PDA

View Full Version : Nuova Nikon Z50 II: ora con processore EXPEED 7 e AF di Z9

Redazione di Hardware Upg
07-11-2024, 05:01
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/nuova-nikon-z50-ii-ora-con-processore-expeed-7-e-af-di-z9_132521.html

Nikon presenta Nikon Z50II, che porta in dote il più recente processore EXPEED 7, lo stesso che ha debuttato sull'ammiraglia Nikon Z9, mettendo a disposizione gli stessi algoritmi AF. In più ci sono funzioni dedicate ai content creator e Vlogger

Click sul link per visualizzare la notizia.

Stefano Landau
12-11-2024, 08:51
Interessante.......
Ho ancora la D7500 con la quale mi trovo bene, non mi penso ancora di cambiarla, se però avessero messo :
- almeno uno stop di guadagno su ISO e gamma dinamica
- Batteria maggiorata
- IBIS
magari l'avrei presa già adesso.......

Il display esterno movibile ed i miglioramenti nella messa a fuoco sono già molto interessanti.

Spero solo che non aumentino ancora i MPX che sono anche troppi...... devono invece migliorare il sensore come ISO e gamma dinamica che per certe tipologie di foto non bastano mai. (foto al chiuso, animali selvatici ed aviofauna)

pitagoras
13-11-2024, 13:18
ho la Z50, se avessero messo l'ibis ed il focus stacking sarebbe stata la perfetta evoluzione

Stefano Landau
20-11-2024, 11:23
ho la Z50, se avessero messo l'ibis ed il focus stacking sarebbe stata la perfetta evoluzione

Non ne sono sicuro, ma forse il focus staking potrebbe esserci da qualche cosa che ho letto....