Entra

View Full Version : Come settare alla meglio la scheda di rete integrata alla scheda madre, INTEL 82579LM

Girberto
08-11-2024, 11:36
Salve a tutti, vorrei gentilmente sapere come settare alla meglio la scheda di rete integrata alla scheda madre, che ho, in virtù di navigazione con fibra e tramite cavo ethernet. Il driver istallato è: INTEL 82579LM GIGABITE NETWORK....
Entrando nella sua proprietà e poi su avanzate trovo una lista di voci sulla sinistra e dei valori da, eventualmente cambiare, sulla destra.
Quale voci posso cambiare per migliorare la navigazione, o rimango tutto così come è? Esiste un elenco da poter attingere e cambiare qualche parametro?
Vorrei navigare tramite cavo ethernet, dicono che è più veloce, e in casa ho la fibra.
Ringrazio tutti per i consigli. Saluti

andrus
10-11-2024, 09:23
vedi:

https://www.intel.com/content/www/us/en/support/articles/000005811/ethernet-products.html

Kaya
11-11-2024, 07:30
Salve a tutti, vorrei gentilmente sapere come settare alla meglio la scheda di rete integrata alla scheda madre, che ho, in virtù di navigazione con fibra e tramite cavo ethernet. Il driver istallato è: INTEL 82579LM GIGABITE NETWORK....
Entrando nella sua proprietà e poi su avanzate trovo una lista di voci sulla sinistra e dei valori da, eventualmente cambiare, sulla destra.
Quale voci posso cambiare per migliorare la navigazione, o rimango tutto così come è? Esiste un elenco da poter attingere e cambiare qualche parametro?
Vorrei navigare tramite cavo ethernet, dicono che è più veloce, e in casa ho la fibra.
Ringrazio tutti per i consigli. Saluti

Lascia così com'è.
Se ci fosse anche qualche parametro che potrebbe migliorare di un qualcosa la velocità, penso che nemmeno te ne accorgeresti. (salvo cose mooolto particolari sarebbe come aggiungere uno o due cavalli su una ferrari: impercettibile)