PDA

View Full Version : Ryzen 7 9800X3D bruciati: c'è un problema? Per ora si propende per l'errore umano

Redazione di Hardware Upg
14-11-2024, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ryzen-7-9800x3d-bruciati-c-e-un-problema-per-ora-si-propende-per-l-errore-umano_132754.html

Foto di Ryzen 7 9800X3D bruciati si diffondono sul web, ma per ora sembra che le CPU siano state fritte da un errore umano piuttosto che da un problema tecnico. Il Ryzen 7 9800X3D è la CPU gaming più veloce attualmente sul mercato.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pengfei
14-11-2024, 12:30
E non è l'amore degli appassionati per la CPU, al momento introvabile, ad aver fatto divampare il fuoco.

Che poetico

Max_R
14-11-2024, 12:35
Foto gentilmente fornite da
Intel (tm)
:D

bobby10
14-11-2024, 13:09
Intel (tm)

Ho pensato la stessa cosa 😂

maxsin72
14-11-2024, 13:17
Praticamente ha divelto il socket, della serie: come l'incompetenza può facilmente portare a bruciare un millino di euro :D

matrix83
14-11-2024, 13:23
Praticamente ha divelto il socket, della serie: come l'incompetenza può facilmente portare a bruciare un millino di euro :D
Poco meno, sugli 800 per entrambi.

djmatrix619
14-11-2024, 13:44
Intel (tm)

:asd: :asd: :asd:

Mparlav
14-11-2024, 14:24
Piedini piegati e bordo del socket slabrato, basta poco per giocarsi la garanzia sia per la cpu che per la Mb in un colpo solo.

supertigrotto
14-11-2024, 15:49
Sarà stata montata da Cicciobanano youtuber con 5 milioni di follower che parla di tecnologia ma non sa nemmeno cosa sia un transistor?
No perché questo è il presente,tutti esperti in tutto e poi si vedono queste cavolate.
Una volta un mio amico si era assemblato un PC,chiama me e un altro perché il PC dopo un po' si spegneva.....non aveva montato il dissipatore, nonostante ciò,era convinto che non servisse,mezza ora di discussione per fargli capire che tutti i PC montano un dissipatore sulla CPU altrimenti vanno in protezione termica,ed era convinto che noi stessimo sbagliando.

LL1
14-11-2024, 16:55
Sarà stata montata da Cicciobanano youtuber con 5 milioni di follower che parla di tecnologia ma non sa nemmeno cosa sia un transistor?
No perché questo è il presente,tutti esperti in tutto e poi si vedono queste cavolate.
Una volta un mio amico si era assemblato un PC,chiama me e un altro perché il PC dopo un po' si spegneva.....non aveva montato il dissipatore, nonostante ciò,era convinto che non servisse,mezza ora di discussione per fargli capire che tutti i PC montano un dissipatore sulla CPU altrimenti vanno in protezione termica,ed era convinto che noi stessimo sbagliando.

La prossima volta fai un video perché non è umanamente possibile crederci :O anzi, stavolta il complottista sono io e NON ci credo :D
(è possibile cioè che non lo avesse messo perché aveva la scrivania fragile, vai a sapere)..

Max Power
14-11-2024, 22:08
Un alert per i dementi sulla scatola non ci starebbe male :asd:

bobby10
15-11-2024, 09:39
Sinceramente non capisco il senso di un articolo così quando ci sono evidenti danni fisici all alloggiamento della cpu

!fazz
15-11-2024, 10:01
Piedini piegati e bordo del socket slabrato, basta poco per giocarsi la garanzia sia per la cpu che per la Mb in un colpo solo.

avranno usato il kit di montaggio fornito gratuitamente da Intel:

come ben sapete per i threadripper amd fornisce una chiave dinamometrica che viene sostituita per il 9800 da una mazzetta stanley da mezzo chilogrammo

:D :D

Saturn
15-11-2024, 10:21
avranno usato il kit di montaggio fornito gratuitamente da Intel:

come ben sapete per i threadripper amd fornisce una chiave dinamometrica che viene sostituita per il 9800 da una mazzetta stanley da mezzo chilogrammo

:D :D

Hanno solo letto male le istruzioni ! :asd:

https://i.pinimg.com/originals/26/0a/82/260a82b391061bca0fe2124fe380d229.gif

LL1
15-11-2024, 10:44
...questo è il presente, tutti esperti in tutto [..].
Una volta un mio amico si era assemblato un PC...non aveva montato il dissipatore

giusto, mi è venuto in mente adesso:
spero avesse quantomeno idea di riciclare all'occorrenza il vecchio (pensando magari fosse compatibile etc) perché, se oltretutto ne avesse acquistato uno nuovo, mi verrebbe da dire:
ma che °!° lo hai comprato a fare allora?

Quindi, siccome è sicuramente la prima (=se occorre userò il vecchio dando per scontato fosse compatibile col nuovo socket e capace di smaltire efficientemente il calore della nuova CPU), spero abbia acquistato il dissipatore solo in un secondo momento :D (dietro appunto vostra "pressione").

E' un film, dai :p

ninja750
15-11-2024, 11:26
io ho letto di UN caso

ce ne sono altri con altre foto?

ninja750
15-11-2024, 11:38
https://i.postimg.cc/bNNqNvxC/Immagine-2024-11-15-123641.png

EMAXTREME
22-11-2024, 22:19

Scusa la franchezza ma a questo tuo fantomatico amico gli farei fare un'esame per capire se rientra quantomeno nello spettro dell'autismo.

aqua84
22-11-2024, 22:34
Un team incaricato è riuscito a riprodurre il problema solo quando la CPU è stata installata in modo improprio nel socket

Questa frase spiega tutto :D

fabius21
23-11-2024, 00:40

:D :D :D
Zitto ieri ad un amico ho cercato di spiegare la differenza fra desync/lag/problemi di netcode. Niente perchè ascoltano quei youtuber ed è convinto che fosse come diceva lui, e lo youtuber. Poi ho lasciato perdere, mica potevo combattere, cioè giocavo online quando lui si attaccava ancora alla tetta :|

Max_R
23-11-2024, 07:25
:D :D :D
Zitto ieri ad un amico ho cercato di spiegare la differenza fra desync/lag/problemi di netcode. Niente perchè ascoltano quei youtuber ed è convinto che fosse come diceva lui, e lo youtuber. Poi ho lasciato perdere, mica potevo combattere, cioè giocavo online quando lui si attaccava ancora alla tetta :|

Eh si, ho pure io un amico che per mesi mi domanda e poi se ne esce con: "eh ma tizio su internet dice il contrario".