Redazione di Hardware Upg
22-11-2024, 13:09
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/assassin-s-creed-shadows-avra-meccaniche-stealth-mai-viste-nella-serie_133052.html
Ubisoft ha fornito alcuni interessanti aggiornamenti sul gameplay di Assassin's Creed Shadows. Il nuovo post sul blog del gioco si concentra sulle meccaniché stealth e sulle novità che saranno introdotte nel prossimo capitolo, in uscita il prossimo 14 febbraio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Perseverance
22-11-2024, 13:23
La mimetizzazione nelle aree buie concederà a Naoe la completa invisibilità. Potrà anche distruggere le lanterne e creare autonomamente zone d'ombra nell'ambiente.
La saga di Thief 1\2\3 dal 1998 aveva fatto scuola e poi quasi nessun seguito come se facesse schifo creare un videogioco stealth. Fa piacere vedere che ogni tanto qualche nuovo gioco attinge in piccola parte a vecchie meccaniche di gioco di thief, ma potrebbe fare di più.
La saga di Thief 1\2\3 dal 1998 aveva fatto scuola e poi quasi nessun seguito come se facesse schifo creare un videogioco stealth. Fa piacere vedere che ogni tanto qualche nuovo gioco attinge in piccola parte a vecchie meccaniche di gioco di thief, ma potrebbe fare di più.
le frecce ad acqua
redeagle
22-11-2024, 15:12
Anche se successiva a Thief, la serie di Splinter Cell era notevole da questo punto di vista.
Silent Bob
22-11-2024, 15:35
Sfruttare le zone d'ombra era possibile anche a , per assurdo, GTA SA, c'era pure Manhunt basato su questo, anzi, esclusivamente su questo.
Anche se vedendo la scena sopra mi ricorda Tenchu (stesso periodo di Thief), il problema è che non ci rigioco da allora, e quindi parecchi particolari di quel videogame non li ricordo.
Ah, in Hitman, i vecchi, potevi perfino spegnere le luci per stare nascosto :asd:
Insomma, giochi stealth non sono mancati, manco giochi che sfruttavano lo stealth in certi frangenti.
no_side_fx
22-11-2024, 16:14
La saga di Thief 1\2\3 dal 1998 aveva fatto scuola e poi quasi nessun seguito come se facesse schifo creare un videogioco stealth. Fa piacere vedere che ogni tanto qualche nuovo gioco attinge in piccola parte a vecchie meccaniche di gioco di thief, ma potrebbe fare di più.
in realtà c'è 'Styx: Master of Shadows' uscito nel 2014 stessa meccanica con le ombre ma gioco hardcore non per tutti per me molto meglio di thief dello stesso anno e di altri stealth usciti dopo
nel 2017 è uscito anche 'styx 2 shards of darkness' ma l'hanno fatto diventare "commerciale" purtroppo (il solito grafica pompata e gameplay facile..)
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