i 24.9.1 :stordita:

cioè se copio e incollo la stessa domanda in google, ho la "risposta" giusta

sminatore
04-12-2024, 12:36
non so quanto c'entrano le versioni free vs premium ma se a copilot e chatgpt chiedo quali sono gli ultimi driver amd (usciti a fine ottobre) indicano sempre i 24.9.1 :stordita:

cioè se copio e incollo la stessa domanda in google, ho la "risposta" giusta

Il loro database dovrebbe essere lo stesso ed è aggiornato a qualche mese fa (penso)

Se devi fare ricerche che necessitato di reperire informazioni online perché aggiornate periodicamente ti conviene usare perplexity

Unax
04-12-2024, 12:38
nessuno ha chiesto a ChatGPT se è affidabile o meno?

sarebbe interessante sapere la sua opinione :D

TheRampa
04-12-2024, 13:25
Chat gpt bot l'altra sera mi ha raccomandato di consumare 55 grammi di zucchero ogni giorno per stare bene

Sandro kensan
04-12-2024, 16:57
Ho chiesto a copilot (versione gratis) quanti sono gli operatori sanitari in Veneto: mi ha dato una risposta numerica qualsiasi e mi ha dato il link.Sono andato a vedermelo, ho cercato il numero e ho visto che era relativo a un dato nazionale di una sotto categoria di operatori della sanità. Quindi un dato a casaccio trovato su un documento a casaccio relativo alla sanità.

randorama
04-12-2024, 17:21

https://cocoon1975.wordpress.com/wp-content/uploads/2024/02/professor-shiba-e1726746107667.png

la prossima volta che di vengo a mendicare i dischi da due tb ti urlerò di "lanciarmi i componenti!" :D

Saturn
04-12-2024, 17:23
la prossima volta che di vengo a mendicare i dischi da due tb ti urlerò di "lanciarmi i componenti!" :D

Ma voglio dire...hai mandato in palla la formattazione della pagina anche a chi tiene il 16K come risoluzione con questa foto, proiettato in qualche grattacielo di New York ! :D :D :D

STIMA ! :cincin: :mano: :winner:

(EDIT)...hai editato...! Non vale !!! :p

randorama
04-12-2024, 17:24
Ma voglio dire...hai mandato in palla la formattazione della pagina anche a chi tiene il 16K come risoluzione con questa foto, proiettato in qualche grattacielo di New York ! :D :D :D

STIMA ! :cincin: :mano: :winner:

...hai editato...! Non vale !!! :p

sono diabbolico...

noc77
04-12-2024, 18:42
Vabbè ma è in beta, io lo uso da un mese e l'ho trovato utile ma da qui a fidarmi ciecamente delle risposte ce ne passa... Poi se voglio news fresche do per scontato che non le abbia ma forse è una mia deformazione perché sono un tecnico.
Sinceramente avere già la risposta senza dover cercare tra i link proposti da google nella serp lo trovo comodo, aggiungo che anche di google non mi fido troppo perché in ogni caso manipola un po' i risultati e chatgpt "forse" non è ancora così subdolo.