PDA

View Full Version : È davvero la potenza ciò che vogliamo dalle console o ha ragione Nintendo?

Redazione di Hardware Upg
30-11-2024, 09:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/e-davvero-la-potenza-cio-che-vogliamo-dalle-console-o-ha-ragione-nintendo_133338.html

Negli ultimi 10 anni, il mercato delle console ha subito una metamorfosi guidata ancora oggi dalla cometa della "potenza". Ma abbiamo davvero bisogno di ancora più potenza o forse sono altri i punti deboli che hanno consentito al PC di recuperare terreno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ionet
30-11-2024, 11:19
chi vuole potenza e non accetta compromessi, la ricerca e soluzione definitiva termina con i PC
Nintendo furba se ne e' tirata fuori, e infatti per tutto il resto, immediatezza, semplicita', divertimento puro e semplice.. big-N ha meravigliato tutti con un giocattolo

le console Pro non sono piu' ne carne ne pesce, troppi compromessi se punti alle prestazioni/qualita' grafiche, e prezzi che non sono piu' da console
si ritrovano in borderline con i PC, che offrono molto di piu', possibilita' di upgrade e puoi farci altro oltre che giocare..

che poi un PC per studio/lavoro serve comunque, il tutto quindi si riduce ad aggiungere una gpu discreta e amen*

come console intermedia, cioe' con grafica simil-moderna ma sempre immediata e economica, la ps5/xbox base sono piu' che sufficienti
oltre subiscono l'inevitabile salto della quaglia

*mi rendo conto che con i prezzi di una console pro, un pc da gaming decente e' difficile se non ci aggiungi qualcosa, e non sei in grado di assemblartelo, o non hai qualcuno che ti aiuta
ma compromesso per compromesso si puo' puntare sempre su un PC da gaming in offerta "dignitoso" per il FHD, ti fai una cultura, e poi dopo un paio di anni, vai di upgrade anche con dell'ottimo usato;)

TorettoMilano
30-11-2024, 12:52
nintendo ha ragione E sony ha ragione (microsoft ha torto).
la clientela gaming è vastissima e diversi gamer hanno sia switch e sia playstation come console, nintendo e sony sono riuscite a conquistare da decenni il mercato console con politiche diverse e riescono a coesistere

blueambro
30-11-2024, 13:14
Io sono del parere che alla fine contano i giochi e le loro meccaniche, penso a Nintendo che spreme al massimo l'hardware con titoli come Zelda e crea dei piccoli capolavori... Però queste console super pompate come ps5 pro sarebbe bello poterle utilizzare anche come PC, magari con Linux o Windows, mi sembrano sprecate solo per giocare. Alla fine sono PC con ottime CPU e GPU.

Max_R
30-11-2024, 14:26
lol solo le esclusive contano

paolo cavallo
30-11-2024, 14:27
FORTNITE ha una supergrafica? mario e zelda hanno una supergrafica ? certo un GRAN TURISMO o un FIFA non guasta una bella grafica... ma la gent vuole divertirsi ...la grafica non è tutto ..la gente si diverte anche con tetris o PONG..

euscar
30-11-2024, 16:22
FORTNITE ha una supergrafica? mario e zelda hanno una supergrafica ? certo un GRAN TURISMO o un FIFA non guasta una bella grafica... ma la gent vuole divertirsi ...la grafica non è tutto ..la gente si diverte anche con tetris o PONG..

Infatti il retrogaming sta prendendo sempre più piede :D

GoFoxes
30-11-2024, 17:41
lol solo le esclusive contano

No, contano solo le patent suit.... 'sti incapaci.

Brightblade
30-11-2024, 19:46
Per quanto io ami i titoli Nintendo, nei giorni scorsi ho iniziato Horizon Forbidden West su PC e automaticamente mi è venuto da pensare "mamma mia se facessero uno Zelda con questa grafica", sebbene BOTW e seguito fossero comunque artisticamente pregevoli.

aqua84
01-12-2024, 08:50
Per quanto io ami i titoli Nintendo, nei giorni scorsi ho iniziato Horizon Forbidden West su PC e automaticamente mi è venuto da pensare "mamma mia se facessero uno Zelda con questa grafica", sebbene BOTW e seguito fossero comunque artisticamente pregevoli.

Hai ragione.
Ma a me viene sempre in mente quando in estate con i miei amici facevamo tornei lunghi pomeriggi interi a PES, e prima ancora a FIFA, e OGNI ANNO dicevamo “mamma mia che grafica!! Lo scorso anno non era così bella”
Eppure tutti gli anni grafica bella o brutta giocavamo senza sosta.

UtenteHD
02-12-2024, 07:50
La potenza non basta mai, piu' ne metti e piu' ne vogliono e piu' ne richiedono per dare sempre di piu'.
Bisognerebbe creare un gioco ottimizzato per una media categoria di PC.
L'importante e' giocare al gioco, se poi uno ci gioca a 4k a 600fps, puo' fare il bello come vuole, ma e' solo una cosa temporanea e se vuole tenere questi ritmi (oltre al consumo spropositato di corrente) presto dovra' cambiare HW e via altre spese.
Per questo esistono le opzioni per abbassare la risoluzione, disattivare filtri (in genere pesanti) ecc..

omerook
02-12-2024, 09:08
Infatti il retrogaming sta prendendo sempre più piede :D

ma che dici per divertirsi serve almeno un pc o una console da 1000 $$!:D