PDA

View Full Version : Trovati batteri terrestri in un campione dell'asteroide Ryugu: una contaminazione che può insegnare qualcosa

Redazione di Hardware Upg
29-11-2024, 13:44
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/trovati-batteri-terrestri-in-un-campione-dell-asteroide-ryugu-una-contaminazione-che-puo-insegnare-qualcosa_133321.html

Durante una serie di analisi su uno dei campioni prelevati dall'asteroide Ryugu grazie alla missione giapponese Hayabusa 2 è stata rilevata una contaminazione da parte di microorganismi (bacilli) che può insegnare qualcosa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fukka75
29-11-2024, 13:53
Vorrei vedere la faccia di quello che per primo ha rilevato 'sti batteri (se tali sono, visto che non se ne ha la certezza, a quanto pare) sul campione: gli sarà preso un colpo e si sarà detto "ho fatto la scoperta più importante nella storia dell'umanità"; e vederla poi dopo, quando è stato pressoché confermato che, magari, è stato propri lui a contaminare il campione :asd::asd:

najmarte
29-11-2024, 15:14
E il comunicato prosegue con una postilla: "Viene inoltre revocata l'abilitazione alla manipolazione di campioni a tutti coloro che presentano una particolare predisposizione agli starnuti in caso di raffreddore. Capito Mark?".

LMCH
30-11-2024, 21:54
Avete presente i grigi nei film di fantascienza?
Non sono davvero così, quella è la tuta anticontaminazione che gli serve per sopravvivere nella biosfera terrestre.
Sono degli sfigatissimi dottorandi in biosfere aliene che non vedono l'ora di tornarsene a casa e non dover più mettere piede in posti infernali come questo pieni di forme di vita che cercano di colonizzarti. :D

aqua84
01-12-2024, 08:52
Anche il marito di una mia amica aveva trovato “contaminazioni” di un altro essere terrestre, risalenti a quando lui lavorava fuori :D

jackie19
01-12-2024, 10:05
@aqua84
🤣🤣🤣

baruk
03-12-2024, 08:30
Avete presente i grigi nei film di fantascienza?
Non sono davvero così, quella è la tuta anticontaminazione che gli serve per sopravvivere nella biosfera terrestre.
Sono degli sfigatissimi dottorandi in biosfere aliene che non vedono l'ora di tornarsene a casa e non dover più mettere piede in posti infernali come questo pieni di forme di vita che cercano di colonizzarti. :D

Siamo spacciati. Quello è il "Byrus" narrato ne "l'Acchiappasogni" di King... :D :D :D

baruk
03-12-2024, 08:31
Anche il marito di una mia amica aveva trovato “contaminazioni” di un altro essere terrestre, risalenti a quando lui lavorava fuori :D :sbonk: :sbonk: