PDA

View Full Version : Vodafone è il migliore operatore mobile in Italia, secondo l'ultimo studio di OpenSignal

Redazione di Hardware Upg
20-11-2024, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-e-il-migliore-operatore-mobile-in-italia-secondo-l-ultimo-studio-di-opensignal_132918.html

Le prestazioni degli operatori mobili in Italia vedono Vodafone primeggiare in otto categorie su quindici, conquistando in particolare il nuovo premio per l'affidabilità della rete. WindTre mantiene il primato nella disponibilità 5G, mentre iliad eccelle nell'esperienza di gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

berson
20-11-2024, 08:41
Ogni zona ha un proprio "miglior operatore" che è diverso da quello di altre zone, dipende dove si trova l'antenna più vicina del tuo operatore. Ad esempio da me Vodafone funziona peggio di altri.

alethebest90
20-11-2024, 08:47
peccato non misurano anche l'assistenza clienti, abbasserebbe la media di parecchio

bobby10
20-11-2024, 08:54
Ladri come pochi

gd350turbo
20-11-2024, 09:02
Ogni zona ha un proprio "miglior operatore" che è diverso da quello di altre zone, dipende dove si trova l'antenna più vicina del tuo operatore. Ad esempio da me Vodafone funziona peggio di altri.
Come ho sempre sostenuto, e i fatti lo dimostrano...
Nonostante quello che dicano nelle pubblicità o altro, la copertura di TUTTI gli operatori,è quanto più a macchia di leopardo ci possa essere, puoi avere una connessione fantastica, e se ti sposti di qualche km connessione quasi assente, questi test sono una media calcolata come dicono nell'articolo, quindi non è assolutamente vero che lo sia sempre e per tutti.

peccato non misurano anche l'assistenza clienti, abbasserebbe la media di parecchio

Purtroppo è vero...
Anni fa aveva un assistenza veramente ottima, ora è crollata come poi hanno fatto anche gli altri.

alethebest90
20-11-2024, 09:12
Come ho sempre sostenuto, e i fatti lo dimostrano...
Nonostante quello che dicano nelle pubblicità o altro, la copertura di TUTTI gli operatori,è quanto più a macchia di leopardo ci possa essere, puoi avere una connessione fantastica, e se ti sposti di qualche km connessione quasi assente, questi test sono una media calcolata come dicono nell'articolo, quindi non è assolutamente vero che lo sia sempre e per tutti.

Purtroppo è vero...
Anni fa aveva un assistenza veramente ottima, ora è crollata come poi hanno fatto anche gli altri.

sul primo punto sono daccordo anche io, gli farei fare questi test tra praia e belvedere (luoghi della bellissima calabria) tra luglio e agosto...e poi ne riparliamo.

sul secondo punto ho notato questo peggioramento da quando hanno inserito queste voci automatiche che non fanno altro che stressarti ancor di piu prima di parlare con operatore

gd350turbo
20-11-2024, 09:28
sul primo punto sono daccordo anche io, gli farei fare questi test tra praia e belvedere (luoghi della bellissima calabria) tra luglio e agosto...e poi ne riparliamo.

eh tante ce ne sono si queste zone "buie"...
Da me vodafone ha montato due celle n78 che sparano potenza pura, eppure se vado al ristorante situato a pochi km connessione quasi assente.

sul secondo punto ho notato questo peggioramento da quando hanno inserito queste voci automatiche che non fanno altro che stressarti ancor di piu prima di parlare con operatore
Assolutamente vero !

Giuss
20-11-2024, 10:03
Nella valutazione sono incluse le rimodulazioni? :)

alethebest90
20-11-2024, 10:21
Nella valutazione sono incluse le rimodulazioni? :)

ah beh avevo dimenticato il punto dolente piu importante !!! :muro:

in ogni caso è sempre un primato no ?

ninja750
20-11-2024, 10:38

esattamente

nel mio comune le antenne iliad e wind3 sono lontane da quelle tim vodafone quindi è normale che in una zona vada meglio uno mentre nell'altra opposta, l'altro