View Full Version : AMD Ryzen Threadripper con 3D V-Cache? Emergono nuovi indizi
Redazione di Hardware Upg
06-11-2024, 12:12
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-ryzen-threadripper-con-3d-v-cache-emergono-nuovi-indizi_132507.html
Secondo le ultime voci, AMD starebbe preparando una gamma di processori Ryzen Threadripper dotati di 3D V-Cache. Il primo indizio è arrivato dal manuale della scheda madre ASUS WRX90, mentre più di recente è stato "confermato" da un leaker.
Click sul link per visualizzare la notizia.
I Threadripper saranno dei mostri di potenza come CPU, ma io trovo più interessante la notizia sulla serie Halo.
Una APU con 12 core + 40 CU RDNA 4 + 3D cache potrebbe diventare una bella bestia.
I Threadripper saranno dei mostri di potenza come CPU, ma io trovo più interessante la notizia sulla serie Halo.
Una APU con 12 core + 40 CU RDNA 4 + 3D cache potrebbe diventare una bella bestia.
già già
immagina una steam deck con HALO
:eek:
già già
immagina una steam deck con HALO
:eek:
Credo che la batteria dorerebbe dai 20 a i 30 secondi :asd:
Però su portatili e mini pc sarebbe il massimo.
Credo che la maggior parte dei pc potrebbe essere ridotta a scatolette tipo mac-mini, anche per chi gioca se non ha pretese di 4k tutto maxato.
40CU rdna 4 con cache 3d potrebbero arrivare vicino a una 4060/4060ti, fino al 1440p si può giocare molto bene, magari non a tutti i giochi maxato ma comunque senza troppi compromessi.
Credo che la batteria dorerebbe dai 20 a i 30 secondi :asd:
Però su portatili e mini pc sarebbe il massimo.
Credo che la maggior parte dei pc potrebbe essere ridotta a scatolette tipo mac-mini, anche per chi gioca se non ha pretese di 4k tutto maxato.
40CU rdna 4 con cache 3d potrebbero arrivare vicino a una 4060/4060ti, fino al 1440p si può giocare molto bene, magari non a tutti i giochi maxato ma comunque senza troppi compromessi.
ma la serie HALO è per notebook eh
sono apu 3d cache
nn credo troppo energivore
Gringo [ITF]
06-11-2024, 15:47
Gia m vedo gli scammer:
Steam Deck con HALO....
.... si... HALO preinstallato :3
sono apu 3d cache
Non troppo energivore, ma sono APU di fascia molto alta e chi lavora tanto suda lo stesso.
Consumeranno come un notebook di fascia alta con processore di serie H e gpu dedicata o poco meno.
Non certo come un U.
Non troppo energivore, ma sono APU di fascia molto alta e chi lavora tanto suda lo stesso.
Consumeranno come un notebook di fascia alta con processore di serie H e gpu dedicata o poco meno.
Non certo come un U.
dai dai sii ottimistaaaa
tuttodigitale
06-11-2024, 16:46
sono apu 3d cache
ci sono notebook con alimentatori da 330W....
ci sono notebook con alimentatori da 330W....
con una apu?
tuttodigitale
06-11-2024, 16:50
con una apu?
con gpu dedicata, ma la sola gpu può consumare tranquillamente 150W...
direi che per il modello di punta un TDP da 100-120W sia pure buono, considerando che queste APU:
a) Non sono monolitiche
b) usano 16 core a piena potenza.
Ho semmai qualche dubbio che posso consumare quanto l'accoppiata GPU e CPU separate, penso più come la sola GPU.
Gringo [ITF]
06-11-2024, 21:02
IL bello e che una versione con 7xPCI-E 16 costa sui 1200€ mentre la stessa per gaming con un solo misero slot 16x costa.... sempre sui 1200€ ma ha il WI-FI 7.... RIDICOLO l'ANDAZZO UTENTE, tra un poco converrà farsi una scheda Threadripper Pro che una GAMER
https://www.nexths.it/Products/details/sku/90MB1FW0-M0EAY0
paolo.oliva2
07-11-2024, 02:26
A me pare di ricordare che Halo X16 + iGPU 40 CU dovrebbe essere un 75W def e configurabile fino a 125W.
Si parla di 3nm TSMC, vedremo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.