Redazione di Hardware Upg
23-11-2024, 21:38
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/blue-origin-ha-completato-la-missione-suborbitale-ns-28-con-il-razzo-new-shepard_133085.html
Nelle scorse ore la società Blue Origin ha completato una nuova missione suborbitale, chiamata NS-28, con un equipaggio composto da sei persone che si trovavano nella capsula posizionata sul razzo New Shepard.
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Calandrelli è stata la centesima donna ad andare nello Spazio (anche se vengono considerate anche le missioni suborbitali eseguite con Virgin Galactic e quindi non ufficialmente "spaziali" in quanto sotto i 100 km)."
Insomma lo é stata o no? Se é stata sotto i100km no altrimenti deroghiamo qualsiasi cosa e anche io nel mio ultimo viaggio su un 747 sono uno "Spaziale" no?
lothlorien
24-11-2024, 22:19
"Calandrelli è stata la centesima donna ad andare nello Spazio (anche se vengono considerate anche le missioni suborbitali eseguite con Virgin Galactic e quindi non ufficialmente "spaziali" in quanto sotto i 100 km)."
Insomma lo é stata o no? Se é stata sotto i100km no altrimenti deroghiamo qualsiasi cosa e anche io nel mio ultimo viaggio su un 747 sono uno "Spaziale" no?
Non è proprio così. Gli USA non definiscono in maniera specifica un'altezza dove inizia lo spazio. Per loro è accettata la definizione data dall'Air Force che pone questo limite a 50 miglia (circa 80Km). Virgin Galactic volava a 85Km ed essendo americani (e volendo marciare un po sul marketing) hanno preso la definizione dell'Air Force come limite dello spazio.
Quindi no, non sei nello spazio se prendi EasyJet..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.