View Full Version : Batman Arkham Origins
zackhary
16-11-2024, 17:55
Salve a tutti, dopo anni dedicati ai vari simulatori automobilistici, vorrei tornare a giochi di altro genere. Da giorni vedo alcuni sui social mentre giocano a Batman Arkham... Non avendo mai giocato a questa serie, consigliate di partire dal primoi (Batman Arkahm Origins) anche se piuttosto datato?
StylezZz`
16-11-2024, 17:59
La serie di Batman Arkham è ancora godibilissima nonostante gli anni, se vuoi seguire l'ordine cronologico della storia allora Origins è il primo (anche se è uscito dopo Arkham City), poi Asylum, City, e Knight.
zackhary
16-11-2024, 18:07
Curiosavo ora in rete e su cd key con 7 euro scarsi potrei prendere Origins e la collection...
Comincerei dal primo Asylum anche perchè secondo me è il più bello
Questa serie va cominciata con Arkham Asylum, il più vecchio e il più "piccolo", poi City, Origins e Knight.
Man mano che si avanza con i capitoli, vengono aggiunti molti elementi nuovi, non seguire quest'ordine complicherebbe un filo le cose, anche se è fattibilissimo comunque.
Serie maestosa, che ridefinisce l'action in terza persona con una sua visione personale.
Mai più visto un mix simile di qualità e varietà.
zackhary
18-11-2024, 20:39
Questa serie va cominciata con Arkham Asylum, il più vecchio e il più "piccolo", poi City, Origins e Knight.
Man mano che si avanza con i capitoli, vengono aggiunti molti elementi nuovi, non seguire quest'ordine complicherebbe un filo le cose, anche se è fattibilissimo comunque.
Serie maestosa, che ridefinisce l'action in terza persona con una sua visione personale.
Mai più visto un mix simile di qualità e varietà.
Sfruttando il sabato sera relax e la domenica post partita, ho fatto il 24% di Asylum,. Bello, mi piace!
Sfruttando il sabato sera relax e la domenica post partita, ho fatto il 24% di Asylum,. Bello, mi piace!
Ottimo, allora i seguiti ti piaceranno ancora di più.
Finisciti per bene Asylum e poi continua, c'è tanta roba da giocare.
zackhary
29-11-2024, 08:39
Dopo l'acquisto della Collection, ho giocato e finito Asylum (finito col 75% del gioco, quindi lo rifarò una seconda volta...), adesso sono passato a City (ho appena "litigato" col Cappellaio...). Nel frattempo volevo acquistare Origins, ma ho visto che c'è sia Origins sia Origins Blackgate: cosa cambia tra i 2 prodotti?
JuanCarlos
29-11-2024, 10:25
Dopo l'acquisto della Collection, ho giocato e finito Asylum (finito col 75% del gioco, quindi lo rifarò una seconda volta...), adesso sono passato a City (ho appena "litigato" col Cappellaio...). Nel frattempo volevo acquistare Origins, ma ho visto che c'è sia Origins sia Origins Blackgate: cosa cambia tra i 2 prodotti?
Sono due giochi diversi, prendi Origins.
zackhary
15-12-2024, 08:41
Dopo Asylum e City (del quale non ho finito solo le missioni di addestramento e i maledetti enigmi dell'Enigmista), ho iniziato Origins... Però c'è un problema: sento tutti i vari rumori di sottofondo, ma non sento le voci. Ok, ci sono i sottotitoli, ma non sempre appaiono e quindi mi perdo ciò che viene detto. Ho cercato su Google, ma questo problema, che hanno avuto in tanti, richiedeva l'installazione di un file aggiuntivo, ma essendo discussioni di 10 anni fa, non c'è più+ quel file. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
Dopo Asylum e City (del quale non ho finito solo le missioni di addestramento e i maledetti enigmi dell'Enigmista), ho iniziato Origins... Però c'è un problema: sento tutti i vari rumori di sottofondo, ma non sento le voci. Ok, ci sono i sottotitoli, ma non sempre appaiono e quindi mi perdo ciò che viene detto. Ho cercato su Google, ma questo problema, che hanno avuto in tanti, richiedeva l'installazione di un file aggiuntivo, ma essendo discussioni di 10 anni fa, non c'è più+ quel file. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
Non avendo mai avuto problemi non saprei neanche dove farti guardare, sorry.
zackhary
16-12-2024, 09:08
Siccome avevo giocato per circa il 5% del gioco, ho pensato che una disinstallazione con successivo nuovo download richiedesse meno sbattimento nel cercare soluzioni che non saltavano fuori. E così, dopo una mezzoretta ho riavviato il gioco e.... Tutto ok!
Una curiosità:
tra i 4 titoli, qual è il vostro preferito? La classifica come sarebbe?
Io per ora ho completato solo Asylum (al 95%) e City (come scritto poco sopra, mancano solo gli Enigmi, perchè l'addestramento proprio non mi va giù...). Con Origins sono al 14% per ora...
StylezZz`
16-12-2024, 10:16
Quello che mi è piaciuto meno è Origins, non mi hanno preso la storia e i nemici (non sono un fan di maschera nera), per gli altri invece...
Asylum è il primo della serie, e per l'epoca era una novità come gioco dedicato a Batman, probabilmente il migliore mai uscito fino ad allora.
City è il primo con la mappa open, ed è quello che più mi ha preso come storia principale e secondarie, oltre ai vari enigmi. E poi c'è Catwoman :ciapet:
Knight ha la mappa più grande ed esplorabile (è un piacere lanciarti dalla Wayne tower e planare su tutta Gotham :D), oltre alla Batmobile. Lo definirei il più action della serie.
Quindi ognuno ha i suoi punti di forza, e li rigiocherei tutti senza stancarmi mai...ma se proprio devo stabilire il mio preferito, direi City.
Secondo me City è il migliore. Me li sono giocati e gustati tutti all'inverosimile al momento dell'uscita; gioconi, saga epica.
Hellhound
18-12-2024, 20:32
Ti consiglio di giorcarteli con le mod grafiche da Nexus mod. Ti pompano il gioco in una maniera assurda a livello di texture e tant'altro
Hellhound
18-12-2024, 20:38
Secondo me City è il migliore. Me li sono giocati e gustati tutti all'inverosimile al momento dell'uscita; gioconi, saga epica.
Night è maestoso. Non che gli altri non lo siano... Ma mi ha lasciato delle vibes pazzesche
zackhary
18-12-2024, 20:46
Ti consiglio di giorcarteli con le mod grafiche da Nexus mod. Ti pompano il gioco in una maniera assurda a livello di texture e tant'altro
Scusa l'ignoranza.... Nexus mod ovvero?
https://www.nexusmods.com/
Siccome avevo giocato per circa il 5% del gioco, ho pensato che una disinstallazione con successivo nuovo download richiedesse meno sbattimento nel cercare soluzioni che non saltavano fuori. E così, dopo una mezzoretta ho riavviato il gioco e.... Tutto ok!
Una curiosità:
tra i 4 titoli, qual è il vostro preferito? La classifica come sarebbe?
Io per ora ho completato solo Asylum (al 95%) e City (come scritto poco sopra, mancano solo gli Enigmi, perchè l'addestramento proprio non mi va giù...). Con Origins sono al 14% per ora...
Asylum
Hellhound
19-12-2024, 12:26
https://www.nexusmods.com/
Esatto, segui quel link. Per l'installazione delle mod ci sono le guide facili sul medesimo sito, oppure puoi trovare anche qualche tutorial su YouTube
zackhary
25-12-2024, 09:21
In pratica la Nexus mod funziona tipo il Content Manager per Assetto Corsa? Cioè crea un avvio alternativo del gioco al fine di poter avviare le modifiche relative a miglioramenti grafici?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.