PDA

View Full Version : Gli hacker stanno nascondendo malware in file ZIP 'rotti': ecco come funziona

Redazione di Hardware Upg
11-11-2024, 10:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gli-hacker-stanno-nascondendo-malware-in-file-zip-rotti-ecco-come-funziona_132639.html

Una sofisticata tecnica di attacco che sfrutta la concatenazione di file ZIP è attualmente sfruttata come strumento per distribuire malware, approfittando delle diverse interpretazioni dei software di compressione più diffusi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
11-11-2024, 10:45
la cura più efficace è sempre prestare particolare cautela nel gestire file compressi ricevuti via email

O da qualunque altra fonte.

Molto interessante comunque come tecnica di occultamento, l'ho sempre detto che se questa gente investisse le proprie capacità in attività utili alla società e non atte a derubarla e/o danneggiarla sarebbe un mondo migliore ! :help:

Gringo [ITF]
11-11-2024, 11:13
Molto interessante comunque come tecnica di occultamento, l'ho sempre detto che se questa gente investisse le proprie capacità in attività utili alla società e non atte a derubarla e/o danneggiarla sarebbe un mondo migliore !

Stesso vale per tutto le varie "Shit-Coin" basate su POW, se tutta quella potenza di calcolo fosse stata totalmente usata in ricerca scientifica avremmo la cura per un 10% delle malattie degenerative e saremmo 10 anni avanti sulla ricerca per il cancro, invece abbiamo aumentato la percentuale di possibilità di beccarselo il cancro, si ma e oro digitale che salva il mondo, e lo difendiamo dicendo che anche scavare per le miniere danneggia e ha portato alla ricchezza dei poveri.

Se fino a 10 anni fa usavo la PS3 per Folding@home se me lo chiedessero oggi la userei sapendolo per unirmi alla SPECTRE

C'é ben poco di salvabile al mondo ora come ora, spegniamo i LED e poi due guerre e siamo tornati indietro di 50 ANNI.....
Ci meriteremmo solo un bel FLARE solare che bruciasse tutto quello che e Tecnologia e Borsa, ributtandoci tutti a ZAPPARE I CAMPI.

Qarboz
11-11-2024, 11:19
O da qualunque altra fonte.

Molto interessante comunque come tecnica di occultamento, l'ho sempre detto che se questa gente investisse le proprie capacità in attività utili alla società e non atte a derubarla e/o danneggiarla sarebbe un mondo migliore ! :help:

+1

fabius21
11-11-2024, 11:26
;48645862']Stesso vale per tutto le varie "Shit-Coin" basate su POW, se tutta quella potenza di calcolo fosse stata totalmente usata in ricerca scientifica avremmo la cura per un 10% delle malattie degenerative e saremmo 10 anni avanti sulla ricerca per il cancro, invece abbiamo aumentato la percentuale di possibilità di beccarselo il cancro, si ma e oro digitale che salva il mondo, e lo difendiamo dicendo che anche scavare per le miniere danneggia e ha portato alla ricchezza dei poveri.

Se fino a 10 anni fa usavo la PS3 per Folding@home se me lo chiedessero oggi la userei sapendolo per unirmi alla SPECTRE

C'é ben poco di salvabile al mondo ora come ora, spegniamo i LED e poi due guerre e siamo tornati indietro di 50 ANNI.....
Ci meriteremmo solo un bel FLARE solare che bruciasse tutto quello che e Tecnologia e Borsa, ributtandoci tutti a ZAPPARE I CAMPI.

L'ultimo pensiero è ciò che credo che possa salvarci dall'estinzione, lo dico da un pò, speriamo che questo ciclo solare, che dicono sarà più intenso, ci salvi da noi stessi.
Secondo me le varie stronzate coin, sono nate proprio perchè il sistema non riusciva a distruire non dicono equamente, ma na via di mezzo, le risorse/ricchezze.
Spesso anche io ho dedicato un 10% a folding@home, anche se non ho mai capito a che servisse, ma sapevo che era qualcosa di buono :D

Gringo [ITF]
11-11-2024, 11:42
Spesso anche io ho dedicato un 10% a folding@home, anche se non ho mai capito a che servisse, ma sapevo che era qualcosa di buono

In parole spicce folding@home lavora come per il bitcoin, calcola tutti i comportamenti di molecole e le loro interazioni, quindi utile per trovare farmaci o capire in che maniera alcune proteine causano malattie simulando, tali calcoli necessitano tantissima potenza di calcolo e stata creata questa fondazione che ha questa "Macchina di Calcolo Distribuito".

Gli danno in pasto un paio di molecole complesse e lui ti da le interazioni.

https://foldingathome.org/
https://it.wikipedia.org/wiki/Folding@home

Ma la SHIT COIN E MIGLIORE ha salvato i soliti speculatori dal non trovare dove poter speculare

folding@home - 1,5 HexaFlop
bitcoin è stato nei momenti migliore sulla scala del ZettaFlop ..... solo per far qualche piccola differenza
tanto che alcuni bruciavano il grano e olio alimentare perchè costava meno per produrre l'energia necessaria.... di GAS / COMBUSTIBILE FOSSILE (MA E ORO DIGITALE)

fabius21
11-11-2024, 11:51
;48645891']In parole spicce folding@home lavora come per il bitcoin, calcola tutti i comportamenti di molecole e le loro interazioni, quindi utile per trovare farmaci o capire in che maniera alcune proteine causano malattie simulando, tali calcoli necessitano tantissima potenza di calcolo e stata creata questa fondazione che ha questa "Macchina di Calcolo Distribuito".

Ma la SHIT COIN E MIGLIORE ha salvato i soliti speculatori dal non trovare dove speculare

Grazie della spiegazione
Appena finisco di sistemare il serverino domestico gli ridò 1/2 core in pasto :D
Ps. serve molta ram? così per regolarmi quanta assegnarne alla macchina, perchè ne ho a disposizione solo 128gb :D

supertigrotto
11-11-2024, 12:11
Ormai,mi sa che è più sicuro il sistema carta e penna che usare la tecnologia

fabius21
11-11-2024, 12:31
Ormai,mi sa che è più sicuro il sistema carta e penna che usare la tecnologia

Come hanno fatto gli inquirenti nell'ultimo episodio italiano

baruk
11-11-2024, 18:32
;48645862']Stesso vale per tutto le varie "Shit-Coin" basate su POW, se tutta quella potenza di calcolo fosse stata totalmente usata in ricerca scientifica avremmo la cura per un 10% delle malattie degenerative e saremmo 10 anni avanti sulla ricerca per il cancro, invece abbiamo aumentato la percentuale di possibilità di beccarselo il cancro, si ma e oro digitale che salva il mondo, e lo difendiamo dicendo che anche scavare per le miniere danneggia e ha portato alla ricchezza dei poveri.

Capisco l'amarezza, ma dobbiamo anche considerare che, pur con tutti gli errori e gli orrori, l'umanità in generale sta meglio di uno o due secoli fa. Servirebbe solo una consapevolezza generale di fare solo un figlio a coppia, nel giro di un paio di generazioni saremmo tornati ad essere tre miliardi di esseri umani con enormi benefici sia ambientali che di risorse energetiche ed alimentari. Se ascoltiamo i vaneggiamenti dei vari pazzi di tutte le religioni, non occorrerà nessun flare solare per sterminarci...

andbad
12-11-2024, 07:48
Capisco l'amarezza, ma dobbiamo anche considerare che, pur con tutti gli errori e gli orrori, l'umanità in generale sta meglio di uno o due secoli fa. Servirebbe solo una consapevolezza generale di fare solo un figlio a coppia, nel giro di un paio di generazioni saremmo tornati ad essere tre miliardi di esseri umani con enormi benefici sia ambientali che di risorse energetiche ed alimentari. Se ascoltiamo i vaneggiamenti dei vari pazzi di tutte le religioni, non occorrerà nessun flare solare per sterminarci...

Il problema è che l'attuale sistema sociale si basa sui giovani che mantengono i vecchi che vanno in pensione a 65 anni e campano fino a 90. Senza crescita demografica il sistema non sta in piedi.
Quindi o la tecnologia ci aiuta e ci permette di lavorare fino a 80 anni (o si sostituisce alla metà dei lavori che facciamo attualmente) o sarà un periodo interessante.

By(t)e

andbad
12-11-2024, 07:49
;48645891']In parole spicce folding@home lavora come per il bitcoin, calcola tutti i comportamenti di molecole e le loro interazioni, quindi utile per trovare farmaci o capire in che maniera alcune proteine causano malattie simulando, tali calcoli necessitano tantissima potenza di calcolo e stata creata questa fondazione che ha questa "Macchina di Calcolo Distribuito".

Ma la SHIT COIN E MIGLIORE ha salvato i soliti speculatori dal non trovare dove poter speculare

folding@home - 1,5 HexaFlop
bitcoin è stato nei momenti migliore sulla scala del ZettaFlop ..... solo per far qualche piccola differenza
tanto che alcuni bruciavano il grano e olio alimentare perchè costava meno per produrre l'energia necessaria.... di GAS / COMBUSTIBILE FOSSILE (MA E ORO DIGITALE)

Bon, se mi avessero pagato per tutte le work unit che ho scaccolato tra seti@home, boinc, folding, ecc...

By(t)e

baruk
12-11-2024, 08:12
Il problema è che l'attuale sistema sociale si basa sui giovani che mantengono i vecchi che vanno in pensione a 65 anni e campano fino a 90. Senza crescita demografica il sistema non sta in piedi.
Quindi o la tecnologia ci aiuta e ci permette di lavorare fino a 80 anni (o si sostituisce alla metà dei lavori che facciamo attualmente) o sarà un periodo interessante.

By(t)e

Scusa la battuta, ma sono balle spaziali. Ti raccontano che è così, ma il sistema produce redditi stellari per pochi e miseri per altri. Il modello pensionistico italiano è stato distrutto da, in ordine di tempo, cassa integrazione, baby pensioni, lavoro nero. Se poi ci aggiungiamo un tasso di evasione micidiale, si capiscono le difficoltà. Se si consente alle grandi aziende di massimizzare i guadagni e distribuire sui cittadini le perdite, non andremo lontani.

mail9000it
14-11-2024, 13:16
;48645862']...

E a morire prima dei 40 anni.

mail9000it
14-11-2024, 13:21
By(t)e

Questo in Italia. Il sistema dei fondi pensione Americano è molto diverso. Là i soldi vengono gestiti dal fondo pensione per produrre reddito. In Italia quei soldi vengono investiti per fare infrastrutture pubbliche (con sperperi annessi) e quindi quando il rapporto tra lavorati e pensionati arriva 1 a 1... Il sistema va in passivo. Cioè come oggi.

mail9000it
14-11-2024, 13:24
Scusa la battuta, ma sono balle spaziali. Ti raccontano che è così, ma il sistema produce redditi stellari per pochi e miseri per altri. Il modello pensionistico italiano è stato distrutto da, in ordine di tempo, cassa integrazione, baby pensioni, lavoro nero. Se poi ci aggiungiamo un tasso di evasione micidiale, si capiscono le difficoltà. Se si consente alle grandi aziende di massimizzare i guadagni e distribuire sui cittadini le perdite, non andremo lontani.

Il sistema non produce.... paga redditi stellari a poche persone per motivi noti.
Il modello pensionistico italiano a mio pensiero era fallimentare dalle basi.
Il governo ha dirottato quei fondi per 60 anni e ora con il diminuire del rapporto lavoratori/pensionati mancano soldi freschi da distribuire.
Con un rapporto 1 a 1 tra lavoratori e pensionati (con l'aumento delle aspettative di vita)... il problema sono le entrate scarse.
Era prevedibile.