View Full Version : iCloud è un monopolio: associazione britannica fa causa ad Apple per 3,8 miliardi di dollari
Redazione di Hardware Upg
14-11-2024, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/icloud-e-un-monopolio-associazione-britannica-fa-causa-ad-apple-per-3-8-miliardi-di-dollari_132751.html
L'associazione britannica per i diritti dei consumatori Which? ha presentato una richiesta di risarcimento da 3 miliardi di sterline contro Apple, sostenendo l'azienda ha violato le leggi sulla concorrenza e ha vincolato i suoi clienti al servizio di storage online iCloud.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ultimamente queste cause ad Apple son diventate come le ciliegie...una tira l'altra !
Poi voglio vedere però all'atto pratico quanto esborseranno, per davvero, alla fine dei vari procedimenti legali...quanto pagheranno per davvero quelli di Apple.
hackaro75
14-11-2024, 12:58
Non pagheranno mai nulla... o, al limite, si accorderanno per un obolo alla comunità dove rischieranno pure di farci bella figura!
Ma adesso neanche IL SUO Cloud per I SUOI prodotti può avere??
Non c è davvero mai limite al ridicolo
AlexSwitch
14-11-2024, 14:00
Ma questi si sono bevuti il cervello davvero... Apple ti offre gratuitamente 5GB su iCloud quando crei un Apple Account ( ex Apple ID ) ma sei liberissimo di usarlo assieme ad altri servizi cloud o di usare solamente i servizi della concorrenza.
Per i servizi di sincronizzazione ( messaggi, note, rubrica contatti ) tra i vari dispositivi Apple, 5GB bastano e avanzano! Io sono in iCloud dal 2011, arrivando un account mac.com sottoscritto nel 2007, e non ho mai avuto necessità di spazio aggiuntivo!!
Avvocati in cerca di visibilità e di qualche spicciolo...
TorettoMilano
14-11-2024, 14:04
Ma questi si sono bevuti il cervello davvero... Apple ti offre gratuitamente 5GB su iCloud quando crei un Apple Account ( ex Apple ID ) ma sei liberissimo di usarlo assieme ad altri servizi cloud o di usare solamente i servizi della concorrenza.
Per i servizi di sincronizzazione ( messaggi, note, rubrica contatti ) tra i vari dispositivi Apple, 5GB bastano e avanzano! Io sono in iCloud dal 2011, arrivando un account mac.com sottoscritto nel 2007, e non ho mai avuto necessità di spazio aggiuntivo!!
Avvocati in cerca di visibilità e di qualche spicciolo...
leggendo l'articolo due punti cardine dell'accusa sono:
-difficoltà di usare altri servizi
-difficoltà nel passare i dati di icloud su un altro servizio
sinceramente non so quanto ciò sia vero, pure io sono un felice possessore del servizio gratuitamente da più di 10 anni
AlexSwitch
14-11-2024, 14:09
leggendo l'articolo due punti cardine dell'accusa sono:
-difficoltà di usare altri servizi
-difficoltà nel passare i dati di icloud su un altro servizio
sinceramente non so quanto ciò sia vero, pure io sono un felice possessore del servizio gratuitamente da più di 10 anni
Accidenti!! Ora non sanno fare " copia e incolla " di una cartella o di una selezione di file?
Google Drive, forse il servizio cloud più noto, funziona come iCloud se non meglio e puoi fare direttamente il backup di un device Apple: https://support.google.com/googleone/answer/9149304?hl=it&co=GENIE.Platform%3DiOS !!
Simonex84
14-11-2024, 15:44
Io pago l'obolo per avere 2Tb su iCloud che condivido in famiglia quindi le alternative non le uso, ma non mi sembra che Google Drive o Amazon siano esattamente paragonabili in termini di semplicità di utilizzo.
Apple ti porta molto ad usare il suo, avevo provato per esempio il backup delle foto su Google, ma se non aprivo io l'app Google Foto non andava da solo.
SIMOMEGA
15-11-2024, 14:47
inoltre potresti anche risparmiarti i soldi dell' abbonamento e comprarti 2 HDD da 2 TB invrecre. :)
Io pago l'obolo per avere 2Tb su iCloud che condivido in famiglia quindi le alternative non le uso, ma non mi sembra che Google Drive o Amazon siano esattamente paragonabili in termini di semplicità di utilizzo.
Apple ti porta molto ad usare il suo, avevo provato per esempio il backup delle foto su Google, ma se non aprivo io l'app Google Foto non andava da solo.Il fatto è proprio questo, non puoi usare altri cloud integrati con il SO e le altre app al di fuori di iCloud, per esempio se vuoi sincronizzare le foto con Google Foto o Amazon Foto si costretto ad aprire le app, invece potrebbero fornire delle api pubbliche dove magari scegli il servizio cloud preferito e il sistema lo utilizza, quindi per esempio potresti sincronizzare le foto con google anche senza scaricare google foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.