PDA

View Full Version : Arrivano le pubblicità su ChatGPT? OpenAI sta valutando l'idea

Redazione di Hardware Upg
03-12-2024, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/arrivano-le-pubblicita-su-chatgpt-openai-sta-valutando-l-idea_133413.html

OpenAI sta valutando l'inserimento di annunci su ChatGPT per gli utenti non paganti. La CFO Sarah Friar ha di recente sottolineato l'assenza di piani concreti, ma l'azienda si sta preparando con nuove assunzioni nel settore pubblicitario.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hiei3600
03-12-2024, 10:34
Considerando quanto costa far camminare quella baracca non credo che ci recupereranno molto con la pubblicità, sarà più detrimentale a lungo termine che non altro.

lumeruz
03-12-2024, 11:52
non credo che ci recupereranno molto con la pubblicità

quindi i soldi Google da dove li prende?

Unrue
03-12-2024, 12:14
Basta che non inseriscano la pubblicità nelle sue risposte :D

D'altronde da qualche parte i soldi devono prenderli, e preferisco la pubblicità (se non troppo invasiva) che pagare

LMCH
03-12-2024, 12:44
Devono ancora andare in attivo e già pensano ad entrare nella fase di enshittification. :ahahah:

giovanni69
03-12-2024, 13:11
Vorranno copiare da pizzagpt :D

Hiei3600
03-12-2024, 13:43
quindi i soldi Google da dove li prende?

Beh che io sappia Google ci ha messo parecchi anni prima di andare in attivo, ed a differenza del AI la ricerca su Internet (almeno quella dei tempi, immagino), è molto meno costosa a confronto.

Quello che voglio dire è che non credo che mettere la pubblicità nel AI sia un mercato particolarmente "Fertile", specie per il fatto che la concorrenza si fa sempre più agguerrita ed il primo fornitore di AI che metterà la pubblicità sarà anche quello con l'impatto più negativo di immagine ... credo che l'occasione buona per mettere la pubblicità era l'anno scorso, quando ancora OpenAI era praticamente monopolista, ora già saranno dolori per lei se decide di proseguire in questa strada

aqua84
03-12-2024, 15:07
ma l'azienda si sta preparando con nuove assunzioni nel settore pubblicitario.

Ma come nuove assunzioni??
Non possono usare la IA??