Entra

View Full Version : (LU+SS) Sapphire Pulse 7900XT

Aiacos
27-11-2024, 09:32
Condizioni estetiche e funzionali perfette. Sempre tenuta in undervold a 1080mV.
Prezzo euro 370 più eventuali spese di spedizione. Pagamento contanti alla consegna o bonifico bancario.

Semplici regole: non mi faccio tonnellate di km per portarvi la scheda. Il prezzo è ragionevole ed entro i regolamenti del forum. Non ricordo con chi ho concluso affari sul forum di acquisto e vendita (posso cercare) ma sono utente dal 2005 e nessuno si è mai lamentato.

https://ibb.co/tq54PZN
https://ibb.co/NVj9Rb0
https://ibb.co/tC0BkSJ
https://ibb.co/dGxg06z

LurenZ87
27-11-2024, 09:48
Coda :)

Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk

Puzzicanello
27-11-2024, 10:05
Coda

Gello
27-11-2024, 10:13
Coda per amico con scambio a mano, eventualmente si puo' vedere in funzione? Verrei a Lido ovviamente

Grazie

Aiacos
27-11-2024, 10:19
Vedo di rispettare la coda. Ovviamente nessun problema a smontare la 4090, rimontare la 7900XT, dare una pulita con DDU e farla vedere in funzione.

LurenZ87
27-11-2024, 10:26
Vedo di rispettare la coda. Ovviamente nessun problema a smontare la 4090, rimontare la 7900XT, dare una pulita con DDU e farla vedere in funzione.In sostanza rimango il primo o preferisci fare la consegna a mano?

Aiacos
27-11-2024, 11:05
In sostanza rimango il primo o preferisci fare la consegna a mano?

Ho sempre rispettato le code a prescindere dallo scambio a mano o meno (se fai una ricerca sul forum trovi i miei thread nel mercatino).

LurenZ87
27-11-2024, 12:54
Ho sempre rispettato le code a prescindere dallo scambio a mano o meno (se fai una ricerca sul forum trovi i miei thread nel mercatino).Perfetto, ti invio un pvt per chiederti varie cose così da confermarti o meno l'acquisto :)

Poliphilo
27-11-2024, 13:01
Coda

-MiStO-
27-11-2024, 14:19
urca prezzone!
coda senza speranza :D

drive97
27-11-2024, 15:54
coda nel caso a mano a lido (ho casa a Viareggio).
grazie

Aiacos
27-11-2024, 17:00
urca prezzone!
coda senza speranza :D

Prezzone...è a 680 nuova eh. Non mi sembrava il caso di sparare 490 euro.

HORN
28-11-2024, 01:05
CODA -

LurenZ87
28-11-2024, 07:24
Buongiorno, ti ho inviato un pvt alle 14:00 di ieri, mi fai sapere qualcosa, grazie.

Dekkar
28-11-2024, 07:54
coda nel caso venisse mai il mio turno

-MiStO-
28-11-2024, 08:53
Prezzone...è a 680 nuova eh. Non mi sembrava il caso di sparare 490 euro.

fidati che anche a 490 sarebbe stato basso :asd:

LurenZ87
28-11-2024, 09:50
In attesa dei dati :)

Aiacos
30-11-2024, 00:32
Venduta a Lurenz87, scambio dati in corso. Ci si aggiorna per il feed.

LurenZ87
12-12-2024, 18:12
Arrivati ad oggi 12 Dicembre mi vedo costretto a buttare due righe sulla transazione...

Dopo aver effettuato il bonifico istantaneo di 380€ per la vga con la promessa di spedizione per il giorno 9 con invio del codice di tracking (a detta sua prenotato il 5 per lunedì 9, in quanto aveva il giorno libero) attualmente non ho ricevuto ne il codice e nemmeno notizie, in quanto l'utente non risponde ne su WhatApp e nemmeno sul numero (mi da servizio di segreteria telefonica oppure squilla ma non c'è risposta).

Ora, mi sono fidato visto le diverse transazioni positive (sia a mano che non) e spero che sia solo un contrattempo, ma se nei prossimi giorni non riceverò ne la scheda e nemmeno il materiale (fattura tramite email) mi vedrò costretto a prendere provvedimenti.

iasudoru
12-12-2024, 20:33
Utente sospeso.
Può comunque comunicare con i pvt.
inviata mail.

The_Snake
13-12-2024, 08:31
Ragazzi, buongiorno. Mi dispiace fare la parte dell'uccello del malaugurio ma voglio porre alla vostra attenzione il seguente annuncio sul marketplace di Facebook: stessa scheda, stessa provincia, stesse foto e praticamente stesso prezzo.

https://www.facebook.com/groups/mercatoinformaticoitalia/permalink/3899614830256059/

Non conoscendo il nome reale di Aiacos, non posso affermare che l'annuncio derivi dalla stessa persona (questo potrà farlo solo LurenZ87, avendo scambiato i dati con lui).

Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk

LurenZ87
13-12-2024, 08:47
Ragazzi, buongiorno. Mi dispiace fare la parte dell'uccello del malaugurio ma voglio porre alla vostra attenzione il seguente annuncio sul marketplace di Facebook: stessa scheda, stessa provincia, stesse foto e praticamente stesso prezzo.

https://www.facebook.com/groups/mercatoinformaticoitalia/permalink/3899614830256059/

Non conoscendo il nome reale di Aiacos, non posso affermare che l'annuncio derivi dalla stessa persona (questo potrà farlo solo LurenZ87, avendo scambiato i dati con lui).

Inviato dal mio LE2123 utilizzando TapatalkConfermo, è lui.

Dekkar
13-12-2024, 08:48

Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk

non sembrerebbe scam o meglio non da l idea di esserlo. Ho provato a contattarlo vediamo

LurenZ87
13-12-2024, 08:53
non sembrerebbe scam o meglio non da l idea di esserlo. Ho provato a contattarlo vediamoGuarda mi sono fidato visto le innumerevoli trattative, ma a questo punto conferma i miei dubbi.

HORN
18-12-2024, 18:25
ciao

come andato alla fine prego ?

LurenZ87
18-12-2024, 19:05
ciao

come andato alla fine prego ?Ciao, al momento nessuna novità.

Gho57
18-12-2024, 20:01
Cmq il tizio è doxato ovunque con tanto di nome cognome ed indirizzo. Imho è successo qualcosa di grave

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

LurenZ87
19-12-2024, 07:02
Cmq il tizio è doxato ovunque con tanto di nome cognome ed indirizzo. Imho è successo qualcosa di grave

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando TapatalkVero, ma c'è da dire che il cellulare squilla, quindi anche se fosse un familiare o chi per lui poteva anche rispondere...

Una cosa è certa, che io sono senza scheda e senza soldi, quindi nel prossimo futuro effettuerò acquisti solo con PayPal, perché se fosse stato così avrei avuto il rimborso in un attimo.

Spero per lui che abbia avuto un contrattempo, in caso contrario userà quei soldi per le medicine.

Gho57
19-12-2024, 10:18
E' partito per Vienna con i tuoi soldi :D ed è vivo e vegeto. Forse si sarà dimenticato del post :asd: , cmq contattalo su instagram.

LurenZ87
19-12-2024, 10:46
E' partito per Vienna con i tuoi soldi :D ed è vivo e vegeto. Forse si sarà dimenticato del post :asd: , cmq contattalo su instagram.Dici seriamente o è una battuta?

Gho57
19-12-2024, 11:50
Ha cancellato pure l'account. Questo significa che sta cmq leggendo.

Manda una lettera di diffida dell'avvocato e se non sistema fai denuncia perché ti sta prendendo in giro.

Hai i suoi dati e tutto, vai in caserma e ti raccoglieranno a braccia aperte. Fallo.

LurenZ87
19-12-2024, 12:40
Ha cancellato pure l'account. Questo significa che sta cmq leggendo.

Manda una lettera di diffida dell'avvocato e se non sistema fai denuncia perché ti sta prendendo in giro.

Hai i suoi dati e tutto, vai in caserma e ti raccoglieranno a braccia aperte. Fallo.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando TapatalkAh ok. Guarda non serve l'avvocato, ho mia sorella che lavora in questura, quindi so già cosa fare e quando... Gli sto dando solo qualche altro giorno di "beneficio del dubbio", in quanto è davvero da idioti rovinarsi il nome e la reputazione per una cifra del genere.

Gho57
19-12-2024, 12:55
Mia sorella è stata truffata proprio così ma per un telefono e dopo la denuncia sono passati 3 mesi ed ha avuto indietro il denaro e il rimborso dei costi legali.

Facci sapere perché riguarda l'intero forum.

Vi è un numero di telefono e l'azienda per cui lavora se vuoi contattarlo. Magari gli """hanno""" fregato il telefono prima di partire per l'Austria :stordita

terrornoize
31-12-2024, 13:39
Ciao, ma poi com'è andata a finire?

LurenZ87
31-12-2024, 14:58
Ciao, ma poi com'è andata a finire?Nulla di nuovo, se ho novità lo scriverò.

uazzamerican
31-12-2024, 16:52
Incredibile… Ma si può essere tanto fessi?

LurenZ87
31-12-2024, 17:38
Incredibile… Ma si può essere tanto fessi?Che ti devo dire, mi son fidato dopo aver visto svariate trattative tutte andate a buon fine e il video del funzionamento tramite Whatsapp.

Però oh, pazienza, ogni tanto qualche cazzata in vita si fa...

The_Snake
31-12-2024, 19:33
Incredibile… Ma si può essere tanto fessi?
Che ti devo dire, mi son fidato dopo aver visto svariate trattative tutte andate a buon fine e il video del funzionamento tramite Whatsapp.

Però oh, pazienza, ogni tanto qualche cazzata in vita si fa...

Luren, imho, credo che uazzamerican si riferisse al "venditore" che si è rovinato nome e reputazione per pochi spicci.

Colgo l'occasione per augurare a tutti un felice anno nuovo.

Gho57
31-12-2024, 20:01
Se è furbo il "venditore" sistemerà la cosa. Perché con 2 link ed una richiesta si è arrivati a via e numero civico. Doxato ovunque, lui ed i suoi amici oltre che per i suoi hobby.

A costo di fare una colletta qui sul forum io direi di andare a prenderlo. Nel senso buono e legale della cosa non fraintendetemi.

uazzamerican
31-12-2024, 20:08
Il fesso è il venditore non tu.

LurenZ87
31-12-2024, 21:07
Luren, imho, credo che uazzamerican si riferisse al "venditore" che si è rovinato nome e reputazione per pochi spicci.

Colgo l'occasione per augurare a tutti un felice anno nuovo.Si ho letto dopo l'intervento, comunque si mi sento comunque un fesso, ma poco male.

Tanti Auguri anche a voi.Se è furbo il "venditore" sistemerà la cosa. Perché con 2 link ed una richiesta si è arrivati a via e numero civico. Doxato ovunque, lui ed i suoi amici oltre che per i suoi hobby.

A costo di fare una colletta qui sul forum io direi di andare a prenderlo. Nel senso buono e legale della cosa non fraintendetemi.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando TapatalkSinceramente ci credo poco, ma se lo fa (basterebbe il rimborso) mi eviterebbe parecchio tempo perso.Il fesso è il venditore non tu.Ok, allora ho capito male, pardon.

EddieTheHead
31-12-2024, 23:23
Beh vedila così se la cazzata che hai fatto quest'anno è stata farti fregare 400€ :D tutto sommato ti è andata bene :sofico:

PS buon anno a tutti

Asgard2022
01-01-2025, 13:12
Io non avrei aspettato non più di 48 ore per poi procedere con denuncia formale alla Polizia di Stato SOSC Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica (ex polizia Postale), non c'è motivo di dover attendere quando la persona in questo caso venditore diventa irreperibile volontariamente ed ha gia incassato i €.
Ti consiglio vivamente di non andare nemmeno in questura ma diretto alla ex polizia postale di riferimento che hai in zona e procedere alla denuncia portando con te tutti i dati che hai in tuo possesso.
Da li partiranno tutti gli accertamenti e dato che sicuramente è un Iban IT, dati intestatario sarà sicuramente Italiano, intestatario di qualche bene, ci mettono davvero poco a mandare tutto in procura con CNR e NDR.. fidati..

uazzamerican
01-01-2025, 21:03
Io non avrei aspettato non più di 48 ore per poi procedere con denuncia formale alla Polizia di Stato SOSC Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica (ex polizia Postale), non c'è motivo di dover attendere quando la persona in questo caso venditore diventa irreperibile volontariamente ed ha gia incassato i €.
Ti consiglio vivamente di non andare nemmeno in questura ma diretto alla ex polizia postale di riferimento che hai in zona e procedere alla denuncia portando con te tutti i dati che hai in tuo possesso.
Da li partiranno tutti gli accertamenti e dato che sicuramente è un Iban IT, dati intestatario sarà sicuramente Italiano, intestatario di qualche bene, ci mettono davvero poco a mandare tutto in procura con CNR e NDR.. fidati..

Mi permetto di dissentire…
Io avevo tutto, esattamente come lui.
Sono andato in polizia postale ma dopo un anno e mezzo mi è arrivata comunicazione (scritta) che non avrebbero proceduto e la cifra era ben più alta.
Non è così semplice purtroppo.
Non decidono niente loro, ma chi sta sopra di loro, su cosa o chi conviene indagare.

E non ho usato il verbo “convenire” a caso.

È un sistema strano, che io mai capirò ma sicuramente un senso lo avrà.

Bene fa a rivolgersi alla sorella se lei è dentro e può muoversi in modo diverso.

acir
02-01-2025, 08:12
Sono andato in polizia postale ma dopo un anno e mezzo mi è arrivata comunicazione (scritta) che non avrebbero proceduto e la cifra era ben più alta.
Non decidono niente loro, ma chi sta sopra di loro, su cosa o chi conviene indagare.

Bene fa a rivolgersi alla sorella se lei è dentro e può muoversi in modo diverso.

No, io personalmente non concordo.
Anch'io non perderei ulteriore tempo e mi rivolgerei subito alle forze dell'ordine facendo denuncia. Perchè aspettare?
Poi, al tempo stesso, si può comunque perseguire la seconda via tramite "conoscenza" ma almeno fai anche qualcosa di ufficiale.

Comunque hai la mia solidarietà; buon anno a tutti!

Gho57
02-01-2025, 08:44
Mia sorella aveva mandato lettera dall'avvocato e poi aveva fatto denuncia, non so se è questione di avvocati o meno, fatto stà che 3 mesi dopo il tizio ha acconsentito al rimborso totale più le spese legali. Aveva tutto in mano, prove, dati, screenshot, telefoni ed IBAN. E la cifra era poco superiore ai 500 euro ma era diventata una questione di principio.

Fossero anche 100 euro io verrei a suonare sotto casa.

LurenZ87
02-01-2025, 09:44
Qui si tratta di una questione di principio e non di soldi... Comunque sono stato anche troppo magnanimo e paziente.

Asgard2022
02-01-2025, 14:51

Hai scritto una cosa assolutamente non vera. La polizia postale effettua le indagini, le manda in procura con gli elementi che ha trovato e che ha avuto in sede di denuncia, compila una CNR dettagliata e da lì in poi, la procura deve procedere. Se è stato identificato con un SIT (verbale di sommarie informazioni) rese dall'indagato, si interrompe il verbale perché è già di per sé fatto reato, quindi deve procedere per forza per aprire un fascicolo non in confronto ad ignoti ma noti. Quindi non esiste il fatto "convenire" perché le indagini con tanto di notizia di reato vengono eseguite anche con truffe online di 5€. Non facciamo disinformazione grazie. La strada giusta è denunciare alla socs.

uazzamerican
02-01-2025, 15:23
la procura deve procedere
No.
Non deve affatto.
Definiscimi “indagine”. È tutto e niente.
La procura sceglie se procedere o no, in sostanza, al netto di tutto. Questo è.

Non è disinformazione.
Detto questo non è una guerra a chi lo ha più lungo e ripeto, bene fa il venditore a procedere con la sorella.

Io nelle medesime situazioni e con un ammanco di 2000€ mi sono visto chiudere le “indagini” e tra l’altro già mi facevano capire che non avrei ottenuto nulla mentre consegnavo tutte le info.
Ovviamente io incredulo.

Asgard2022
02-01-2025, 18:06
No.
Non deve affatto.
Definiscimi “indagine”. È tutto e niente.
La procura sceglie se procedere o no, in sostanza, al netto di tutto. Questo è.

Non è disinformazione.
Detto questo non è una guerra a chi lo ha più lungo e ripeto, bene fa il venditore a procedere con la sorella.

Io nelle medesime situazioni e con un ammanco di 2000€ mi sono visto chiudere le “indagini” e tra l’altro già mi facevano capire che non avrei ottenuto nulla mentre consegnavo tutte le info.
Ovviamente io incredulo.

Faccio veramente fatica a credere a ciò, la procura APRE per forza il fascicolo a carico di ignoti o noti e tutto dipende dalla polizia giudiziaria su cosa ha lavorato e aver trovato delle fonti di prova certe e inattaccabili. A quel punto l'autorita giudiziaria ne viene a conoscenza e non possono chiudere il fascicolo. Nel tuo caso non saranno arrivati al vero interessato, prestanome, persona sconosciuta, mille alias etc etc. il pubblico ministero può decidere di approfondire le indagini o procedere con una citazione diretta a giudizio se le prove sono sufficienti. SE le prove non sono sufficienti come nel tuo caso, chiude tutto. e sarà stato cosi x te