Redazione di Hardware Upg
16-11-2024, 09:55
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/eu-ai-act-pubblicata-la-prima-bozza-del-codice-di-condotta-per-i-fornitori-di-ia-general-purpose_132808.html
La Commissione Europea ha pubblicato la prima bozza di un regolamento che entrerà in vigore il prossimo anno e che serve a tracciare il quadro legale per i fornitori di servizi IA
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hiei3600
16-11-2024, 11:28
Al solito, l'America e l'Asia fanno innovazione mentre l'Europa fa burocrazia e restrizioni...
AlexSwitch
16-11-2024, 11:49
Al solito, l'America e l'Asia fanno innovazione mentre l'Europa fa burocrazia e restrizioni...
Davvero... questa UE è sempre più un falansterio della burocrazia e dei controlli!! Almeno fossero linee guida facilmente interpretabili e con una certa elasticità. Non a caso Apple, ma forse anche altri Gatekeeper IT, farà partire in ritardo i suoi servizi e strumenti di Apple Intelligence in ritardo rispetto al resto del mondo proprio a causa della burocrazia UE.
Purtroppo questo ci tocca :rolleyes:
Nonostante il mio europeismo neanche a me convince questa cosa, tanto anche ammesso che queste regole facessero in modo che l'ai non finisca male da noi (ho messo i modi verbali a caso) subiremmo comunque le conseguenze di un uso improprio o perdita di controllo da parte di stati o organizzazioni estere, e intanto restiamo indietro.
Fermo restando che l'Italia non è seconda a nessuno in quanto a giungla di regole e enti con competenze sovrapposte, e quello che ci salva nell'ambito dell'AI probabilmente è il fatto che i nostri politici non ne capiscano nulla
Gringo [ITF]
16-11-2024, 13:13
Ho visto alcuni TEST in campo militare della CINA usando dei fantastici Canidi Robot dove la prima preoccupazione Europea dovrebbe essere per ARMI ad IMPULSO che possano Friggere i cervellini di questi "Docili Cagnolini con Arma Montabile a Scelta", piuttosto di Legarsi gli epididimi digitali.... dove gli altri non lo faranno, il cosiddetto PIANO B deve essere il PIANO A.
;48649937']Ho visto alcuni TEST in campo militare della CINA usando dei fantastici Canidi Robot dove la prima preoccupazione Europea dovrebbe essere per ARMI ad IMPULSO che possano Friggere i cervellini di questi "Docili Cagnolini con Arma Montabile a Scelta", piuttosto di Legarsi gli epididimi digitali.... dove gli altri non lo faranno, il cosiddetto PIANO B deve essere il PIANO A.
Mi pare difficile creare una simile arma, punterei sui gatti robot così poi si rincorrono tra loro :ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.