View Full Version : Consiglio acquisto tv 50" da usare come monitor PC in sala riunioni
Ciao a tutti, ho necessità di acquistare una tv da 50" da usare esclusivamente come monitor PC per presentazioni di progetti in una sala riunioni sempre con luce.
Chiedo se avete qualche modello da consigliare per questo utilizzo, con un buon angolo di visione e un budget di 400 €.
Grazie
marklevinson76
15-11-2024, 09:44
Ciao, il taglio da 50" ha spesso pannelli di tipo VA, se non hai limiti di spazio ti conviene virare sui 55", c è una maggiore scelta di pannelli IPS con ampi angoli di visione.
Dai un occhio a qualche modello LG, poi verifica il tipo di pannello nel link di seguito, o di persona in qualche C.C della tua zona.
Ti basta picchiettare con le nocche delle dita, se noti una grande onda che si propaga lungo lo schermo è VA, se rimane circoscritta a poco più del diamentro della nocca è IPS.
https://www.displayspecifications.com/en/model/1ae62b4c
Questo è il sito che puoi utilizzare per la verifica, ma è sempre bene se lo trovi nella tua zona visionarlo di persona ed essere certo del pannello.
Come vedi dal link il modello indicato monta pannelli diversi in base al mercato, ma non è specificato su quali ha IPS e su quali VA.
la dimensione massima che posso installare è di 50" pertanto la scelta ricade su un pannello VA.
A circa 350 euro ho trovato questi 2 modelli QLED da utilizzare come monitor in una sala riunioni:
- TCL 50C655
- HISENSE 50E77NQ
Quale dei due prefeririesti? O in alternativa andresti su altro modello?
Grazie
marklevinson76
20-11-2024, 15:19
Andrei su un monitor per l'utilizzo più specifico, ma i costi lievitano.
Non lo so che tipo di esperienza puoi avere con un TV con angoli di visione così limitati.
SAMSUNG Display LFD 50" IPS LH50QMCEPGCXEN
Questo lo trovi su Eprice a circa 700 euro, ed è specifico per il tuo utilizzo.
Non ha diffusori incorporati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.