PDA

View Full Version : oulook 2016 0x800CCC1A

gla*
13-11-2024, 17:39
ciao a tutti
ho questo messaggio.... arrivato improvvisamente...

"Errore dell'attività libero - Invio in corso (0x800CCC1A): "Il server non supporta il tipo di crittografia delle connessioni specificato. Provare a cambiare il metodo di crittografia. Per assistenza, contattare l'amministratore del server della posta o il provider di servizi Internet (ISP)."

non riesco ne ad inviare ne a ricevere la posta
outlook 2016 e win7

ho provato a cambiare smtp e reinstallare (sovrascrivere) il programma. ma niente. è da qualche giorno che non funziona più !! :doh:

alecomputer
15-11-2024, 18:00
Dovresti controllare prima di tutto le impostazioni della posta , se sono corretti , confrontali con quelli descritti sul sito di libero .
Poi dovresti verificare se il tuo account di posta funziona , per esempio puoi provare a collegarti direttamente dal brower per vedere se funziona .
Un altra prova che puoi fare e quella di aggiornare outlook per esempio passando alla versione 2019 o 2023 .
Se vuoi provare puoi installare thunderbird che e gratuito e supporta le ultime specifiche di crittografia .

gla*
16-11-2024, 13:41
Dovresti controllare prima di tutto le impostazioni della posta , se sono corretti , confrontali con quelli descritti sul sito di libero .
si le ho controllate piu volte.

Poi dovresti verificare se il tuo account di posta funziona , per esempio puoi provare a collegarti direttamente dal brower per vedere se funziona .

si

Un altra prova che puoi fare e quella di aggiornare outlook per esempio passando alla versione 2019 o 2023 .
Se vuoi provare puoi installare thunderbird che e gratuito e supporta le ultime specifiche di crittografia

devo reperire gli aggiornamenti...
su thunderbird, ci penso, :) grazie