PDA

View Full Version : Consiglio su PC già pronto

karonte87
14-11-2024, 20:51
Salve a tutti.
Chiedo gentilmente un parere su questo PC.Se dalla foto non si capisce bene è composto da un i5 14400k
Asus prime h610m-A DDR 4
16gb di ram (Non si sa che modello)
1Tb disco rigido (vista la scheda madre dovrebbe essere un M2)
E una 4060evo oc edition da 8 gb
899euri.
Non son riuscito a trovare una scheda tecnica dal produttore per ricavare info aggiuntive.
Uso il PC per casa, un po' di fotoritocco e qualche gioco nel tempo libero ed ero alla ricerca di qualcosa di longevo. Lo cerco già bello e pronto. Grazie a tutti

https://i.postimg.cc/qMG0wbBj/IMG-20241114-WA0013.jpg (https://postimg.cc/MvXhKYQQ)

celsius100
15-11-2024, 06:57
Ciao
Cpu che sono instabili
Scheda madre di qualità scadente
Il resto di fascia bassa
Il classico accrocchio con resti di magazzino a cui montano un pezzo "caruccio" ad esempio una bella scheda video come specchietto x le allodole ma il resto è già tanto che funzioni fino alla durata della garanzia

A cosa ti piacerebbe giocare? A quale risoluzione o su che monitor lo farai?
Hai requisiti o esigenze particolari?
Budget di spesa max?

karonte87
15-11-2024, 07:46
Vorrei stare sulle 1000euro massimo.
Per adesso ho già disponibile un monitor fullhd del mio vecchio PC,poi più avanti prenderò qualcosina di più moderno.
Nessuna esigenza particolare,ripeto mi piace giocare ma tra famiglia e lavoro ormai si gioca pochino. Ogni tanto uso Photoshop lightroom.
Il problema è che non sono in grado di fare un assemblato e nei negozi fisici tengono solo Intel come CPU.

celsius100
15-11-2024, 08:29
Purtroppo un po tutti gli assemblati venduti da negozi peccano da qualche parte xke cercano di limare le spese su pezzi che la gente nn sa neanche facciano parte di un pc
Ci sarebbe a 929 euro su amazon l'ACTINA ENDORFY 5600/16GB/1TB/RX6650XT/600W
Che è già meglio sotto il profilo di qualità costruttiva di scheda madre, alimentatore e case
Non è il top ma più che sufficiente

Sennò potresti anche comperare i singoli componenti online e farlo assemblare da qualche tecnico o negozio di informatica nella tua città