PDA

View Full Version : Dove comprare HDD?

HSH
05-11-2024, 16:18
ciao, sono indeciso se comprare un disco da 8TB su amazon... ma gli unici che hanno prezzi decenti sono negozi terzi e in quel caso la garanzia mi sa sarebbe poco efficace.
quindi tanto vale prendere su altri shop online tipo idealo, eprice ecc?
oppure essendo spedito da amazon rispondono comunque loro?

ho visto questo Seagate BarraCuda, 8 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/s, 3,5", 5.400 RPM, Cache da 256 MB per PC Desktop (ST8000DM004)
a 133€ ma sono indeciso

grazie per un vs parere

antroscepolo
05-11-2024, 16:38
non so se si possono fare nomi apertamente..

andybike
06-11-2024, 11:46
Su quanto solo spedito da Amazon, Amazon risponde della sola spedizione. Per la garanzia rimanda sempre al venditore. E personalmente evito la sola spedizione e non la vendita su acquisti "delicati", salvo che il venditore non sia "al di sopra di ogni sospetto".
C'è comunque da dire che chi vende su Amazon deve accettare delle regole deontologiche. Che poi le osservi pedissequamente o le osservi a modo suo, è un altro discorso.

antroscepolo
06-11-2024, 11:51
un consiglio importante non comprate hard disk meccanici direttamente da amazon o anche solo spediti da amazon ...gli imballi sono ridicoli. io ne ho presi 2 entrambi erano diventati delle maracas.

HSH
06-11-2024, 12:58
Su quanto solo spedito da Amazon, Amazon risponde della sola spedizione. Per la garanzia rimanda sempre al venditore. E personalmente evito la sola spedizione e non la vendita su acquisti "delicati", salvo che il venditore non sia "al di sopra di ogni sospetto".
C'è comunque da dire che chi vende su Amazon deve accettare delle regole deontologiche. Che poi le osservi pedissequamente o le osservi a modo suo, è un altro discorso.

sicuro di questo?
perchè allora col cavolo che compro robe a queste condizioni...
purtroppo quelli venduti e spediti da amazon costano anche 40€ in più rendendo poco conveniente l'acquisto.
Bisognerebbe trovare un sito serio ma con prezzi buoni

antroscepolo
06-11-2024, 13:18
diciamo che se ti si fotte entro il mese amazon di solito interviene anche se la sola spedizione è da amazon

amazon non è piu conveniente per i prezzi da anni salvo rare eccezioni

HSH
06-11-2024, 13:51
diciamo che se ti si fotte entro il mese amazon di solito interviene anche se la sola spedizione è da amazon

amazon non è piu conveniente per i prezzi da anni salvo rare eccezioni

beh di solito se si spacca si spacca dopo qualche mese\ anno di utilizzo... quindi tanto vale prenderlo su amazon se dopo cmq devo fare RMA e casini vari

va bene allora cerco con trovaprezzi o idealo a sto punto

antroscepolo
06-11-2024, 14:00
beh di solito se si spacca si spacca dopo qualche mese\ anno di utilizzo... quindi tanto vale prenderlo su amazon se dopo cmq devo fare RMA e casini vari

va bene allora cerco con trovaprezzi o idealo a sto punto

ma su WD l'rma è piuttosto semplice ne avrò fatti quasi una decina. sempre lo stesso procedimento, mai avuto problemi.