Redazione di Hardware Upg
30-11-2024, 07:53
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/le-valute-digitali-delle-banche-centrali-il-progetto-non-convince-piu-scetticismo-anche-verso-le-stablecoin_133305.html
La frammentazione geopolitica e la nascita di proposte parallele ha l'effetto di minare l'interesse e la fiducia delle istituzioni finanziarie verso le CDBC come strumento per facilitare le transazioni transfrontaliere
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/le-valute-digitali-delle-banche-centrali-il-progetto-non-convince-piu-scetticismo-anche-verso-le-stablecoin_133305.html
le banche centrali mantengono però una posizione cauta (per non dire di scetticismo), in maniera non certo inaspettata: sarebbe come chiedere all'oste se è buono il vino...di un'altra osteria. :D :D :D
o meglio chiedere a un burocrate di snellire la burocrazia, e poi lui come giustifica il suo lavoro? devono pur mangiare anche loro...:rolleyes:
al proposito, è illuminante il libro "i signori del tempo perso" (non parla solo dell'italia ma è internazionale) sul potere della burocrazia, occulto ma molto maggiore di quanto si pensi: https://www.amazon.it/signori-burocrati-frenano-lItalia-sconfiggerli/dp/8830446157
per chi ovviamente non ha voglia, ecco l'anteprima, da leggere almeno le prime due/tre paginette "la battaglia di Satsuma" : https://www.google.it/books/edition/I_signori_del_tempo_perso/py0SDgAAQBAJ?hl=it&gbpv=1&pg=PT4&printsec=frontcover
29Leonardo
30-11-2024, 10:45
:D :D :D
o meglio chiedere a un burocrate di snellire la burocrazia, e poi lui come giustifica il suo lavoro? devono pur mangiare anche loro...:rolleyes:
al proposito, è illuminante il libro "i signori del tempo perso" (non parla solo dell'italia ma è internazionale) sul potere della burocrazia, occulto ma molto maggiore di quanto si pensi: https://www.amazon.it/signori-burocrati-frenano-lItalia-sconfiggerli/dp/8830446157
per chi ovviamente non ha voglia, ecco l'anteprima, da leggere almeno le prime due/tre paginette "la battaglia di Satsuma" : https://www.google.it/books/edition/I_signori_del_tempo_perso/py0SDgAAQBAJ?hl=it&gbpv=1&pg=PT4&printsec=frontcover
Interessante.
Informative
30-11-2024, 16:01
Deo gratia.
Soltanto 4 anni di soldi buttati (in questo caso davvero) per questa truffa per affinità (anzi peggio), spacciata dalla propaganda come un Bitcoin migliore, mentre ne è l'esatto opposto. Fiat currency turbopotenziata nei suoi aspetti peggiori: più controllo, più censura, con meno inutili seccature tipo passare dal controllo giudiziario.
Soldi pagati da tutti, anche da chi non è interessato o addirittura è contro, al contrario di Bitcoin dove paga solo chi è interessato, spesso anche per chi non lo è, sotto forma di finanziamento indiretto alle grid e riduzione dei costi energetici per tutti (al contrario di quanto la propaganda greendiota vorrebbe).
Ma sono convinto che ci riproveranno, in un modo o nell'altro. Specialmente in EU ;)
Soldi pagati da tutti, anche da chi non è interessato o addirittura è contro, al contrario di Bitcoin dove paga solo chi è interessato, spesso anche per chi non lo è, sotto forma di finanziamento indiretto alle grid e riduzione dei costi energetici per tutti (al contrario di quanto la propaganda greendiota vorrebbe).
Finanziamento indiretto alle grid e riduzione dei costi energetici per tutti ? E tutto il resto del paradiso in terra promesso dai cultisti del bitcoin che fine ha fatto?
Informative
01-12-2024, 16:19
Finanziamento indiretto alle grid e riduzione dei costi energetici per tutti ?
Sì esatto.
E tutto il resto del paradiso in terra promesso dai cultisti del bitcoin che fine ha fatto?
Bitcoin può "solo" fixare le devastazioni causate dal denaro fiat (che sono parecchie), e proteggere il patrimonio dei suoi users, posto che venga usato.
Non so dove tu abbia letto l'ebetata del paradiso in terra e francamente nemmeno mi interessa :asd:
Sì esatto.
peccato che sia un arrampicata sugli specchi mostruosa.
Secondo la stessa logica dovresti ringraziarmi perchè pure io ti riduco i costi energetici :D
(per la serie: le economie di scala e chi non le comprende).
Bitcoin può "solo" fixare le devastazioni causate dal denaro fiat (che sono parecchie), e proteggere il patrimonio dei suoi users, posto che venga usato.
"Posto che venga usato" in che senso ? Perchè è pieno di gente che ha "usato" i bitcoin e ci ha rimesso, gli unici che pensano di guadagnarci sono quelli che si tengono stretti i bitcoin fino alla tomba, il problema è che poi non possono usarli comunque.
Non so dove tu abbia letto l'ebetata del paradiso in terra e francamente nemmeno mi interessa :asd:
Tu stesso hai scritto:
"Bitcoin può "solo" fixare le devastazioni causate dal denaro fiat " :read:
Praticamente è come promettere il paradiso in Terra, solo che non mi sembra sia un miglioramento sostanziale, per dirla tutta non è proprio un miglioramento.
Informative
01-12-2024, 21:31
peccato che sia un arrampicata sugli specchi mostruosa.
No, tutto fattuale.
(per la serie: le economie di scala e chi non le comprende).
Già, tipo te. Ti do una mano:
https://x.com/dazbea/status/1750258148596969776
secondo la stessa logica dovresti ringraziarmi perchè pure io ti riduco i costi energetici :D
E' ovviamente più sfaccettato il discorso comunque sa': assecondando la tua voglia di esempi coglioni totalmente inutili, se costruissero una nuova centrale dove vivo e fossi l'unico utente, e poi arrivassi tu, anche se impercettibilmente mi ridurresti i costi. Ovvero situazioni dove l'offerta supera la domanda (ad esempio, specialmente, le rinnovabili intermittenti e bla bla bla bla), che poi sono esattamente quelle dove operano i miners (perché l'energia lì costa meno). In una situazione inversa (offerta che a mala pena sta dietro alla domanda) me li alzeresti (dove i miners non operano: energia scarsa=costa troppo, business non profittevole).
Tutte cose già dette alla morte, che ovviamente fai finta di non leggere per amor di polemica.
"Posto che venga usato" in che senso ? Perchè è pieno di gente che ha "usato" i bitcoin e ci ha rimesso, gli unici che pensano di guadagnarci sono quelli che si tengono stretti i bitcoin fino alla tomba, il problema è che poi non possono usarli comunque.
Giusta osservazione: avrei dovuto completare "usato come dovrebbe", quindi non come strumento per fare del gambling cercando di accumulare più carta straccia. Ma pensavo si capisse, dal tenore dei miei altri commenti.
Per il resto: si possono tenere e si possono usare, le due cose non sono mutually exclusive. Sai cosa sono i risparmi e come si gestiscono, almeno questo, sì? Se devo elaborare anche su questo... caro ragazzo...
La volatilità si gestisce, basta non fare i traders coglioni e/o i passi più lunghi della gamba. Ci sono i lombard loans, sia tradfi che defi.
Il debasement della carta straccia statale invece è cosa molto più ardua.
Tu stesso hai scritto:
"Bitcoin può "solo" fixare le devastazioni causate dal denaro fiat " :read:
Praticamente è come promettere il paradiso in Terra, solo che non mi sembra sia un miglioramento sostanziale, per dirla tutta non è proprio un miglioramento.
Migliorare molteplici aspetti della società non significa paradiso. Scusami se mi ostino a non prestarmi alle tue semplificazioni ebeti per mandare in vacca sfruttando la Brandolini's law :asd:
La radice del problema è che tu, come tutti i fiatcultisti, non comprendi a fondo i disastri che la valuta stampabile comporta, e di conseguenza non inquadri bene la portata dei margini di miglioramento. Ma non posso, nè ho voglia, fare un trattato completo qui. Leggiti qualche libro (peraltro, anche queste, cose discusse già alla morte).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.