PDA

View Full Version : Negli USA sono contenti di vendere televisori sottocosto

Redazione di Hardware Upg
01-12-2024, 07:51
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/negli-usa-sono-contenti-di-vendere-televisori-sottocosto_133328.html

Sul mercato americano i profitti dalla vendita di hardware nel mercato TV sono a picco. La gallina dalle uova d'oro è la pubblicità veicolata dai televisori connessi e i marchi stanno facendo di tutto per ampliare la propria base utenti, anche a costo di non fare profitti dalla vendita dei prodotti

Click sul link per visualizzare la notizia.

omerook
01-12-2024, 08:28
Ma ti dovrebbero pagare loro per vedere quella spazzatura della tv americana.
Praticamente 24 ore di pubblicità no stop a sprazzi interrotta da qualche minuto di programmazione televisiva.

Kyo72
01-12-2024, 08:37
Siccome sanno che tutti (suppongo quasi tutti) tengono disattivato l'Hbb (perche' lo usano principalmente per la pubblicita') hanno trovato la soluzione: alcune emittenti durante la pubblicita' riducono il quadro, mettendo pubblicita' ai lati, esattamente come avviene anche con l'Hbb attivato. E niente...per questi la pubblicita' e' diventata una ossessione...devono "raggiungere" la gente in tutti i modi possibili! :mad:

aqua84
01-12-2024, 08:42
Siccome sanno che tutti (suppongo quasi tutti) tengono disattivato l'Hbb (perche' lo usano principalmente per la pubblicita') hanno trovato la soluzione: alcune emittenti durante la pubblicita' riducono il quadro, mettendo pubblicita' ai lati, esattamente come avviene anche con l'Hbb attivato. E niente...per questi la pubblicita' e' diventata una ossessione...devono "raggiungere" la gente in tutti i modi possibili! :mad:

Ok, io di preciso non lo so, ma posso anche immaginare che sia davvero così.
La questione secondo me è un altra, e cioè SE queste società PAGANO, e PAGANO TANTO per ficcare le pubblicità ovunque e ad ogni orario e in ogni canale suppongo che avranno un ritorno economico.

Altrimenti dubito davvero che spenderebbero milioni in una cosa che sanno non guarderà nessuno ma soprattutto non acquisterà nessuno.

barzokk
01-12-2024, 09:00
Articolo complottista
e commenti complottisti

Paganetor
01-12-2024, 09:04
Concordo. Anche io ho disabilitato l'HBB perché se voglio usare la app di un broadcaster allora ci clicco sopra, ma se devo sorbirmi rimpicciolimenti di schermo o altre ciofeche OLTRE alla pubblicità convenzionale, allora no.

Oltretutto da noi ci sono anche le pubblicità in sovraimpressione che si fanno sempre più invasive, e quelle non puoi saltarle o ignorarle...

zbear
01-12-2024, 09:27
Ahahahahaha ... a dimostrazione che se il prodotto costa poco (o è gratis), il prodotto sei tu. Comunque a me la cosa aggrada: posso comprare a prezzi contenuti, per poi tenere il TV COMPLETAMENTE scolegato da internet, e usare box andoid con root e filtri sulla pubblicità. Oggi si trovano TV di ottima qualità da 300 a 700 euro: basta tenerli lontani dalla rete e vai ....

Micene.1
01-12-2024, 12:03
ah magari...mai connesso la tv a internet...connessa a un pc che fa tutto...

giuvahhh
01-12-2024, 13:46
su internet solo per gli aggiornamenti, per il resto cé'kodi.

agonauta78
01-12-2024, 15:08
Vendere sottocosto non significa regalare . Significa che fatto 1000 il valore di una TV , la vendono a 800

Unrue
02-12-2024, 09:35
Vendere sottocosto non significa regalare . Significa che fatto 1000 il valore di una TV , la vendono a 800

Ma va? :D Io pensavo volesse dire che ti pagavano per averla.

schwalbe
02-12-2024, 13:38
Vendere sottocosto ha un solo significato: vendere a meno di quel che hai pagato (o il costo di produzione per un produttore).
Poi che ci siano vari finti sottocosto è altra storia...

Alodesign
02-12-2024, 13:44
Vendere sottocosto ha un solo significato: vendere a meno di quel che hai pagato (o il costo di produzione per un produttore).
Poi che ci siano vari finti sottocosto è altra storia...

TV che prodotto vale 200€ tra componenti, manodopera e marketing.
Venduto di base a 1000€.
Sottocosto a 500€.

schwalbe
02-12-2024, 21:40
TV che prodotto vale 200€ tra componenti, manodopera e marketing.
Venduto di base a 1000€.
Sottocosto a 500€.
Nì, nel senso che ti sei scordato R&D e progettazione, e la prima difficilmente quantificabile (da noi) in quanto spalmabile su diverse famiglie di prodotti.
Comunque il senso della notizia è che posso vendere il TV rimettendoci, tanto poi ho un obolo mensile sicuro per il prossimo periodo!
E se pensano a Epson, Brother, Canon, HP e soci, hanno fatto i soldi con gli inchiostri e non con le stampanti, e adesso stanno proponendo abbonamenti per inchiostri e servizi!
Anzi, direi che tutti i produttori vogliono arrivare a questo, e si pensi a BMW che i sedili riscaldabili sono acquistabili anche successivamente a pagamento in rata unica o ad abbonamento (come la licenza di Nero e altri).

Alodesign
03-12-2024, 06:27
Nì, nel senso che ti sei scordato R&D e progettazione, e la prima difficilmente quantificabile (da noi) in quanto spalmabile su diverse famiglie di prodotti.
Comunque il senso della notizia è che posso vendere il TV rimettendoci, tanto poi ho un obolo mensile sicuro per il prossimo periodo!
E se pensano a Epson, Brother, Canon, HP e soci, hanno fatto i soldi con gli inchiostri e non con le stampanti, e adesso stanno proponendo abbonamenti per inchiostri e servizi!
Anzi, direi che tutti i produttori vogliono arrivare a questo, e si pensi a BMW che i sedili riscaldabili sono acquistabili anche successivamente a pagamento in rata unica o ad abbonamento (come la licenza di Nero e altri).

Si ok R&D etc, era sottointeso, paghi anche l'impresa di pulizie che opera dal produttore se per questo.

Il problema di tutti gli abbonamenti è che alla fine, zitto zitto cacchio cacchio, vai a pagare di più.
Molti lo sanno, molti son fessi e non lo sanno.