PDA

View Full Version : Consiglio per Router 4G


mcriki
20-11-2024, 17:46
Ciao ho una situazione di linea di casa in FTTE ormai non più sostenibile, ho deciso di passare a una connessione 4G.

Mi servirebbe un router, premetto che purtroppo non me ne intendo, potreste indicarmi dei modelli? (va bene sia nuovi che usati, se avete consigli per entrambi i casi li cerco) Ho letto in un thread simile che parlavate di app netmonster e l'ho installata, allego uno screen se ci fossero informazioni utili (fatto ora, in casa al chiuso, con smartphone e SIM very mobile), ma se servisse sapere qualche altra informazione in più ditemi che ci guardo subito :cincin:
Sul router niente, mi piacerebbe avesse anche un paio di porte LAN almeno e che fosse un prodotto valido insomma. Avrei anche la possibilità di sfruttare un foro a parete dell'aria condizionata, aprendolo e facendogli passare un cavo, se servisse un'antenna esterna (se magari potete consigliarmi già anche questa ci guardo, se non serve ne faccio a meno volentieri).

Non vorrei limitare le performance possibili per magari qualche euro in più o in meno, l'importante è prendere un prodotto che vada bene (senza esagerare con funzionalità che non utilizzerei, ma comunque che non abbia limiti che non mi permettono di sfruttare la velocità possibile della rete). Ho letto ad esempio in rete che consigliavano questo, che si trova usato a 60eur: ZTE MF289F, cosa ne pensate?

Boh non mi fa caricare, metto qui:
https://ibb.co/bdn9Jwc
https://ibb.co/PMgGwn1
Se servisse qualche screen o qualche informazione da siti o app ditemi che provvedo subito, grazie davvero per l'aiuto e se aveste voglia di spiegarmi qualsiasi cosa leggo moolto volentieri.
So che a fine mese uscirà un'offerta giga illimitati di coopvoce ma pensavo di fare verymobile che qui prende meglio la rete wind

abba
26-11-2024, 08:04
ciao. Da pochi giorni si stanno smuovendo le acque con le connessioni 5G. Sia Very che Wind stanno offrendo il 5G nei loro contratti. Il modem che indichi è senza dubbio valido, ma solo per il 4G. Oggi io andrei piuttosto verso un contratto come il Super Internet Unlimited 5G che ti offrono anche il router di buona qualità a 20.99 euro se sei già loro clientre. Avrai comunque un vincolo di 4 anni. A mio avviso bisognerebbe che fosse previsto almeno una settimana di prova delle connessioni. Ad es. da me Wind con cellulare non va oltre 10Mega, sia a sera che al mattino, mentre con Iliad vado a 100-150M e sempre con lo stesso riperitore a 500m da casa.