PDA

View Full Version : Pagamenti digitali: gli italiani sempre più aperti alle innovazioni, ma pesa ancora la paura di essere truffati. Il punto di Visa

Redazione di Hardware Upg
21-11-2024, 16:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/pagamenti-digitali-gli-italiani-sempre-piu-aperti-alle-innovazioni-ma-pesa-ancora-la-paura-di-essere-truffati-il-punto-di-visa_133013.html

Il 39% degli italiani apprezza innovazioni come intelligenza artificiale, autenticazione biometrica, identità digitale nel settore dei pagamenti. Per un 40% del campione, però, il timore delle frodi è un freno alla diffusione

Click sul link per visualizzare la notizia.

zbear
21-11-2024, 17:03
Non direi che abbiano torto. Aruba mi ha appena truffato, prima proponendo il servizio arubadrive promettendo mari e monti, e poi fornendo un PESSIMO servizio. Receduto nei tempi corretti, passati già 4 mesi E NESSUN RIMBORSO.Ormai non mi rimane che denunciarli per inadempienza dei termini di rimborso.

R@nda
21-11-2024, 17:40
Non direi che abbiano torto. Aruba mi ha appena truffato, prima proponendo il servizio arubadrive promettendo mari e monti, e poi fornendo un PESSIMO servizio. Receduto nei tempi corretti, passati già 4 mesi E NESSUN RIMBORSO.Ormai non mi rimane che denunciarli per inadempienza dei termini di rimborso.

E se pagavi in contanti che cambiava?:D ;)

Jimbo Kern
21-11-2024, 18:20
Il problema non sono i pagamenti digitali, ma le truffe, che in Italia sono largamente praticate a partire dalle grandi aziende fino al commerciante di quartiere. Aggiungiamoci l'inefficienza della giustizia civile e la palese inutilità delle varie autorithy che dovrebbero difendere i cittadini e invece sono prevalentemente stipendifici per inutili parassiti e il quadro è completo.

susetto
21-11-2024, 19:25
Due giorni fa, ho avuto problemi con i pagamenti digitali ... :muro:
ero andato a fare la spesa e giunto alla cassa col carrello, prima di passare i prodotti allo scanner, l'addetto mi comunica che c'è un guasto sulla rete e non funzionano le tessere
effettivamente, sia la carta in cooperazione abilitata al pagamento che il bancomat, non davano segni di vita
meno male che avevo del contante, altrimenti avrei dovuto riportare la merce a posto e tornare un'altro giorno ... :doh:

destroyer85
21-11-2024, 20:31

Chi sceglie Aruba se lo merita!

zbear
22-11-2024, 11:27
Chi sceglie Aruba se lo merita!

A parte che concorderei (visto che a-ruba è una nota truffatrice) ero abbastanza tranquillo pagando con paypal. Purtroppo paypal è un'altra truffatrice e mi impedisce di chiedere il rimborso. Ho avviato una denuncia presso il gestore delle telecomunicazioni ... vedremo il futuro.

destroyer85
22-11-2024, 11:28
A parte che concorderei (visto che a-ruba è una nota truffatrice) ero abbastanza tranquillo pagando con paypal. Purtroppo paypal è un'altra truffatrice e mi impedisce di chiedere il rimborso. Ho avviato una denuncia presso il gestore delle telecomunicazioni ... vedremo il futuro.

Paypal truffatrice direi di no, era ed è l'unico baluardo di pagamento sicuro in tutto internet.

Black Shark
24-11-2024, 17:40
Visa propone e dispone intanto ha cancellato il suo accordo con UNICREDIT

destroyer85
25-11-2024, 08:53
Di cosa stai parlando?