View Full Version : Stiamo attraversando la più grande crisi di tè matcha. La colpa è soprattutto di TikTok
Redazione di Hardware Upg
29-11-2024, 13:39
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/stiamo-attraversando-la-piu-grande-crisi-di-te-matcha-la-colpa-e-soprattutto-di-tiktok_133315.html
I produttori giapponesi non riescono a soddisfare la domanda globale, con alcuni marchi che hanno esaurito le scorte in soli un mese, mentre i prezzi schizzano fino al 40%. Perché la colpa è anche e soprattutto di TikTok?
Click sul link per visualizzare la notizia.
UtenteHD
29-11-2024, 14:01
Vero che questo The' Matcha e' buonissimo (uno grado medio come qualita' mi sembra sui €35 l'etto, considerando che con una punta di cucchiano fai mezzo litro, ne fai di litri con un etto), come e' vero (da tutti i dati letti in vari siti informativi) che un potente antiossidante e molto altro, perche' ha le foglie triturate in polvere e non e' solo infuso, ecc..
Ma come ogni cosa va consumata con moderazione! Sti social... e sta gente che fa tutto quel che gli dicono di fare..
Se c'é qualcosa di negativo del mondo puoi scommetterci che i social sono i colpevoli, e hai ragione la quasi totalità delle volte.
agonauta78
29-11-2024, 14:31
Ci pensavo proprio oggi mentre meditavo sulla tazza , una tragedia
Opteranium
29-11-2024, 14:38
non c'è verso, se un influencer si taglia le palle sui social, tutti a imitarlo. E nel caso specifico sarebbe anche una cosa buona
Paganetor
29-11-2024, 14:44
Perché parlare di "crisi", se i produttori hanno venduto tutto (e spesso caricando i prezzi visto il picco di domanda)?
Miky_1980
29-11-2024, 15:04
Perché parlare di "crisi", se i produttori hanno venduto tutto (e spesso caricando i prezzi visto il picco di domanda)?
Ormai una notizia non fa notizia se non viene pubblicata come tragedia.
Inoltre per soddisfare l'aumento della domanda aumenteranno la produzione aumentando anche i lavoratori. Poi la moda passerà e vai con la nuova tragedia dei licenziamenti.
Haran Banjo
29-11-2024, 15:33
Che poi, vuoi mettere contro una buona birra?
Cromwell
29-11-2024, 17:16
Ormai una notizia non fa notizia se non viene pubblicata come tragedia.
Inoltre per soddisfare l'aumento della domanda aumenteranno la produzione aumentando anche i lavoratori. Poi la moda passerà e vai con la nuova tragedia dei licenziamenti.
Ti sei dimenticato di dire che poi manterranno i prezzi alti come quando c'era il picco di domanda
marco_iol
30-11-2024, 05:23
Vero che questo The' Matcha e' buonissimo...
Ma tu l'hai bevuto? Perché quando sono stato in Giappone ho provato qualche volta a berlo (peraltro si trovano anche altri prodotti al matcha, tipo il gelato), ma è decisamente distante dai nostri gusti. Non mi era proprio piaciuto.
Ma tu l'hai bevuto? Perché quando sono stato in Giappone ho provato qualche volta a berlo (peraltro si trovano anche altri prodotti al matcha, tipo il gelato), ma è decisamente distante dai nostri gusti. Non mi era proprio piaciuto.
il thè matcha è come il pesce ratto, c'è a chi piace e a chi non piace :D
biometallo
30-11-2024, 10:19
Immagina di svuotare i magazzini per poi scoprire che avresti potuto vendere tutto al 20% in più... andresti in crisi anche tu. :D
Ma il vero problema a ma pare sia la crisi di hwu, sempre meno articolo che riguardano la tecnologia, soprattutto l'informatica che basta vedere come è strutturato il forum dovrebbero essere il fulcro del sito... quando mi sono iscritto non era certo per leggere articoli sul the macho.
29Leonardo
30-11-2024, 10:46
frega zero, sopravvalutato al pari del caffè.
il problema non è TIKTOK, ma della manica di dementi che si fanno influenzare da queste mode da 2 soldi con la facilità di respirare...
Dopo l'uscita di Nemo, ci fu il boom dei pesci pagliaccio negli acquari e vi fu il rischio di estinzione... ma che c@22o ma siamo davvero una razza di dementi.
IMHO
roccia1234
30-11-2024, 16:48
il thè matcha è come il pesce ratto, c'è a chi piace e a chi non piace :D
Filini, è lei?
fastezzZ
01-12-2024, 15:35
Ne riparliamo tra qualche mese l'hype passa per tutto bacche goji...avocado...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.