PDA

View Full Version : PROBLEMA WINDOWS 11 24H2 E SCHEDE DI RETE

EDGUY
18-11-2024, 13:36
Buongiorno a tutti,

dopo il passaggio a windows 11 24h2 ho avuto sporadici problemi solo con la scheda wifi, mi vedeva una sola rete wifi (non so chi fosse) e basta finche non riavviavo, a volte non si attivava proprio il wifi. Oggi invece dopo l'aggiornamento KB5046617 l'icona del wifi è proprio sparita, l'ethernet vede che c'è un cavo collegato perchè parte il timer del collegamento alla rete ma in realtà non funziona e l'icona vicino all'orologio rimane quella del mondo senza connessione, il bluetooth vede le sorgenti ma non si connette. Ho provato con una scheda ethernet usb e neanche con quella funziona. Le periferiche in se vengono tutte viste e non hanno il triangolo di avviso di problema del driver. Cosa posso fare? L'aggiornamento non posso neanche disinstallarlo

Andrea786
19-11-2024, 16:36
Buongiorno a tutti,

dopo il passaggio a windows 11 24h2 ho avuto sporadici problemi solo con la scheda wifi, mi vedeva una sola rete wifi (non so chi fosse) e basta finche non riavviavo, a volte non si attivava proprio il wifi. Oggi invece dopo l'aggiornamento KB5046617 l'icona del wifi è proprio sparita, l'ethernet vede che c'è un cavo collegato perchè parte il timer del collegamento alla rete ma in realtà non funziona e l'icona vicino all'orologio rimane quella del mondo senza connessione, il bluetooth vede le sorgenti ma non si connette. Ho provato con una scheda ethernet usb e neanche con quella funziona. Le periferiche in se vengono tutte viste e non hanno il triangolo di avviso di problema del driver. Cosa posso fare? L'aggiornamento non posso neanche disinstallarlo

Considerando quello che si legge in rete nelle testate estere piu blasonate , pare che quel aggiornamento abbia portato piu problemi di quelli che doveva risolvere :D io 6 giorni fa dovevo passare il pc da W10 a W11 e dopo aver perso mezzagiornata perchè quel KB non si installava ho ripristinato a Windows 10 e penso di tenerlo affinchè Windows 11 non si dimostri stabile come dicono

https://www.windowslatest.com/2024/11/18/windows-11-24h2-kb5046617-is-causing-new-issues-including-installation-errors/

hai provato tramite prompt SFC/SCANNOW e DISM ?

EDGUY
20-11-2024, 08:30
Si da problemi a non finire. Ho provato tutto. Alla fine ho formattato direttamente con l'ultima iso e tutto funzionava, poi all'improvviso il wifi dava "Impossibile connettersi a questa rete" . Ripasso alla versione 23h2 è meglio