View Full Version : Nuovo monitor
Il Dottore88
30-11-2024, 18:58
In vista di un upgrade completo del pc vorrei sostituire il mio vecchio monitor led da 21 pollice con una versione più performante in ambito gaming ma non so da dove partire. Intanto descrivo un po il pc che vorrei realizzare così potete magari indirizzarmi meglio:
cpu Ryzen 9 9800X3D o qualcosa di simile magari la serie 7 vediamo un po
vga nviadia 4070 (super, ti ecc)
ram 32gb
Questo proprio per far capire a grandi linee che tipo di pc voglio realizzare.
Mi ero orientato su di un monitor da almeno 27 pollici ma se fosse anche più grande meglio, l'unica cosa da capire è se poi la 4070 basta in quanto non vorrei vendere un rene per la sola vga perchè il monitor è troppo grande. Come risoluzione mi accontenterei di una 2k. Dite la vostra.
Il Dottore88
03-12-2024, 17:25
Grazie mille
Cromwell
04-12-2024, 07:57
AOC Q27G3XMN (VA mini led con vero HDR) a 300-350
Adesso è in offerta a 273€, ma non sono molto convinto di ritornare su un pannello VA
Dell G2724D (entrambi fast IPS) sui 230
Avevo letto che per questo modello pare che vengano utilizzati 2/3 pannelli diversi e solo uno di questi è "buono". Gli altri sono di qualità inferiore. Per questo ho titubato nel prenderlo durante il BF.
Cromwell
04-12-2024, 14:17
Però non è il tipico VA, non credo esista un altro monitor mini-led con local dimming e HDR a quella cifra. Se l'offerta è su amazon puoi provare a prenderlo e vedere come ti trovi, eventualmente hai tempo fino a metà gennaio per fare il reso.
Eh purtroppo no, non è su Amazon e su altro store comunque affidabile (ho notato solo ora che fino a domani c'è anche un ulteriore sconto con coupon che porterebbe il prezzo finale spedito a 265€). C'è comunque la possibilità di reso entro 14 giorni.
Sono giorni, se non settimane che leggo e guardo video su questo AOC, ma non riesco a decidermi.
Ci sono alcuni aspetti che mi lasciano dubbioso. Poi magari neanche mi accorgerei di alcune cose che vedo nei vari video (tipo lo smearing).
C'è però anche da dire che ad oggi sto utilizzando un monitor LG IPS del 2013 che non ha tutte le feature che ci sono sui monitor di oggi (Gsync/FreeSync/VRR/ecc...), quindi credo, forse, questo AOC dovrebbe essere migliore pur essendo un VA.
Veramente indeciso :mc:
Eh purtroppo no, non è su Amazon e su altro store comunque affidabile (ho notato solo ora che fino a domani c'è anche un ulteriore sconto con coupon che porterebbe il prezzo finale spedito a 265€). C'è comunque la possibilità di reso entro 14 giorni.
Sono giorni, se non settimane che leggo e guardo video su questo AOC, ma non riesco a decidermi.
Ci sono alcuni aspetti che mi lasciano dubbioso. Poi magari neanche mi accorgerei di alcune cose che vedo nei vari video (tipo lo smearing).
C'è però anche da dire che ad oggi sto utilizzando un monitor LG IPS del 2013 che non ha tutte le feature che ci sono sui monitor di oggi (Gsync/FreeSync/VRR/ecc...), quindi credo, forse, questo AOC dovrebbe essere migliore pur essendo un VA.
Veramente indeciso :mc:
Ciao, sono anche io alla ricerca di un monitor, e in effetti pensavo proprio di puntare all'AOC Q27G3XMN... Non è che potresti mandarmi un PM con il negozio dove l'hai trovato a quel prezzo, per favore? :D
Cromwell
05-12-2024, 14:14
Ciao, sono anche io alla ricerca di un monitor, e in effetti pensavo proprio di puntare all'AOC Q27G3XMN... Non è che potresti mandarmi un PM con il negozio dove l'hai trovato a quel prezzo, per favore? :D
PM inviato
Cromwell
05-12-2024, 18:09
Ormai il monitor che volevo l'ho preso, ma sono curioso anche io di sapere quale shop vende l'AOC ad una cifra così bassa :asd: manderesti il pm anche a me? Grazie :)
Faccio prima a riportarlo: LDLC
Il Dottore88
17-12-2024, 06:50
Qualcuno sa perché sembra non esistere monitor fast IPS o IPS curvi? Avrei voluto un 27 pollici curvo ma curvo lo trovo solo va o fast va
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.