PDA

View Full Version : Blue Origin ha completato la missione suborbitale NS-28 con il razzo New Shepard

Redazione di Hardware Upg
23-11-2024, 21:38
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/blue-origin-ha-completato-la-missione-suborbitale-ns-28-con-il-razzo-new-shepard_133085.html

Nelle scorse ore la società Blue Origin ha completato una nuova missione suborbitale, chiamata NS-28, con un equipaggio composto da sei persone che si trovavano nella capsula posizionata sul razzo New Shepard.

Click sul link per visualizzare la notizia.

alexfri
24-11-2024, 17:26
"Calandrelli è stata la centesima donna ad andare nello Spazio (anche se vengono considerate anche le missioni suborbitali eseguite con Virgin Galactic e quindi non ufficialmente "spaziali" in quanto sotto i 100 km)."

Insomma lo é stata o no? Se é stata sotto i100km no altrimenti deroghiamo qualsiasi cosa e anche io nel mio ultimo viaggio su un 747 sono uno "Spaziale" no?

lothlorien
24-11-2024, 22:19
"Calandrelli è stata la centesima donna ad andare nello Spazio (anche se vengono considerate anche le missioni suborbitali eseguite con Virgin Galactic e quindi non ufficialmente "spaziali" in quanto sotto i 100 km)."

Insomma lo é stata o no? Se é stata sotto i100km no altrimenti deroghiamo qualsiasi cosa e anche io nel mio ultimo viaggio su un 747 sono uno "Spaziale" no?

Non è proprio così. Gli USA non definiscono in maniera specifica un'altezza dove inizia lo spazio. Per loro è accettata la definizione data dall'Air Force che pone questo limite a 50 miglia (circa 80Km). Virgin Galactic volava a 85Km ed essendo americani (e volendo marciare un po sul marketing) hanno preso la definizione dell'Air Force come limite dello spazio.

Quindi no, non sei nello spazio se prendi EasyJet..