PDA

View Full Version : Problemi PC: è la configurazione?


R.hal9000
22-11-2024, 09:36
Ciao a tutti, è il mio primo post qui quindi scusate se non è la sezione giusta ma vorrei un opinione sulla mia configurazione PC.

Processore Intel(R) Core(TM) i5-9600K CPU @ 3.70GHz 3.70 GHz
RAM 16 GB
GPU NVIDIA GeForce GTX 1650
SSD 500GB

Ho acquistato questo PC nel 2018 se non erro, pensando di avergli dato una buonissima configurazione per ciò che mi serviva: lavorare fluidamente con diverse finestre del browser aperte, usare programmi di grafica come Photoshop e utilizzare piattaforme di streaming.
Fin da subito però non mi è sembrato fosse molto scattante, ma lavorava...
Ha iniziato però a dare problemi, continuava a bloccarsi per qualche secondo mentre facevo le azioni più basiche come un right-click col mous o mouse-over su finestre, o scrivendo su word e tab di ricerca, poi sempre peggio. Nessuno è riuscito a capire che problema abbia questo PC, il dubbio a questo punto è sulla parte hardware perchè l'ho fatto spianare e sono stati reinstallati i programmi e Windows 10, nulla da fare, continua ad andare continuamente in freeze.
Potrebbe essere la configurazione che da problemi di incompatibilità? O devo guardare altrove?
So che è difficile dare consigli con queste poche informazioni, ma magari qualcuno ha avuto un'esperienza simile e può darmi una dritta.
Grazie!

celsius100
22-11-2024, 11:48
Ciao
Potrebbe essere la ram o l'ssd
Il resto bene o male nn dovrebbe dare impuntamenti di questo genere se da problemi