PDA

View Full Version : w10 attivazione-gratuita

Raffaele53
25-11-2024, 13:41
Ciao a tutti, una domanda alla quale non sò dare risposta. Portatile Toshiba nuovo con W8.1 aggiornato in seguito a W10-gratuito, causa problematiche è stato rifatto due volte "l'installazione pulita". La prima volta ha funzionato circa due anni e causa di un aggiornamento anomalo e stato rifatto circa 3/4 mesi fà (non metto mai il codice), appena finito l'installazione W10 è attivo. Ieri per la prima volta vedo che W10 non è più attivo?
Ps. Forse c'entra il fatto che tempo fà mi era arrivata un'email dal "Team degli Account Microsoft", mi sembrava per tenere aggiornato tutti i miei dispositivi (ho solo il PC) ed io ho scelto di far decadere il mio Account Microsoft. Grazie mille

Raffaele53
30-11-2024, 18:04
In Update ho fatto un'aggiornamento e finalmente riesco visualizzare la pagina "Impostazioni/Attivazione". La scritta rossa mi dice di provare cliccare "Risoluzione problemi" e dopo una decina di minuti mi ritrova la licenza digitale (in teoria uguale per tutti coloro che sono passati da W8 a W10). Adesso sembra a posto mà non capisco cosa sia successo?

megthebest
06-12-2024, 18:19
In Update ho fatto un'aggiornamento e finalmente riesco visualizzare la pagina "Impostazioni/Attivazione". La scritta rossa mi dice di provare cliccare "Risoluzione problemi" e dopo una decina di minuti mi ritrova la licenza digitale (in teoria uguale per tutti coloro che sono passati da W8 a W10). Adesso sembra a posto mà non capisco cosa sia successo?

probabilmente non aveva correttamente individuato la licenza originale di Windows 8.1 nel bios e ritenuta adeguata per l'attivazione de Windows 10 come upgrade.
Ora effettuando la procedura hai probabilmente risolto i problemi e la licenza risulta correttamente attiva.
Ti è andata anche bene perchè di solito tale procedura non sempre funziona correttamente.