ttetsuya
01-12-2024, 18:05
NON COMPRATE su ebay da Xiaomi_Store_Italy (https://www.ebay.it/str/mimallit) perché vendono terminali di importazione che non usufruiscono della garanzia del produttore e non si prendono neanche carico della garanzia italiana di 2 anni di responsabilità del venditore.
Ho comprato ad aprile 2024 un Redmi Note 13 da Xiaomi_Store_Italy (https://www.ebay.it/str/mimallit), dal nome, dalla quantità di oggetti venduti, e dalla percentuale di feedback positivo credevo fosse affidabile, invece scopro solo dopo che ho inviato il terminale in riparazione che è un terminale di importazione e non può essere riparato tramite la garanzia del produttore :mad:
Oltre al danno anche la beffa perché il centro assistenza ha spedito il terminale in riparazione senza verificare se fosse o meno di importazione e adesso mi tocca anche pagare le spese di spedizione di 18€.
Ho scoperto solo dopo che il venditore è cinese e quindi non si ha diritto alla garanzia di 2 anni.
La cosa triste è che anche usando il sito ufficiale Xiaomi https://www.mi.com/global/verify/#/it/tab/imei non c'è modo di capire che sia di importazione e quindi non sia coperto dalla garanzia del produttore.
Protesterò sia con il venditore/ebay e xiaomi nella speranza di ottenere qualche cosa.
Da Xiaomi vorrei che nel servizio online di verifica dessero informazioni anche sulla garanzia e controllino i terminali prima di spedirli.
Da ebay non so bene cosa posso ottenere perché un feedback negativo non posso più darlo.
Per il venditore mal che vada mi dovrà rivolgere ad un'associazione dei consumatori.
Ho comprato ad aprile 2024 un Redmi Note 13 da Xiaomi_Store_Italy (https://www.ebay.it/str/mimallit), dal nome, dalla quantità di oggetti venduti, e dalla percentuale di feedback positivo credevo fosse affidabile, invece scopro solo dopo che ho inviato il terminale in riparazione che è un terminale di importazione e non può essere riparato tramite la garanzia del produttore :mad:
Oltre al danno anche la beffa perché il centro assistenza ha spedito il terminale in riparazione senza verificare se fosse o meno di importazione e adesso mi tocca anche pagare le spese di spedizione di 18€.
Ho scoperto solo dopo che il venditore è cinese e quindi non si ha diritto alla garanzia di 2 anni.
La cosa triste è che anche usando il sito ufficiale Xiaomi https://www.mi.com/global/verify/#/it/tab/imei non c'è modo di capire che sia di importazione e quindi non sia coperto dalla garanzia del produttore.
Protesterò sia con il venditore/ebay e xiaomi nella speranza di ottenere qualche cosa.
Da Xiaomi vorrei che nel servizio online di verifica dessero informazioni anche sulla garanzia e controllino i terminali prima di spedirli.
Da ebay non so bene cosa posso ottenere perché un feedback negativo non posso più darlo.
Per il venditore mal che vada mi dovrà rivolgere ad un'associazione dei consumatori.