PDA

View Full Version : La strategia Lamborghini: l'elettrica come auto in più, ibrido più a lungo possibile


Redazione di Hardware Upg
27-11-2024, 13:06
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-strategia-lamborghini-l-elettrica-come-auto-in-piu-ibrido-piu-a-lungo-possibile_133218.html

Lamborghini non cambia i piani per la prima elettrica entro la fine del decennio, ma crede che l'ibrido resterà a lungo

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
27-11-2024, 13:30
toh Winkelmann la pensa come noi forumisti assennati

Lain84
27-11-2024, 13:38
A parte che non ce le vedo poi molto delle hypercar elettriche.
Un V8 o un V12 sotto e un piccolo motore elettrico per fare 50Km a 130Kmh in elettrico (plug-in) o a 50Kmh per qualche Km (Full-Hybryd).... Insomma l'idea mi fa storcere il naso.

Oltretutto, visto il costo delle hypercar a combustibile, figurati quanto farebbe pagare Lamborghini per una controparte elettrica :rolleyes: e di sicuro non è per le masse quindi non può adottare poi molto questa scusa.

Capisco che non piace l'imposizione dell'EU per il 2035 di smettere di vendere auto a combustibile e per il 2050 smettere di distribuire carburante, ma almeno siano onesti.

PS : Molte case vedo che tendono a 'alzare' i prezzi quando si parla di macchine alla spina senza se e senza ma, adducendo a costi di sviluppo e delle componenti quanto in realtà sarebbero minori rispetto a un auto tradizionel. La stessa Stellantis converte auto a carburante in EV e non è che deve fare poi molto...
Al contrario case come Tesla abbassa i prezzi e nel mentre si sta facendo un nome nel mondo delle auto elettriche stile iPhone vs Android.

NB : Non voglio prendere la parte di nessuno dei due, è solo un mio punto di vista.

Strato1541
27-11-2024, 13:47
Se vogliono continuare a vendere DEVONO fare così!
D'altro canto la clientela target vuole sentire il motore ( scusate ma un V12 lo preferisco ad un motore elettrico in una vettura simile)..Inoltre possono farlo, nel tempo e con le norme che ci hanno calato dall'altro le vetture termiche saranno solo per le élite , mentre gli altri a piedi o a far conti con colonnine e app di ricarica fino a quando la tecnologia non farà un grande salto.