PDA

View Full Version : Xiaomi svela il piano completo di lancio di HyperOS 2. Ecco la lista dei dispositivi Xiaomi, Redmi e POCO

Redazione di Hardware Upg
14-11-2024, 15:20
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-svela-il-piano-completo-di-lancio-di-hyperos-2-ecco-la-lista-dei-dispositivi-xiaomi-redmi-e-poco_132766.html

Xiaomi annuncia il lancio graduale di HyperOS 2 su telefoni, tablet e dispositivi indossabili, con aggiornamenti prioritari a partire da novembre 2024 per i dispositivi di punta e quelli più diffusi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
14-11-2024, 16:17
MAH.. :mbe: :mbe: :mbe:

Da utente xiaomi ormai di vecchia data devo dire di non essere molto convinto di sto Hyper OS.
Non ho trovato grandi novità, non ho trovato grandi miglioramenti, in compenso ho notato qualche mancanza e qualche magagna a livello di funzionamento.
(Non so, magari anche perchè è arrivato hyperos con telefono già in uso e non out of the box, per sapere dovrei piallarlo ma non ho voglia di resettare tutte le app.)

Ad oggi la mia opinione è:
MEGLIO MIUI sotto tutti gli aspetti. Dalla UI alle prestazioni alla stabilità.
HyperOS 1 BOCCIATO.

..vediamo se il 2 è risolutivo.

NoNickName
14-11-2024, 16:28
Esempi di queste magagne?
Secondo me invece va benissimo, e ho sia mobile che wearable.

demon77
14-11-2024, 16:54
Esempi di queste magagne?
Secondo me invece va benissimo, e ho sia mobile che wearable.

Il set grafico della GUI non lo trovo migliore della precedente MIUI, anzi lo trovo a tratti più brutto.
Peggiorato decisamente il file manager con rimozione di funzioni utili, ho dovuto abbandonarlo in favore di app di terze parti.

Prestazioni velocistiche / fluidità direi grossomodo uguale alla parecedente miui.

Magagne:
in diverse occasioni crash della gui e riavvio della stessa (senza riavvio del telefono)
malfunzionamento del microfono ambientale esterno per il noise cancelling durante le chiamate.

rebeyeah
14-11-2024, 18:01
mi 9 lite con miui del 2019: perfetto, mai un lag, video 1080 60fps fluido senza inceppamenti.. purtroppo mi si è rotto lo schermo

redmi note 11 del 2023 con miui13: qualche lag, video 1080 30fps pieno di scatti, applicazioni chiuse così a caso..
aggiornato a miui14: inutilizzabile, apertura app 4-5 secondi, video non classificabile, non si riusciva nemmeno a rispondere alle chiamate a volte

mi 11 lite 5g, con miui 14 pietoso, flashato a miui13 ed è perfetto.

boh... xiaomi ormai si è rilassata