View Full Version : Windows 8.1
delfino76
01-12-2024, 13:53
Salve a tutti è un PC notebook Asus F552L con installato il sistema operativo originale Windows 8.1.
Volevo provare a farlo aggiornare a Windows 10 ma non so come si fa non riesco a ritrovare il codice di Windows.
Sapevo che si aggiornava da solo Windows 10 ma il mio non ha mai fatto nonostante abbia sempre fatto tutti gli aggiornamenti del Windows uptade.
Sapete come posso fare per fare lo aggiornare almeno Windows 10?
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
01-12-2024, 14:05
Salve a tutti è un PC notebook Asus F552L con installato il sistema operativo originale Windows 8.1.
Volevo provare a farlo aggiornare a Windows 10 ma non so come si fa non riesco a ritrovare il codice di Windows.
Sapevo che si aggiornava da solo Windows 10 ma il mio non ha mai fatto nonostante abbia sempre fatto tutti gli aggiornamenti del Windows uptade.
Sapete come posso fare per fare lo aggiornare almeno Windows 10?
Grazie
L'aggiornamento gratuito a Windows 10 da 8.1 non è più possibile da settembre 2023, se vuoi puoi sempre passare a Windows 10 ma devi comprare la licenza o un product key "usato" e a poco prezzo di Windows 10. Quindi effettuare una reinstallazione da zero di Windows 10, cioè niente aggiornamento mantenendo i tuoi file ed i programmi ma cancellazione delle vecchie partizioni con perdita del contenuto.
delfino76
01-12-2024, 14:14
L'aggiornamento gratuito a Windows 10 da 8.1 non è più possibile da settembre 2023, se vuoi puoi sempre passare a Windows 10 ma devi comprare la licenza o un product key "usato" e a poco prezzo di Windows 10. Quindi effettuare una reinstallazione da zero di Windows 10, cioè niente aggiornamento mantenendo i tuoi file ed i programmi ma cancellazione delle vecchie partizioni con perdita del contenuto.
Ti ringrazio, non volevo spenderci altri soldi, sono rimasto anche senza lavoro, che mi consigli di fare in alternativa?
Nicodemo Timoteo Taddeo
01-12-2024, 14:19
Ti ringrazio, non volevo spenderci altri soldi, sono rimasto anche senza lavoro, che mi consigli di fare in alternativa?
Un product key "usato" di Windows 10 lo si compra a letteralmente qualche euro, oppure il consiglio migliore di tutti è di scaricare ed adoperare una buona distribuzione di Linux. Tutto gratis e solitamente il vecchio hardware ringrazia potendo rendere decisamente meglio che con Windows.
delfino76
01-12-2024, 14:26
Grazie ancora ma dove si comprano le licenze di Windows?
Eventualmente scaricare un s.o. dal mulo? Potrei mettere anche w. 11
Nicodemo Timoteo Taddeo
01-12-2024, 14:34
I product key "usati"di Windows si trovano dappertutto sulo web, ad esempio cerca su eprise, al momento Windows 10 pro a 2,60 euro...
Eventualmente scaricare un s.o. dal mulo?
È illegale e da regolamento non s ene può parlare su questo forum.
Potrei mettere anche w. 11
Potresti ma è hardware non supportato ufficialmente, il che significa che può funzionare regolarmente o no.
delfino76
01-12-2024, 14:40
I product key "usati"di Windows si trovano dappertutto sulo web, ad esempio cerca su eprise, al momento Windows 10 pro a 2,60 euro...
È illegale e da regolamento non s ene può parlare su questo forum.
Potresti ma è hardware non supportato ufficialmente, il che significa che può funzionare regolarmente o no.
Avrei un processore i3 con ram aumentata a 8gb
Eventualmente scaricare un s.o. dal mulo? Potrei mettere anche w. 11
la iso ufficiale di 10 la puoi scaricare dal sito microsoft attraverso il suo tool
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
per la licenza ti hanno già detto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.