View Full Version : Giorgia Meloni: 'grazie a Elon Musk per app che permette a tutti di guadagnare'. Ma è un falso realizzato con IA
Redazione di Hardware Upg
09-11-2024, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/giorgia-meloni-grazie-a-elon-musk-per-app-che-permette-a-tutti-di-guadagnare-ma-un-falso-realizzato-con-ia_132539.html
Segnaliamo un caso di contenuto falso, diffuso tramite Facebook e realizzato con le moderne tecnologie di intelligenza artificiale e sintesi vocale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il primo segnale di allarme dovrebbe giungere quando la Meloni consiglia qualcosa di concreto per far guadagnare soldi agli Italiani :asd:
Mettendo il link in articolo, incentivandone la visione, non si ottiene una maggiore visibilità della truffa e conseguentemente l'innalzamento del ranking di visualizzazione?
Immagino che da qualche parte ci sia un link su facebook per segnalare la falsità del contenuto o sbaglio?
Ragazzi, l'IA è una truffa. :eek:
Non cliccate sul link. :O
Qualunque esso sia.
Se c'è un link, scansatevi.
Se c'è la goccia, è Gim.
Cromwell
09-11-2024, 10:27
Whoooooaaa! Io ho cliccato ed ho appena guadagnato il doppio di ciò che ho investito! :sofico:
Solamente un'attenta osservazione permette di capire che il labiale delle due persone coinvolte nel video è contraffatto, mentre le loro dichiarazioni sono realizzate con i moderni algoritmi di sintesi vocale
I deep fake di Striscia la notizia sono fatti molto meglio, i labiali sono praticamente perfetti anche guardati su 40" di TV :eek: Anche la voce è praticamente indistinguibile dall'originale, se non per i contenuti. Temo che fra non molto tempo anche i criminali arriveranno a certi livelli
djmatrix619
09-11-2024, 11:28
Mettendo il link in articolo, incentivandone la visione, non si ottiene una maggiore visibilità della truffa e conseguentemente l'innalzamento del ranking di visualizzazione?
Immagino che da qualche parte ci sia un link su facebook per segnalare la falsità del contenuto o sbaglio?
Ma l'avevano davvero messo nell'articolo? Perché non vedo nessun altro link adesso.
PAZZESCO...... non ho parole.... :asd:
Ginopilot
09-11-2024, 12:05
Il primo segnale di allarme dovrebbe giungere quando la Meloni consiglia qualcosa di concreto per far guadagnare soldi agli Italiani :asd:
Il secondo è che c’entra musk.
più di un anno fa al posto della Meloni ma SU YOUTUBE! c'era Piersilvio Berlusconi e anche Elon Musk
supertigrotto
09-11-2024, 12:43
Facebook sta danneggiando i dropshipper onesti e promuovendo le solite truffette,tipo queste ,peggio che peggio marketplace,ho messo 5/6 articoli in vendita a prezzo super onesto e ridotto e sono stato contattato da un bel numero di truffatori,anche dalla finta assistenza di marketplace che voleva che inserissi username e password.
Ma Google news li batte tutti,le varie pubblicità truffaldine su vip che ti danno la dritta su una app automatica di criptovalute è micidiale e la gente ci casca.
Guarda caso i filtri basati su IA servono quanto la carta igienica già usata o la carta vetrata grana 60 al posto della carta igienica.
Ci servirebbe un nuovo web perché quello che abbiamo, è diventato una discarica a cielo aperto,social compresi visto che fanno parte del web.
Gnubbolo
09-11-2024, 13:26
siamo nel 2024 e ci sono ancora babbalei che non sanno riconoscere un canale ufficiale da un clone.
Ce ne sono tanti, anche con Mentana. Ovviamente le segnalazioni sono inutilli in quanto facebook afferma che i contenuti non violano assolutamente nessuna linea guida. Peró, se le segnalazioni aumentano, probabile che rimuovano il post. Ma ci vuole più a farne rimuovere 1, che a metterne altre decine
gabrieleromano
09-11-2024, 14:06
1 x (ics) tre hot
tra l'altro X è forse l'unico dei grandi social [fb, in, ytubem, tiktok] con i quali non si guadagna o comunque si guadagna poco e niente..
ma poi qualcuno mi correggerà
social solo per il transumanesimo!
dirac_sea
09-11-2024, 14:38
La frase di Edgar Allan Poe "Non credere a niente di quello che senti, e solo alla metà di ciò che vedi" è ormai quasi divenuto un consiglio comunque imprudente. :rolleyes:
ma come potete pensare che sia vero, non ci sono nemmeno i commenti dei bot indiani sotto al video della Meloni :D :D :D :D :D
medicina
09-11-2024, 15:54
Non è tutto. In un mondo in cui l'orientamento del pensiero delle persone, dal punto di vista politico e non solo, è sempre più consegnato ai social network, è estremamente pericoloso che a buona parte degli utenti di queste piattaforme vengano sottoposti contenuti dei quali gli utenti stessi non sono in grado di riconoscerne la veridicità o falsità.
Quando ci si renderà veramente conto dei danni alla politica prodotti da questi social network sarà troppo tardi per intervenire. Nel frattempo, le estreme destre mondiali festeggiano.
Non solo gli algoritmi agiscono scorrettamente, ma la moderazione è praticamente inesistente, solo apparente, quel minimo sufficiente a prenderci in giro.
Per non parlare di quando le truffe vengono proposte da account verificati dopo che il proprietario originale viene raggirato e ne perde il controllo. Questi geni informatici lasciano che questi account possano modificare immediatamente radicalmente il nome utente, così da sembrare provenire direttamente da un altro account verificato di un altro personaggio noto (spesso Elon Musk).
fraussantin
09-11-2024, 16:09
tempo un anno , ma forse anche meno e non sapremo più cosa è vero e cosa è falso .
Ginopilot
09-11-2024, 16:36
tempo un anno , ma forse anche meno e non sapremo più cosa è vero e cosa è falso .
Questo e' un problema attuale, da tempo c'e' gente, non poca, convinta di cosa assurde. Il pericolo è che possano in futuro essere tratte in inganno anche persone intelligenti.
fraussantin
09-11-2024, 17:08
Questo e' un problema attuale, da tempo c'e' gente, non poca, convinta di cosa assurde. Il pericolo è che possano in futuro essere tratte in inganno anche persone intelligenti.
quello è un pericolo imminente , quello che poi sarà in futuro è che non potremo piu fidarci di niente che non sia ufficializzato. dal semplice leak , a una tragedia , alle prove di colpevolezza , chiamate , contratti e ogni cosa praticamente.
e non è escluso che in certe nazioni come la cina venga usata l'ia per strumentalizzare le masse.
Benvenuti nel mondo descritto di Eric Arthur Blair :O
Tutti eccitati per le capacità dell'IA. È quello che ci meritiamo per dare importanza a una tecnologia che per buona parte fa solo danni.
Non so quante volte ho segnalato roba del genere trovandomi poi FB che mi risponde che va tutto bene e che non violano alcuna regola.
CMQ intelligenti gli autori a usare la Meloni per la loro truffa, voglio vedere se anche questo non viola le regole della community se da palazzo Chigi alla sede italiana di FB arriva la segnalazione con l'ordine di rimozione immediato...
cruelboy
09-11-2024, 22:20
non ti preoccupare, nemmeno ai tempi di Wanna Marchi le persone distinguevano il vero dal falso, non è cambiato niente :asd:
Whoooooaaa! Io ho cliccato ed ho appena guadagnato il doppio di ciò che ho investito! :sofico:
Noooooo! Anche io ho cliccato e stessa cosa!!! Il doppio di quanto investito!!!!
Pensa te che avevo investito un gatto in tangenziale e ora ne ho due!!! :eek:
Jack.Mauro
10-11-2024, 08:19
Noooooo! Anche io ho cliccato e stessa cosa!!! Il doppio di quanto investito!!!!
Pensa te che avevo investito un gatto in tangenziale e ora ne ho due!!! :eek:
https://besti.it/upload/13968f80c70cdd915073d81978cd036b5543.jpg
Uguale uguale!
Alessio.16390
10-11-2024, 08:55
Ok, però questo è fatto con i piedi.
facebook è piena di questa MMM, e se segnali nessuno fa niente. sarebbe ora che fosse proprio la Meloni a denunciare Zuckerberg per questo scempio! milioni di Euro nelle casse degli italiani come risarcimento
Non so quante volte ho segnalato roba del genere trovandomi poi FB che mi risponde che va tutto bene e che non violano alcuna regola.
CMQ intelligenti gli autori a usare la Meloni per la loro truffa, voglio vedere se anche questo non viola le regole della community se da palazzo Chigi alla sede italiana di FB arriva la segnalazione con l'ordine di rimozione immediato...
hanno usato la Meloni perchè se c'è qualcuno che ha creduto che avrebbe fatto il blocco navale subito e ridotto le accise allora ci potrebbe anche essere qualcuno che abbocca a quella pubblicità :D
fraussantin
10-11-2024, 14:56
hanno usato la Meloni perchè se c'è qualcuno che ha creduto che avrebbe fatto il blocco navale subito e ridotto le accise allora ci potrebbe anche essere qualcuno che abbocca a quella pubblicità :D
Hanno usato la meloni perche è il presidente del consiglio.
Come quando usarono napolitano per la truffa di anni fa .
Non diamogli meriti che non ha , sopratutto sulla riduzione delle tasse che aumenteranno .
rattopazzo
10-11-2024, 15:08
Suppongo che tutte le pubblicità che inondano il web su "garantiti" investimenti e conseguenti guadagni stratosferici siano invece etici.
Contesto a parte, che già dovrebbe farti venire qualche dubbio,
ha una qualità davvero pessima, labiale a parte, ma anche movenze e reazioni del soggetto;
dai, bisogna essere proprio stolti per abboccarci :p
è anche vero che molte persone proprio non ci arrivano,
vuoi per l'età, ingenuità o ignoranza.
Noto ultimamente, leggendo certi commenti sui social, soprattutto su pagine/argomenti popolari,
quanto in media ci sia una bassa cultura di base, grammaticale soprattutto.
Immagina come possano ragionare, e quale sia il livello
culturale globale di certi soggetti :asd:
Quindi si, su larga scala molto pericolosi questi deep fake,
e i social dovrebbero prestarci molta attenzione.. a meno che..
non ne siano complici, per un motivo o altro..
fraussantin
10-11-2024, 19:22
Contesto a parte, che già dovrebbe farti venire qualche dubbio,
ha una qualità davvero pessima, labiale a parte, ma anche movenze e reazioni del soggetto;
dai, bisogna essere proprio stolti per abboccarci :p
è anche vero che molte persone proprio non ci arrivano,
vuoi per l'età, ingenuità o ignoranza.
Noto ultimamente, leggendo certi commenti sui social, soprattutto su pagine/argomenti popolari,
quanto in media ci sia una bassa cultura di base, grammaticale soprattutto.
Immagina come possano ragionare, e quale sia il livello
culturale globale di certi soggetti :asd:
Quindi si, su larga scala molto pericolosi questi deep fake,
e i social dovrebbero prestarci molta attenzione.. a meno che..
non ne siano complici, per un motivo o altro..
Il contesto è dedicato proprio agli ingenui , anche se fosse la meloni vers nessuno sveglio ci crederebbe.
Però il concetto è un altro visto che siamo su un sito tec.
Poco più di un anno fa l'ia faticava a fare foto credibili , adesso siamo a video molto verosimili.
Pensa fra un anno cosa possono fare
Il contesto è dedicato proprio agli ingenui , anche se fosse la meloni vers nessuno sveglio ci crederebbe.
Però il concetto è un altro visto che siamo su un sito tec.
Poco più di un anno fa l'ia faticava a fare foto credibili , adesso siamo a video molto verosimili.
Pensa fra un anno cosa possono fare
Si vero, analizzavo la qualità, a confronto di certi deep fake visti anche
solo in tv questo è fatto proprio male.
Pero' appunto già cosi' c'è gente che ci casca, quello intendevo. ;)
Andando avanti miglioreranno sempre piu', sicuramente,
ma quella differenza tra "Umano" e "AI" attualmente è abbastanza
marcata ad un occhio piu' o meno attento.
Movenze, gestazioni e reazioni umane sono molto difficili
da riprodurre in modo credibile e naturale.
Poi vedremo sino a dove si spingeranno, a che pro soprattutto.
Ma santo il Dio ma come si fa a credere a questi video,
Ho visualizzato il video e a parte il contenuto perché nessuno gratuitamente offre la possibilità di guadagnare anzi ... è noto a tutti come da parecchi anni banche propongono ai propri clienti investimenti particolarmente remunerativi e poi dopo qualche anno i clienti si ritrovano i soldi investiti a quota zero
Comunque facendo attenzione all'audio risulta evidente che la voce non è proprio quella della Meloni si capisce nettamente la differenza ...
Oggi non solo c'è un'impennata dell'ignoranza diffusa ma la gente comincia ad avere problemi pure con l'udito
Ma in che razza di mondo di imbecilli vivo!
A ME LA VOCE NEL VIDEO NON SEMBRA AFFATTO QUELLA DELLA MELONI GLI SOMIGLIA SOLO VAGAMENTE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.